![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
| IceFire II: Piolo di lancio, dove?
Ciao, sto ultimando il mio primo F3K, un IceFire II e nn so bene dove mettere il piolo. Il manuale riporta delle indicazioni: 55mm dal BU e 12 dal BE, ma mi sembra piuttosto vicino al bordo. Per chi lo ha già dove l'avete messo? Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
All'altezza di quella convergenza puoi mettere il tuo piolo. Fai attenzione che il punto scelto sia abbastanza comodo da non farti raschiare l'attacco delle dita sul bordo dell'ala. Quest'ultimo problema, se non agganci il piolo tra la falangina e la falangetta ma lo afferri correttamente con i polpastrelli delle dita, lo risolvi facilmente.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ora noto i rinforzi che mi dici...dici di forare proprio sulla convergenza od all'interno in maniera che il piolo non tagli i rinforzi ma si appoggi all'interno della V che i rinforzi fanno? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao se tagli i rinforzi amen.. ![]() mettilo nelle vicianze; allora fai il buco, poi devi fare un po di resina con le micro palle, tappi il foro da una parte con del nastro e metti la pappetta nel buco, in modo da creare una zona di almeno 1-1,5cm di diamentro piena di pappetta, poi una volta catalizzata la resina, ribuchi e fissi il piolo, che deve essere almeno da 5mm di diamentro, altrimenti ti fai male alle dita, meglio se ti fai la paletta, supporto mooooolto più comodo per lanciare il dlg comodamente. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | re
Ciao io faccio cosi' l'estremità è gia' rinforzata con del tessuto di carbonio .. Foro del diametro del piolo poi faccio un po di 5 minuti con un pochino di fibrette di vetro tagliate mischio metto un po' di pappetta intorno alforo dentro l'ala poi infilo il piolo lo faccio girare un po e metto un altro po' di pappetta sopra e sotto l'ala modello il tutto con un dito sporco di alcol e poi lancio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Pensavo bastasse forare e poi mettere sopra e sotto i 2 rinforzi forniti !!!! meno male che ho chiesto supporto ... ![]() la paletta non c'è l'ho ![]() grazie, Andrea | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Io avevo fatto così: -forato internamente alla "V" dei rinforzi -incollato il piolo con ciano per depron -preparato 2 pezze in fibra con forellino e messe attorno al piolo, che poi ho "annegato" nella ciano per depron. Ho cambiato dopo 2 mesi il piolo perchè mi faceva venire un ematoma sul polpastrello, ho messo una bella paletta fatta con 8 strati di compensato di betulla da 0,4mm incollati con ciano e sagomati con la cartavetro. L'jho incollata allo stesso modo e (credo, visto che l'ho venduto) dopo tre anni è ancora li...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai mica una foto dove si vede l'installazione della paletta e magari le misure? fatta così ci dovrei riuscire anch'io :-) Altra domanda: dove trovo il filo in Dyneema (mi pare si scriva così) per fare il rinvio pull-pull del timone? per ora penso basti anche un filo di qualità minore, ora devo finirlo ed iniziare a capirci qualcosa ... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
foto purtroppo no...il modello non ce l'ho più Il filo in dyneema o spectra lo trovi in un qualsiasi negozio di materiale per la pesca. Prendilo da 30kg (0.3-0.4mm) e mettilo subito, ad un modello rotto è difficile fare miglioramenti ![]()
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao, io ci sto volando in questo periodo.......ottimo modello vai su questo link, io ho fatto subito la modifica della paletta http://www.f3k-italia.it/images/stor...ticoli/peg.pdf Ciao Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Icefire II dove sei? | Fabri | Categoria F3K | 10 | 31 gennaio 09 12:28 |
Assetto in lancio in relazione a piolo/piattina e posizione | descarado73 | Categoria F3K | 8 | 23 agosto 07 20:46 |
Inclinazione piolo di lancio | abe77 | Categoria F3K | 8 | 18 giugno 07 16:31 |
catria: precisamente dove è il punto di lancio ?? (urgente) | TRUCETA | Aeromodellismo Alianti | 21 | 23 agosto 06 15:17 |