![]() | #521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Guarda, io è da quando sono bambino (oggi ne ho 46 ![]() Intanto però complimenti per la realizzazione. Sembra ben fatto ma occhio ai grammi di colla. Il Mimì più è leggero e meglio vola...e te lo dice uno che non è certo Drela! Saluti Andrea | |
![]() | ![]() |
![]() | #522 (permalink) Top |
User |
Grazie dei complimenti ![]() Ora avrei pero' bisogno di un consiglio per la ricopertura. Ho un rotolo di Flycover, precisamente questo: aXes FLYCOVER pellicola GIALLO CHIARO TRASPARENTE 63,5x200cm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore andando a calcolare peso e misure risulterebbe circa 70g/mq, e' tanto secondo voi? Inoltre non ho l'adesivo, mi sembra di leggere che e' necessario, infatti la pellicola non e' adesiva. Che faccio? Lo riporto in negozio e ne chiedo un altro (se non me lo cambiano non fa niente, sono 9 EUR, sono disposto a sacrificarli se il materiale non e' quello ottimale)? Lo volevo trasparente ma mi sembra che la mancanza di adesivo sia normale sui trasparenti, oppure no? Grazie e ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #523 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Riportaglielo e piglia l'oralight..... pesa meno della metà e ha già l'adesivo....... per la batteria cerca una 250-350 2 celle e rimedia un bec (a meno che la rx non sopporti bene 1 cella sola)....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #525 (permalink) Top |
User |
Piccolo update: la struttura delle ali e' finalmente completa, con l'incollaggio delle semiali tra di loro unitamente all'inserimento del perno di aggancio alla fusoliera. Il tutto pesa 74 grammi, non male, direi ![]() Ho seguito i consigli di Cecco, mi sono fatto cambiare il "qualcosacover" con l'Oralight ed ho comprato il vetro da 25g/mq, ma per ora sono poggiati sul bancone che mi guardano in maniera strana.... ancora non ho il coraggio di usarli.... Ora penso che passero' un po' a lavorare ai piani di coda, voglio aspettare "l'onda giusta" per fare i lavori che temo di piu', ricopertura e fibratura... ![]() Progressi lenti, purtroppo devo letteralmente rubare il tempo libero, ma prima o poi lo finiro'! Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #526 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| refitting e restyling
Mi sono buttato in un esperimento di refitting e restiling ispirandomi alla logica del riuso sostenibile, di cui sono un cultore. Ho preso un Mimi che ho avuto in "prestito a tempo indeterminato" (grazie fillis!) e a cui, dopo innumerevoli prove di lancio, ho rotto l'ala in modo più serio del solito e l'ho trasformato. Il Mimi originale era un solid con dei fori di alleggerimento (vedi prime foto) ed il finale è un semisolid reinterpretato (vedi le altre foto), spero con discreti risultati. La prima cosa che sono riuscito ad ottenere è un peso di circa 15 grammi minore, dai circa 175 gr. (odv) iniziali ai 160 gr.(odv) attuali. Il risultato è in parte dovuto allo svuotamento (in senso letterale) dell'ala ed in parte alla diminuzione dei pesi di correzione in muso, necessari alla centratura, ottenuta spostando alcuni componenti in fusoliera ed in particolare i servi. Per la copertura ho utilizzato oracover light ed alla fine il tutto mi sembra ancora abbastanza robusto e con un risultato estetico finale anche migliore, visto, soprattutto, le innumerevoli ammaccature originariamente presenti sull'ala. Per essere chiari, è ovvio che il metodo di svuotare un'ala piena per ottenere un semisolid non lo consiglierei a nessuno a meno di non avere la necessità di effettuare una riparazioni importante dell'ala (come nel mio caso) o di drastica cura dimagrante di un solid troppo pesante. La modifica infatti mi ha comportato di lavorare in maniera piuttosto scomoda con taglierino, dremel e carta vetrata ed i tempi di lavorazione non sono stati sicuramente più brevi della costruzione di un'ala a partire da zero. Ultima nota; non avevo mai lavorato con l'oracover trasparente e contrariamente a quanto suggerito nelle istruzioni, per stendere la pellicola mi sembra che convenga prima mettere quella sopra l'ala e poi quella di sotto, così la sovrapposizione diventa visibile sotto e non sopra come potete vedere dalla foto. Spero di collaudare il modello alla prossima winter cup centro/sud....senza romperlo di nuovo! Ciao Domenico |
![]() | ![]() |
![]() | #529 (permalink) Top |
User | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ME-262 Building Log | MrZipi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 82 | 25 giugno 09 11:25 |
Building log - 3DPMini | ebonomi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 17 | 16 aprile 09 00:38 |
SJM400 building log | abe77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 53 | 04 novembre 08 18:58 |
Building Log: Doppelraab IV | lelelodigiani | Aeromodellismo Alianti | 9 | 02 novembre 07 12:52 |
building log habicht | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 30 | 23 aprile 07 13:27 |