03 dicembre 17, 11:17 | #762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
| Citazione:
Importante è trovare balsa leggera ed omogenea cosa non semplice oggi; ma con un poco di fortuna ci riesci.
__________________ Ex FAI 13160 | |
03 dicembre 17, 11:33 | #763 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
| Citazione:
Nel mio, per non sapere leggere e scrivere, come servi ho usato i D47. Ma anche questi KS HD47 MG li trovi da ITALSOARING possono fare al caso tuo. Li alimenti con una lipo 2S da 350MHA in diretta e te la cavi con 18/20gr, sempre che la tua ricevente sopporti i volt della lipo.
__________________ Ex FAI 13160 | |
03 dicembre 17, 15:12 | #764 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
purtroppo no il la mia rx non si può alimentare a lipo diretta o sotto i 5v.Ho già a casa una lipetta 2s 300map e credo che ci abbinerò un di quei regolatorini ultra light di hb.Per i servi vediamo un pò cosa decido.Al momento ala finita pronta da rivestire 63gr pod quasi ultimato 17circa ci stò con i pesi?
|
03 dicembre 17, 15:52 | #765 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
difficilmente sono precisi e quindi starai sempre con il dito a spippolare sugli stick con buona pace dell'efficienza; con tutto il lavoro e l'attenzione che si mettono a costruire un modello del genere rischiare di distruggerlo usando servi che costano meno di un pacchetto di sigarette non mi pare furbo. Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 giugno 18, 17:45 | #766 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2018 Residenza: Piacenza
| Prima costruzione, consiglio batteria
Ciao a tutti, Sono un nuovo iscritto al forum e principiante nel mondo del modellismo (anche se un po' fuori età). Mi interessa la costruzione e vorrei iniziare con il dlg MIMI ,di cui ho letto già letto le discussioni sul forum http://www.baronerosso.it/forum/cate...lding-log.html Vorrei evitare, almeno in questo primo modello, l'uso delle lipo per la ricevente e servi. Navigando per i forum ho trovato diverse alternative ora sono indeciso e avrei bisogno di un consiglio per iniziare. Ho un radiocomando futaba 6ex. Di seguito i mie componenti:
E queste sono le batterie che pensavo di adottare:
Grazie a tutti |
17 giugno 18, 20:33 | #767 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Mentre ti sposto la domanda nella discussione del Mimi (è giusto che stia la dentro) ti do il mio punto di vista: con 150mA probabilmente ci voli un paio di ore e sicuramente più di quello che volerai in una mattinata al campo quindi le prime che hai linkato già bastano... semmai tra una sessione e l'altra di lanci le metti in carica e prosegui ad oltranza. Tieni presente (in maniera maniacale) che il peso è il tuo peggior nemico per cui risparmia, risparmia, risparmia! (a meno che non ti serva per bilanciare il modello e a quel punto meglio mA di scorta che piombo!)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
25 settembre 18, 12:36 | #769 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| Mimi DLG 1,5 m
Buon giorno a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che ha fatto un mimi dlg da 1,5m e se c'era un progetto con delle misure per quando riguardava soprattutto la superficie alare. Mi sembra di aver visto che qualcuno l'avesse fatto, forse in questa discussione o in qualche forum straniero, ma non riesco più a trovarla. Mi interessava sapere se avete lasciato la lunghezza del tubino di carbonio e dei pianetti di coda uguale e soprattutto come vi siete comportati con le ali, se le avete allungate proporzionalmente e simmetricamente per ogni sezione dell'ala o se avete aumentato anche l'ampiezza dell'ala, quindi dal bordo d'entrata a quello di uscita. ps. scusate la terminologia forse inappropriata ma mi cimento ora nella costruzione. La voglia di aumentare l'a.a. mi è venuta perchè potrei portarmi il dlg da 1,5 m oltre che in pianura per condizioni scarse o comunque per qualche lancio dietro casa anche in pendio quando non si riesce proprio a volare...così da non rimanere con i pollici fermi e divertirmi comunque in cerca di qualche bava di vento. Grazie mille |
Bookmarks |
| |