04 dicembre 11, 12:17 | #451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
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Comunque direttamente da Vladimir costa meno: ELF | |
04 dicembre 11, 21:39 | #452 (permalink) Top |
Guest
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[QUOTE=moonwalkerfj;2903803]Lo ho anche io ma vuoimettere costruirsi il mimi che come prestazioni non è da meno? Comunque direttamente da Vladimir costa meno: ELF[ Non c'e' dubbio sul gusto e la soddisfazione di crearlo da zero, imparagonabile all' ARFeggiare del moderno "aeromodellista" come me . Vabbe' che a furia di aggiustare in passato mi sono accorto che bene o male il knowhow quasi ci sarebbe. Ci provo gusto a farmi i depron figurati un modello cosi'. Non e' malaccio neanche volare due sere dopo che ti arriva sapendo al 90 % che ...volera' senza tribolazioni. Ho provato a prenderli direttamente da loro , non son riuscito, non ricordo bene perche' ma e' stato cosi'. |
05 dicembre 11, 13:37 | #453 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
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Sulla bellezza e sulle doti del' ELF non si può dire niente! bellissimo! Anche se quel pod in plastica stona molto col resto del modello, anche in virtù del prezzo. Il prezzo, francamente mi sembra davvero elevato! con quella cifra ci compri un modello da 1,5m di AA! Questo lo penso per l'Elf come per il Binary, per non parlare dei fratellini minori dei vari Fireworks e affini. Non sono un esperto di questa categoria, ma per la poca, anzi, pochissima esperienza maturata nella costruzione del Mimi posso tranquillamente dire che su quel modello non ci sono più di 20 di materiale(foam, tessuti, resina,balsa, e accessori)se escludiamo ovviamente la parte elettronica. Giustamente il costo è dato anche dalla monodopera, ipotizziamo altri 30. Io credo che un prezzo adeguato per modello del genere, con alto livello di prefabbricazione sia tra i 60 e 80 oltri ci si avvicina troppo ai fratelli maggiori(ormai con 150 ti compri il Pulsar). Queste considerazioni le ho fatte in base alla mia esperienza, che ripeto, non è molta, ma suppongo che una produzione "industriale" preveda stampi, o comunque una serialità nell'esecuzione delle parti che riduce ulteriormente tempi e quindi costi. Per farla breve, con la stessa cifra che serve per Elf o un Binary ci fai almeno 3 Mimi o similari autocostruiti(considerando anche il tempo). Se poi ti vuoi toglere lo sfizio e ti fai uno stampo del pod, dopo "l'investimento" iniziale, abbatti tempi e costi, e spendi ancora di meno
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
05 dicembre 11, 21:50 | #454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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In Europa occidentale quello è il costo di 1.5h di lavoro. Costo, non retribuzione, neh!
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
06 dicembre 11, 10:46 | #455 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
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Giusto, infatti il Binary lo fanno a Shanghai, dove sicuramente la manodopera costa meno, ma allora perchè costa sempre 159$ su hobbyking, per altro? qui siamo in Italia Hobby & Professional - Aeromodellismo RC e costa 150.......ci sono almeno 70 di ricarico, e ripeto, questo è made in china. Secondo me sarebbe possibile produrre (almeno per i piccoli) kit a basso costo, non oltre i 70 utilizzanto materiali di qualità, e mantenendo il peso sotto i 180gr, la butto lì, come idea...
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07 dicembre 11, 02:08 | #456 (permalink) Top |
Guest
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[QUOTE=Oldman76;2905751]Sulla bellezza e sulle doti del' ELF non si può dire niente! bellissimo! Anche se quel pod in plastica stona molto col resto del modello, anche in virtù del prezzo. Il prezzo, francamente mi sembra davvero elevato! Con tutta la buona volonta', il buon tempo e le buone speranze , un risultato funzionale ed estetico come quello dell' ELF ( per quanto mi riguarda) e' irraggiungibile. Forse il pod in carbonio fino fino dopo vari tentativi riuscirei a farmelo....ma poi per cosa ...per averlo fighissimo e accorgermi che quel mezzo millimetro in meno con cui e' venuto fuori mi impedisce di alloggiare le componenti che tanto faticosamente ero riuscito a sistemare in quello originale ,,,? per scoprire che i pochi grammi che ho guadagnato mi s-centrano il modello per cui sono costretto ad aggiungere peso in punta ?per vedere che la rx in 2,4 mi sfracella il modello perche' non e' carbon-friendly???? che in carbonio e' meno elastico e in sostanza piu' fragile?NO GRAZIE me lo tengo cosi' come e'. Dopodiche' e' sempre questione di gusti : "Ma ancora con quei cosi senza alettoni voli ?" Cosa si puo' rispondere a domande del genere ? Come fai a spiegare l'eleganza e lo spirito che sottendono un volo del genere ? E' come quando uno , sbirciando nella macchina , mi ha chiesto... "ma...e' tuo quell'aereo ?" "si ...e' uno di quelli che ho" "ma ne hai altri ?" ".....si ....." "E PERCHE' ?" "................................................. ....hmmmmm.......ciao" Insomma costano ma il giudizio sul prezzo non e' solo oggettivo.......dipende da cosa penso mi offrano. Un ARF di qualita' per me e' cosa rara. Il paragone con i 1495 mm. non lo sento molto perche' te ne prendi uno enter level con i soldi dell'elf ed e' nel bene e nel male tutt'altra cosa ...come volo e lavoro. Il micro Bynary non lo chiamerei nemmeno arf ...poi ha un altro peso. |
