13 maggio 11, 08:34 | #411 (permalink) Top |
User | ...pazienza!
Strano titolo ma è il riassunto di 5 mesi di attesa. Ieri sera ho testato il mio MIMI! In pratica lo avevo realizzato 20mm più lungo in fusoliera, consiglio letto lungo questa discussione, e la cosa mi ha giovato parecchio; ho montato e submicroservo da 2.5 gr (spero di ricordarmi giusto) a 3.7 volts, una lipo monocella da 320 mAh la ricevente 6 canali in 2.4 GHz più piccina che ho, tutto montato in punta e ho aggiunto 25 gr di piombo per bilanciare! Il primo lancio, forte della mia totale inesperienza del mondo F3K, l'ho fatto stile lancio aereo di carta e lì sono pure scivolato pelandomi un gomito (rob de mat a 40 anni che mi metto a fare!!!), comunque sia 4 lanci normali e sono riuscito a trimmare il modello. Che faccio? Tento una piroetta e lancio con il piolo?? E SI'!!!!!!! Ho provato il famoso lancio a DLG, i primi piano pechè non volevo rompere subito qualcosa, poi sempre più forte ma solo girandomi e mai anche correndo..... Sono soddisfattissimo pur sapendo di non aver passato i 20 metri di altezza di lancio, ma conto di migliorarmi, il MIMI si regge bene anche col vento che si era alzato alla fine si comportava magnificamente. Rincasato i bimbi hanno voluto vederlo volare, e io p.....a ho lanciato in giardino, preso un salice, atterrato di coda.... Ieri sera ho rifatto il direzionale! |
13 maggio 11, 14:33 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
lancio aereo di carta e lì sono pure scivolato pelandomi un gomito (rob de mat a 40 anni che mi metto a fare!!!), Io 40 li faccio ad agosto e con la pratica ora raggiungo i 69m senza vento.... Sono soddisfattissimo pur sapendo di non aver passato i 20 metri di altezza di lancio, ma conto di migliorarmi, il MIMI si regge bene anche col vento che si era alzato alla fine si comportava magnificamente. All'inizio 5m sono la norma, guardando i video e facendosi riprendere si migliora velocemente, se poi vai a fare lo spettatore ad una gara raddoppi la quota in un'attimo e sicuramente troverai qualcuno disposto ad aiutarti a fine giornata. Quando poi prenderai la prima termica sarai contagiato a vita da questo virus incurabile Ciao Simone |
19 maggio 11, 18:55 | #413 (permalink) Top |
User |
Grazie Simone per l'incoraggiamento! Devo darti pienamente ragione ammettendo che lanciarlo è una piccola droga, sono quì che aspetto che finiscano le giornate ventose! OT: 40 ad agosto pure io, precisamente il 14... pure alla nascita ho fatto tribolare mia mamma! |
19 maggio 11, 20:34 | #414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
26 giugno 11, 17:09 | #415 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Albisola Superiore (SV)
|
Ieri mattina ho richiesto i disegni e ieri sera me li hanno spediti. Volevo chiedere a chi l'ha costruito cosa avete usato per il boma, che tipo di tubo di carbonio e di che dimensioni? Dove si possono trovare dei tubi leggeri? grazie |
27 giugno 11, 13:51 | #416 (permalink) Top |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
|
@ Maggiolino Il trave lo puoi fare A)con il terminale di un canna da pesca in che acquisti in un negozio di pesca. Potresti incappare in un rimasuglio di magazzino e spendere poco. rivolgerti ad un negozio di acquiloni. Le marche piu' utilizzate sono: Skyshark, Avia qui puoi avere un'idea dei prezzi ed eventualmente ordinarle: Stecche in carbonio : Giochivolanti, aquiloni e non solo!!! oppure qui (io sono di roma e mi rivolgo qui) Aquiloni Alivola - Materiali - Legno, fibra, carbonio Qui invece hai le specifiche (vai a fondo pagina) SKY SHARK WRAPPED CARBON TUBES-SkyBurner.com Il progettista di ti dice quale usa lui.Dovrai scegliere tra travi coniche o cilindriche. Le cilindriche pesano un po' piu' in coda, ma e' piu' semplice applicare il quota che deve essere parallelo all'ala. C)se sei pratico con i compositi te lo puoi avvolgere tu stesso su un'anima che potrebbe essere un altro trave o una canna da pesca. Sul barone nell'area articoli Favonio ti spiega come. Io ho usato sia A) che . Vanno tutte bene. Se sei un forte lanciatore suggerisco la piu' robusta ed inevitabilmente la piu' costosa AVIA G FORCE SUL. Comunque non e' necessario spendere quei soldi. Buon lavoro. |
30 giugno 11, 10:43 | #420 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2010 Residenza: Trento-Milangeles
|
A suo tempo trovai un pezzo di canna da pesca incredibilmente robusto e da un peso veramente ridicolo, non è tutto unidirezionale (tipo aquiloni) ma avvolto tipo autocostruito e con dei giri di rowing sottile che si incrociano... è pure bellissimo da vedere... pagato credo 5 mi hanno pure dato il filo per fare i comandi... per il diedro, mi pare che l'ultima versione sia a doppio e secondo me va benissimo, non ho mai provato quella a singolo a dire il vero... ciao! buon lavoro!
__________________ MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!! |
Bookmarks |
| |