21 novembre 12, 10:54 | #541 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
Bello! ti faccio i miei complimenti, a quanto stai con i pesi?
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
21 novembre 12, 11:10 | #542 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltre ovviamente all'elettronica (batteria, rx, servi) mancano anche le guide ed i fili dei servi. Per questi ultimi contavo di utilizzare un sistema tradizionale, con guaina e normale microtondino in acciaio, il tutto dovrebbe essere sui 6 grammi. Lo so che fara' storcere il naso ai puristi, ma proprio dovesse essere troppo pesante per via della tiranteria, potrei sempre fare la modifica in seguito passando al cavo: dopo tutto i piani di coda sono due semplici tavolette di balsa, anche a rifarle non ci metterei molto. Di seguito un particolare del piano di quota (ho usato squadrette in nylon, almeno quelle me le perdonerete ): Ciao Lambda | |
21 novembre 12, 14:20 | #543 (permalink) Top | |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ti suggerisco il dyneema (non so come si scrive) oppure le lenze termosaldanti. Tutto questo costa poco. Alcuni forti lanciatori usano dei tondini di carbonio, che ritengo pero' siano un po' cari e di difficile reperibilità nei giusti diametri | |
21 novembre 12, 16:32 | #544 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ad ogni modo non ho ancora incollato il boma al pod: al momento e' "ad incastro", rimane fermissimo perche' ho fatto il buco stretto ma se tiro forte si sfila. L'ho tagliato un paio di centimetri in piu' rispetto al piano cosi' quando e' tutto montato lo posso spostare in avanti ed indietro per centrare il baricentro (o come cavolo si chiama, centro di gravita') in maniera ottimale senza aggiungere pesi. Ciao Lambda | |
21 novembre 12, 20:43 | #545 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Complimenti davvero per la realizzazione, considerando che è la tua prima ricopertura direi che è una cannonata! Però la squadretta di plastica nooooooooo, non si può guardare! A farti delle squadrettine in betulla ci vuole un attimo, pesano poco e non stonano con la struttura el modello. In foto un esempio di squadretta appunto che ho fatto accoppiando due strati da 0.6. Saluti Andrea | |
21 novembre 12, 20:57 | #546 (permalink) Top |
User |
Ha! Ha! Grazie Andrea! Le squadrette fanno pendant con il boma in carbonio nerissimo! Ti assicuro che sono una schiccheria! So benissimo che avrei dovuto farle di betulla, ma comprare una tavola solo per ricavarne un centimetro quadro di pezzi mi sembrava sprecata.... Il fatto e' che sono alla mia prima costruzione in assoluto ed oltre ai materiali ho dovuto fare un investimento notevole in attrezzatura e materiali: colla epossidica, dremel, rotolo da 2m di Oracover, tavoletta in betulla per le paratie del pod (necessarie quelle, li' non ho rinunciato), morsetti, taglierini, oltre a tutto quello che mi e' avanzato e che sicuramente riutilizzero' in parte per gli eventuali altri modelli. E' vero che ora mi ritrovo tutto per la prossima volta, ma credetemi, questa prima costruzione e' stata un salasso e sono stato tentato piu' volte di rinunciare e comprarne uno in kit. Ma la voglia di costruire era tanta e per proseguire ho dovuto accettare qualche compromesso. Ciao Lambda |
21 novembre 12, 21:24 | #547 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
21 novembre 12, 21:52 | #548 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Citazione:
Grazie mille. S.
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
21 novembre 12, 22:04 | #549 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
Mi stai tentando non poco | |
21 novembre 12, 22:05 | #550 (permalink) Top |
User | ARGHHH!!! Sono li' sul tavolo da lavoro che mi tentano... "montami"... "montami".... I buchi sul boom li ho gia' fatti, ho comprato il dremel apposta, una delle tante spese iniziali, quando monto il piano di quota (stasera se la famiglia non rompe) invio qualche foto. Devo fare qualcosa del genere? http://f3k.nl/tl_files/Mimi/mimi%20staartdelen/S70.JPG Per la molla, e' ancora valido questo metodo? http://f3k.nl/tl_files/Mimi/mimi%20staartdelen/S128.JPG Potrei sacrificare uno dei bowden in acciaio armonico da 1mm.... Sei gentilissimo ad offrirti di aiutarmi, ho apprezzato molto, ma voglio fare da solo anche "l'ultimo miglio". Eventualmente ci vediamo al campo per il collaudo dove accettero' volentieri una mano per il setup ed una lezione lampo sulla tecnica di lancio. Ho servi ed rx (una Hitec Optima 6), devo comprare lipetta 2S e BEC (se avete altro da consigliare fatemelo sapere). Ti chiedo allora un'ultimo consiglio, visto che anche tu sei di Roma: dove trovo il cavo giusto? Grazie Lambda EDIT: @insert-coin: dai un'occhiata anche tu sul sito F3K olandese, ci sono una marea di immagini sulla costruzione del MiMi, ma le tecniche si possono ovviamente applicare anche su altre costruzioni |
Bookmarks |
| |