30 dicembre 11, 12:41 | #457 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
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FUNZIONAAAAAA!!!!! ho montato il peg sull'ala, e ieri pomeriggio ho fatto il mio primo lancio discus dalle 14:00 fino a che c'era luce! i risulatati sono stati, 2 belle vesciche su indice e medio della mano destra, spalla e schiena indolenzita, antenna della eclipse leggermente piegata(volo ancora in 40mhz) e un bernoccolo in fronte, perchè il primo tentativo di prendere il modello al volo è finito con una collisione tra il muso del modello e il mio capoccione pelato....mannaggia a mè e a quando ho fibrato il pod! Insomma, MI SONO DIVERTITO COME UN PAZZO!!!!!! i primi lanci li ho fatti senza completare la rotazione, moooltooooo delicatamente, perchè essendo il primo dlg che maneggio avevo un apaura fottuta di tritare tutto al primo lancio. La quota raggiunta .......una schifezza! 10 metri scarsi, ma complice il vento sostenuto sono riuscito a tenerlo su per 20-30 secondi, che spettacolo! Non ho mai pilotato un aliante puro, e per me è incredibile vedere il modello continuare a planare a velocità bassissime, alle quali ti aspetteresti lo stallo da un momento all'altro, il mimi invece continua dritto, liscio e stabile come se fosse sui binari e quando la velocità scende ancora di più invece di buttare giù una semiala scende dolcemente a paracadute. Finalmente decido di provare a lanciare completando la rotazione, cerco di trovare un buon equilibrio, faccio 3 passi, piroetta e ......swisssshh, il mimi schizza come un missile scampanando un pò nei primi metri, ma sale, sale come un matto! tenendo come riferimento il tetto di casa che sta sui 9 metri da terra credo di essere arrivato a 20 metri circa, botta di picchia e il modello si livella e inizia a correre dritto e teso, viro a sinistra mettendo il muso contro vento, abbasso i flapperoni e il modello inizia a salire come se fosse appeso a un filo invisibile. Ho passato un ora a fare il rodeo col vento, di termiche ovviamente non ne ho vista una ma è stato uno spasso. Verso sera il vento è calato e ovviamente i tempi di volo si sono ridotti drasticamente, così ho provato a forzare il lancio per fare più quota. Da subito mi sono accorto che questo modello sale meglio se l'angolo di lancio è elevato, per intenderci, lanciando con forza, ma con un angolo di 30-35°, percorre una distanza orizzontale molto elevata, ma il guadagno di quota è scarso o nullo rispetto a prima. Lanciando ,invece, con angoli superiori ai 50° le cose cambiano radicalmente, a fine serata sono riuscito a raggiungere i 30 metri più di una volta. L'unica difficoltà che ho è forzare l'angolo verso l'alto al momento del lancio, il polso inizia a far male molto presto, ma credo sia questione di allenamento e di affinamento della tecnica(sicuramente sbaglio qualcosa). Insomma, mi sono divertito quasi come il primo volo, questi dlg sono un modo completamente diverso di praticare l'aeromodellismo, e mi piace da matti! Adesso devo finire il master della fusoliera full size, e poi ho in cantiere un altro progettino del quale ho già fatto lo stampo del pod e tagliato le alucce, qualche dato: profili zone v2, un metro di apertura alare, e ala bassa, presto posterò le foto.
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30 dicembre 11, 12:59 | #458 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
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Dimenticavo!! Ho provato a auto filmarmi, ma la microcamera che ho pesa 50 grammi, e fissandola sugli occhiali da sole, al momento del lancio parte modello e occhiali, con maledizioni annesse, quindi i pochi spezzoni di video inquadrano principalmente l'erba del prato, l'audio.....tanti beeeppp!Devo trovare un camera man.
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30 dicembre 11, 16:08 | #459 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
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Tu hai da venire a giocare con noi qualche volta!!!!!!! Complimentoni per il "battesimo"
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
30 dicembre 11, 17:09 | #460 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
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| Magari! il problema è il tempo, tra lavoro, lavoretti a casa, famiglia e impicci vari non è facile trovare mezza giornata libera. Poi con una bimba di 2 anni il poco tempo che ho cerco di dedicarlo a lei e a mia moglie, ma ancora un anno e al sabato mattina la piccola viene con me a volare! già adesso ho 2 slow combat dipinti(si fa per dire) da lei, non sarà la livrea più bella del mondo ma ne vado fiero. Comunque se organizzate qualcosa in zona e riesco a liberarmi vengo con molto piacere. Ah! L'invito per la svolazzata sulle rive del lago di canterno è sempre valido
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