22 novembre 12, 22:14 | #561 (permalink) Top |
User |
Ringrazio ancora dei consigli, mi state veramente coccolando Allego le foto dei piani di coda, timone e profondita', dove ho messo in evidenza i buchi che ho fatto per far passare le guide. Vanno bene per far passare il cavo dyneema come consigliato senza usare le guide? Per le corde da chitarra cerchero' in giro come suggerito. Mi faro' anche un giro dagli amici che suonano la chitarra sperando di trovarne qualcuno con qualche corda rotta da regalare. @ddtvela: ho fatto il boom 2cm piu' lungo perche' su questo stesso thread, diversi post indietro, qualcuno aveva detto che era meglio farlo piu' lungo. Visto che una volta tagliato non si puo' allungare, ho preferito per ora tenermi i 2cm, poi decidero' se tagliare o meno. @danilotana: sul thread ufficiale del MiMi su rcgroups trovi tutte le informazioni, nel dubbio puoi chiedere direttamente a Frans attraverso il thread! Avevo letto che il doppio diedro porta a tempi di permanenza in volo piu' lunghi. Ciao Lambda |
23 novembre 12, 00:10 | #562 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
per le batterie nei modelli mini, uso le nimh ricavate dalle batterie ricaricabili da 9 volt. smonti la batteria(facendo attenzione) estrai i 7 elementi e li separi, poi assembli un mini pacco con 4 elementi del peso di 20-23 grammi a seconda del tipo di cella. come amperaggio stai sui 250 mha di solito che ti garantiscono almeno 1 ora di volo. Unico neo non reggono la carica per lunghi periodi e quindi prima di ogni volo devi ricaricare. in alternativa sto provando questo coso qui Futura Elettronica srl - Home Page è un piccolo survoltore che accoppiato ad una cella lipo da 250 mha dà una tensione in uscita di 6 volt con un aggravio di peso di ben 3gr. Occhio però agli assorbimenti! raddopiando la differenza di tensione tra ingresso e uscita si dimezza l'amperaggio che si riduce da 1,6 A a 800 mha. Devi assicurarti che i servi in condizioni di massimo carico non superino tale valore altrimenti si brucia, con le conseguenze che puoi immaginare
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
23 novembre 12, 08:45 | #563 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
I buchi sono anche troppo grossi, risparmiati senza indugio il pezzetto di bowden. Per le corde di chitarra non dovrebbero esserci problemi,io ero per caso a Ciampino,ho visto un negozio di strumenti musicali e le avevano, Domenico è stato sfortunato. Io sul mio Elf uso rx Frsky, servi nuke e cella lipo singola, anche i d47 vanno con cella singola. Ciao Simone [QUOTE=lambdafly;3499449]Ringrazio ancora dei consigli, mi state veramente coccolando Allego le foto dei piani di coda, timone e profondita', dove ho messo in evidenza i buchi che ho fatto per far passare le guide. Vanno bene per far passare il cavo dyneema come consigliato senza usare le guide? |
23 novembre 12, 08:47 | #564 (permalink) Top |
| Futura Elettronica srl - Home Page cheriduce da 1,6 A a 800 mha. Devi assicurarti che i servi in condizioni di massimo carico non superino tale valore altrimenti si brucia, con le conseguenze che puoi immaginare[/QUOTE] Con i servi di un mini sta tranquillo, certo se ci mette due digitali da 2 Kg Ciao Simone |
23 novembre 12, 09:31 | #565 (permalink) Top |
User |
I servi che ho sono questi: Hype Servocomando IQ-060 SubMicro 3,6 g - 0,3 (4,8V)-0,12 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ma non penso che basti una cella di una lipo per alimentarli... I buchi sono grossi perche' da piano era previsto il pezzetto di guaina. Lambda |
23 novembre 12, 11:02 | #566 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
| Citazione:
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
23 novembre 12, 11:12 | #567 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lambda | |
23 novembre 12, 11:24 | #568 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Simone | |
25 novembre 12, 14:54 | #570 (permalink) Top | |
User | Citazione:
RC Groups - View Single Post - Free drawing mini-DLG 1 meter Ieri ho trovato il cavo adatto in un negozio di pesca: ne ho girati due, il primo mi chiedeva 50 EUR per una bobina da 100m... ma siamo pazzi, mica ci devo pescare i Marlin! Sono andato da un'altro negozio ed ho trovato il cavo a 12 EUR, sempre una bobina da 100m. Il negoziante, probabilmente per un misto di curiosita' per l'uso particolare che ne avrei fatto e compassione per il fatto che compravo 100m di cavo quando me ne servivano solo un paio di metri, unitamente alla sicurezza di sapere che il mio acquisto non avrebbe causato la morte di pesci innocenti, me l'ha ceduto a 10 EUR. La qualita' e' ottima, e' una treccina molto sottile di 0.14mm di diametro per una portata di 9KG e non cede neanche un po' sotto tensione. Per la molla, il mio vicino mi dara' una corda usata della sua chitarra, ma ora e' in viaggio tornera' la settimana prossima Se non riesco ad aspettare me ne comprero' una o la saccheggero' dalla chitarra giocattolo di mia figlia. A presto. Lambda | |
Bookmarks |
| |