11 aprile 13, 15:23 | #681 (permalink) Top |
User |
Per il depron c'e' una discussione in evidenza nella sezione degli elettrici: http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-depron.html per il resto non saprei, aspetta consigli da parte degli esperti, io non ho fatto altro che seguire pedissequamente il piano costruttivo di Fran. Lambda |
11 aprile 13, 22:06 | #682 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Per la tecnica ho attinto ai due post che seguono http://www.baronerosso.it/forum/3363316-post473.html http://www.baronerosso.it/forum/3361594-post466.html tenendo presente che ho sagomato il pianetto con la sola accortezza di arrotondare il bordo d'entrata e affilare quello d'uscita e cercando di essere il più simmetrico possibile. Al profilo vero e proprio non ho dedicato troppo tempo anche sulla base delle considerazioni che ho sentito dai più esperti! http://www.baronerosso.it/forum/3733985-post6.html Ciao Domenico | |
12 aprile 13, 22:50 | #684 (permalink) Top |
User | Se ti fai un giro nelle pagine vecchie di questo thread, troverai anche qualche suo intervento. Inoltre ogni tanto prende le foto dei nostri MiMi e le pubblica nel suo sito. Quando hai finito mandagli una foto, vedrai che ti inserisce nella hall of fame!
|
29 marzo 14, 00:11 | #686 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti, ho intrapreso anche io la costruzione del mimi scegliendo la versione centinata. Scrivo qui per condividere con voi il mio lavoro, ma soprattutto per ricevere qualche consiglio o delucidazione da chi lo ha già costruito. Allora, per il momento ho tagliato e carteggiato i piani di coda che sono venuti 2g l'uno, ho tagliato alla buona le centine e le parti in balsa del pod. Ho anche tagliato a misura una freccia di alluminio che pesa 13 g ma posso arrivare a 11-12 tornendola con trapano e carta vetrata, secondo voi è troppo pesante? La cosa buona è che flette poco, ma se si dovesse rivelare troppo pesante potrei sempre tagliare una freccia in carbonio... Ultima domanda, giuro, potreste dirmi dove trovare i cavi termosaldanti per i rinvii? Grazie Ciao e buoni voli, Leonardo Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
29 marzo 14, 01:32 | #687 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Datti una buona letta a tutto il thread che di indicazioni ce ne sono a iosa!!!! La freccia d'alluminio rischia d'essere troppo "morbida" e fragile....... ripensaci un po di sano carbonio risolve tutto; il trcciato lo trovi nei negozi di pesca sportiva..... Buon lavoro!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
29 marzo 14, 11:34 | #688 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
| Citazione:
Mi sembra che proprio tu consigli di laminare il longherone, ma si intende farlo di più strati di balsa da 1 o rinforzarlo con carbonio/fibra di vetro? Grazie, Leonardo Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa | |
29 marzo 14, 11:53 | #689 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Imperativo di questo modello: stare più leggeri possibile soprattutto in coda! Spero che hai letto la parte relativa alla lunghezza del boom e del pod, io ho dovuto allungare il pod per bilanciarlo meglio e comunque ho dovuto aggiungere peso in punta. Probabillmente vale la pena ridurre di max 2cm la lunghezza del boom ma tutto dipende dalla scelta dei materiali e dalla distribuzione dei pesi. Io ho usato un normale tubo in carbonio di quelli che vende Jonathan per il boom: troppo pesante, usa il tubo delle canne da pesca come ti ha consigliato cecco. Buona costruzione! | |
17 aprile 14, 13:38 | #690 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
| Mimi
Salve a tutti,posto un breve e forse banale quesito a voi "esperti".Mi e' capitato di stampare i files di Franz Bal del mitico MIMI e ho notato con mio stupore che sovrapponendo i file stampati in A4 in copisteria, sovrapponendoli, non coincidono con quello stampato in un unico foglio,con differenze notate specialmente sui piani di quota, anche di 3mm ,qualcuno ha mai provato a fare questa prova?,penso che siano piu' attendibili quelle stampate da plotter....o no?ho comperato la carta lucida e penna a china per ricalcare i pezzi da tagliare.......sinceramente non mi riesco a capacitare.....se mi potete aiutare a capirci qualcosa.....Grazie a tutti i Baroni...........
|
Bookmarks |
| |