03 dicembre 12, 18:06 | #611 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
SERVI: Turnigy 1370A Servo 3.7g/0.4kg/.10sec LIPO: Turnigy nano-tech 300mah 2S 35~70C Lipo Pack BEC: HobbyKing Micro UBEC 3A / 5v | |
03 dicembre 12, 19:19 | #612 (permalink) Top |
User |
Io per i servi utilizzero' quelli consigliati da moonwalkerfj ed altri, gli D47, FS-31 o X31 (che e' lo stesso servo "ribrandizzato" sotto marchi differenti) che arrivano a 22mm. Quelli che hai linkato sono 25mm e ci devi aggiungere un minimo di spessore per la squadretta, sei al limite con le dimensioni, rischi che il braccino strusci contro il bordo del pod. Non so dirti sulla qualita', non me ne intendo, lascio la parola agli altri piu' esperti di me.
|
03 dicembre 12, 19:34 | #613 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ma come Lambda ha intuito se costano un decimo da qualche parte avranno risparmiato no????? La batteria per il MiMi è troppo grossa ...... con quella ci voli due giorni!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 dicembre 12, 09:58 | #614 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
Come lipo ho tratto spunto da un post in questa discussione, comunque che batteria mi consigli più piccola? | |
06 dicembre 12, 22:03 | #615 (permalink) Top |
User |
Oggi pomeriggio mi sono fatto una capatina da Vincenzo ed ho comprato i servi X31: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC Gia' che c'ero ho preso anche due lipette 2S da 250mAh, sono probabilmente un po' piu' piccole di quelle linkate da marste881, ma penso che piu' o meno siamo li'. Le LiPo che ho comprato sono queste (le piu' piccole della foto), spero vadino bene: WELLPOWER SE 250MAH/3,7V 20/40C CH2WELLPOWER @marste881: risparmia pure sulle LiPo, ma sui servi non risparmierei proprio. Io avevo gia' comprato dei servi economici ma dopo i suggerimenti degli altri modellisti piu' esperti non ci ho pensato due volte a spendere un po' di piu' ed a comprarne altri. Vorrei che le uniche incognite in volo siano il vento, le termiche e la mia abilita' nel pilotare/lanciare, non voglio stare in pensiero per una ricevente che perde il segnale o un servo poco affidabile che potrebbe bloccare uno dei piani di coda. Ciao Lambda |
06 dicembre 12, 23:25 | #616 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 06 dicembre 12 alle ore 23:29 | ||
07 dicembre 12, 09:39 | #617 (permalink) Top |
User | Grazie, ma il merito ed il conseguente dimagrimento del portafoglio sono colpa vostra! Ieri ce n'era una scatoletta piena di quei servi, se, da quello che ho capito, gli erano finiti, deduco che si sia rifornito di recente. Avevo comunque chiamato al telefono prima di andare per accertarmi della disponibilita', visto che il negozio non e' proprio dietro l'angolo di casa mia... Ciao Lambda |
07 dicembre 12, 10:56 | #618 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
| Citazione:
Ciao Giulio
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
09 dicembre 12, 19:47 | #619 (permalink) Top |
User |
Ho praticamente ultimato il MiMi, ho appena incollato i servi ed ho messo tutto il resto nel pod per capire come ero messo a pesi e baricentro a modello competo: ho inserito la rx e la batteria, ci manca ancora l'eventuale regolatore ma ho inserito un altro servo giusto per fare un po' di peso simulando il regolatore che ancora non ho. Ebbene: sono a 178g totali (sono 140g senza servi ed elettronica) ed il baricentro e' molto piu' indietro di quello previsto, almeno 3/4 centimetri. Che devo fare? Mi faccio meno pippe mentali a cercare o costruire un regolatore ultraleggero e ne compro uno qualsiasi tanto posso ancora aggiungere peso in punta? Pensavo anche di non metterlo ma non sono ancora sicuro che rx e servi reggano le 2S della LiPo. Secondo voi ho esagerato con l'estrema ricerca dell'ultralight soprattutto nel pod? Ho anche comprato una rx piu' leggera di quella che gia' avevo (una Hitec Minima al posto della Optima) per non parlare dell'Oracover light al posto di quello standard. Devo ancora collegare i fili ai piani di coda, li ho collegati invece ai servi altrimenti una volta incollati mi sarei ammattito a far entrare il cavo nei buchini dei bracci dei servi. Posso quindi ancora giostrare con la lunghezza del boom visto che non l'ho ancora incollato, ma non vorrei modificare il disegno originale, forse e' meglio appesantire la punta, voi che ne dite? Grazie Lambda |
10 dicembre 12, 09:10 | #620 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone P.s. non ti preoccupare che vola. | |
Bookmarks |
| |