18 aprile 14, 09:31 | #691 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima che cecco chiuda il thread, ti posso dire che potrebbe essere un problema di scaling della stampa: l'hai stampata al 100% o l'hai "adattata alla pagina" o qualcosa del genere? Io ho fatto fare la stampa su plotter A0 in un centro specializzato ma per tagliare piccoli pezzi ogni tanto stampavo con la mia stampante A4 a casa: se usavo uno scaling del 100%, quindi senza adattamento alla pagina, i pezzi si sovrapponevano completamente. Per fare le ali ti consiglio di far stampare anche il file con entrambe le semiali, è sicuramente da qualche parte nel thread di RCGroups, se non lo trovi fammelo sapere (magari nel thread del MiMi) e ti posto il link. | |
18 aprile 14, 13:00 | #692 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
18 aprile 14, 17:32 | #693 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
Sto "proseguendo" la costruzione, anche se in realtà questa è stata una lunga pausa. Comunque mi sono deciso a rifare il pod perché era venuto poco resistente e pesante nonché corto perché mi sono scordato di allungato... credo che lo rifarò in composito. Per quanto riguarda i piani di coda ho laminato oggi il direzionale e l'ho messo sotto pesi... speriamo bene, è la prima volta che lo faccio ed ho trovato qualche problema, ma domani scoprirò qual'è il risultato... Ciao, Leonardo Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
19 aprile 14, 19:16 | #694 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
Ho appena tolto dai pesi il direzionale, devo dire che non è venuto male, ma neanche molto bene: la superficie è leggermente ruvida, c'è qualche piccola bolla e sul be e bu il tessuto non ha aderito... sarà perché ho usato l'acetato da ufficio? Voi cosa usate? Per quanto riguarda il peso invece sono soddisfatto da 2.4 g che era l'anima in balsa sono arrivato a 4.3 g e la rigidità è notevolmente aumentata. Leonardo Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
05 luglio 14, 09:13 | #695 (permalink) Top |
User |
Frans sta preparando una versione del MiMi pronta per il taglio CNC: RC Groups - View Single Post - Free drawing mini-DLG 1 meter |
27 settembre 14, 09:23 | #696 (permalink) Top |
User |
La versione CNC è quasi pronta, potete leggere i dettagli qua: RC Groups - View Single Post - Free drawing mini-DLG 1 meter Il kit costa 69.50 ma non ho idea di quanto costino le spese di spedizione. Ho letto la BOM e mi sembra ci sia veramente tutto, dalle parti in balsa al cavo Dyneema, dalle viti allo sticker. C'è anche il boom, uno dei componenti più critici dove ci si gioca il modello in quanto a pesi e bilanciamento. Da aggiungerci solo un po' di colla, tempo e buona volontà! Una volta corredato di istruzioni, potrebbe essere il kit ideale per chi si avvicina per la prima volta alla costruzione. Thanks Frans! |
27 settembre 14, 19:07 | #697 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Felicita' Oggi il mio vetusto Mimì (prima versione con ala in balsa pieno), dopo lunga inattività causa altri "interessi volanti", ha fatto 2 voli record: il primo di 7'18" e poi dopo un altro i n c r e d i b i l e di 16'33"!!!!!!!!! In realtà il secondo sarebbe potuto essere mooooolto più lungo ma ho dovuto metterlo in vite perché era diventato così piccolo che rischiavo di perderlo. Proprio per le n riparazioni e rattoppi non avrei mai creduto possibile fare certi tempi e dire che oggi è fine Settembre e le termiche non sono certo quelle di Maggio. E il mudèl pesa la bellezza di 210g! Insomma per me oggi, che mi appropinquo ai 50, è un giorno felice come quello di un bimbo a Natale Saluti Andrea |
28 settembre 14, 23:20 | #699 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Siccome l'appetito vien mangiando e oggi ci siamo ritrovati al campo per lavori, mi sono portato dietro il Mimì e nella pausa pranzo ho migliorato (di poco) lo strabiliante -ovviamente per me- tempone di ieri con un 16'50". Oggi un po' più sofferto perché la termica era meno potente e quindi sono stati quasi diciassette minuti di lotta intorno tra i 50 e i 100m di quota. Adesso il mantra è Non mi deve prendere la scimmia dell'F3K Non mi deve prendere la scimmia dell'F3K Non mi deve prendere la scimmia dell'F3K Non mi deve prendere la scimmia dell'F3K Non mi deve prendere la scimmia dell'F3K Non mi deve prendere la scimmia dell'F3K Non mi deve prendere la scimmia dell'F3K Non mi deve prendere la scimmia dell'F3K Non mi deve prendere la scimmia dell'F3K Non mi deve prendere la scimmia dell'F3K Non mi deve prendere la scimmia dell'F3K Saluti Andrea |
Bookmarks |
| |