26 gennaio 21, 00:59 | #821 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Il mantra è : stai leggero!!!! Una passata di turapori finemente carteggiato dovrebbe bastare
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
27 gennaio 21, 16:17 | #822 (permalink) Top |
User |
Rinforzerei solo il piloncino dove poggia il quota ed il direzionale solo una pezza piccola di fibra sulla giunzione con il trave. Per il resto sono d'accordo con cecco :-)
__________________ l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti!! - www.gaapallini.it |
16 aprile 21, 00:15 | #823 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2004
|
Mimi quasi pronto per il volo di collaudo. Peso 180g, pensavo peggio. Mea culpa non ho ascoltato i vostri consigli, non ho allungato il pod e di conseguenza sono stato costretto ad aggiungere 10g di zavorra in punta. Domani mi consegnano il filo da pesca trecciato, spero di poter volare domenica. Qualche consiglio di setup radio per la fase di lancio? Direzionale a destra ed elevatore su o per i primi lanci meglio lasciare tutto a 0? Che ansia.... Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
16 aprile 21, 00:52 | #824 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
I primi lanci falli dolci dolci a giavellotto per verificare cg ed escursioni poi con continui con lanci sal (side arm launch vedi youtube) sempre leggeri dove potrai provare un preset di lancio (qualche click a picchiare e a dx da togliere appena raggiunta la velocità di crociera) ma il consiglio di collaudare insieme a qualche esperto è sempre valido
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 aprile 21, 21:58 | #825 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2004
|
Collaudo effettuato, sono molto soddisfatto, modello ben bilanciato dal primo lancio. Forse ho utilizzato una molla un po' debole sulla deriva. Il lancio è risultato molto più semplice di quanto immaginassi. Nonostante il meteo plumbeo la durata dei voli è stata più che soddisfacente. Mi piacerebbe realizzare i piani di coda e direzionale in fibra di carbonio ma non sono attrezzato con macchina del vuoto etc. Appena ci sarà una giornata di sole tornerò a fare qualche lancio. Grazie a tutti per i preziosi consigli Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |