30 novembre 12, 08:44 | #601 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Per trovare la balsa leggera consiglio questo: Thoma Modellbau - Balsaholz - Flugzeugsperrholz - direkt vom Hersteller Gli dovete chiedere di selezionare la balsa più leggera, ovviamente c'èun sovrapprezzo ma da noi non si trovano tavolette di qualità analoga. Ciao Simone |
02 dicembre 12, 12:44 | #602 (permalink) Top |
User |
Per gli scettici del meccanismo a molle e filo per i piani di coda: anch'io ero scettico ma essendo alla mia prima esperienza su una costruzione F3K mi sono fidato dei consigli e non sono affatto pentito. Ieri ho modellato e montato le molle sui piani di coda e devo dire che funzionano benissimo! Basta una sola molla fatta con la corda di chitarra, ho provato a metterne due ma il servo si "lamenta" con i piani in posizione centrale, mentre con una sola molla e' OK. I servi, comunque, li devo cambiare perche' quelli che ho preso non mi convincono proprio, e' inutile risparmiare 20 EUR sugli unici meccanismi di controllo per un modello che mi e' costato soldi e tempo a costruirlo. Purtroppo ora sono fermo, dovro' aspettare che mi arrivi l'integrato per costruirmi il regolatore di tensione per alimentare l'elettronica con una LiPo 2S (alla fine ho scelto questa configurazione). Ciao e a presto Lambda |
02 dicembre 12, 14:08 | #603 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Se devi ricomprare i servi io seguirei il consiglio di Simone ovvero di prendere gli FS31 che alimenti direttamente a 2S senza bisogno di BEC visto che anche la ricevente accetta quel voltaggio! Ciao Domenico P.S.: Appena l'hai finito, visto che anche io devo ri-collaudare il mio Mimi revisionato, se vuoi ci possiamo vedere per volare insieme..ovviamente sotto la guida di un esperto! | |
02 dicembre 12, 15:27 | #604 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramentel'Hitec HS-35HD, gia' consigliato qualche post fa, c'entra e dovrebbe anche essere un buon servo, ma non regge le 2S. Conoscete qualche servo delle dimensioni del HS-35HD ma che possa essere alimentato direttamente da 2S? Altrimenti dovro' optare per il servo Hitec + regolatore. @Domenico: accetto volentieri l'invito, ma io ho tempi biblici, non so quando riusciro' a finire. Comunque al massimo ci potremmo vedere durante le vacanze di Natale (se non vai fuori Roma), eventualmente ci contattiamo in PM o mail. Ciao e grazie Lambda | |
02 dicembre 12, 16:46 | #605 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Simone | |
02 dicembre 12, 19:41 | #606 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se qualche anima pia li ha montati e potrebbe misurarmi l'ingombro totale in altezza, con l'ingranaggio e la squadretta montata, mi farebbe un grande piacere, almeno vado sul sicuro. Grazie Lambda | |
03 dicembre 12, 08:51 | #608 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Simone | |
03 dicembre 12, 12:50 | #609 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
|
Ciao a tutti.! Sono intenzionato a costruirmi questo bel modellino..! Mi sono già fatto spedire i piani costruttivi. Volevo chiedere a voi che l'avete già fatto volare la lista della spesa per questo modello. Così oggi faccio subito l'ordine. Chiaramente prima della costruzione mi leggo le 61 pagine di discussione, ma in questi giorni proprio non riesco. Grazie mille |
03 dicembre 12, 13:34 | #610 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| Citazione:
ps. l'unica cosa che manca di preciso sono le tavole di balsa per chi ha intenzione di farlo ad ali piene! se invece vuoi farlo nell'altra versione allora va bene la sua lista! ah a proposito se qualcuno vuole scrivermi quante tavole e di che misure le ha prese per farlo ad ali piene gliene sarei molto grato! | |
Bookmarks |
| |