16 gennaio 11, 21:07 | #381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| re Citazione:
io da quando sono passato alle resine non trovo più il tempo per le bellissime costruzioni in tradizionale | |
17 gennaio 11, 00:49 | #383 (permalink) Top |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
|
Coro Rob il MIMI si presta a tutto. Il mio messaggio per chi frequenta questo 3d e' questo: fino ad un metro di apertura alare, solo con la balsa sei competitivo. Se usi compositi con il MIMI hai un progetto per divertirti e che funziona ma sappi che non e' necessario e che lo fai per il tuo divertimento. Fillis |
17 gennaio 11, 21:23 | #385 (permalink) Top |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
| Scusa anche io rileggendo il messaggio non capivo cosa volevo dire!!! Provo a spiegarmi meglio. Fino ad un metro di apertura alare puoi fare un aeroplano competitivo utilizzando la balsa. Cioe' un aero di un metro di balsa puo' competere ad armi pari con un aero in composito della stessa dimensione. Quindi a mio parere nel caso del MIMI, la scelta dei compositi non e' determinante per avere un modello competitivo (contrariamente ai modelli da 1,5 m). Uno sceglie i compositi perche' li preferisce, non fa la polvere, fa prima etc, ma non e' un percorso obbligato per avere un modello piu' performante. Spero sia un po' piu' chiaro Fillis |
17 gennaio 11, 22:00 | #386 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
condivido il pensiero
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
18 gennaio 11, 12:17 | #387 (permalink) Top |
User |
Sono giunto al termine, ho rivestito l'ala con l'oracover giallino trasparente e pesato..... 60 grammi!! Bene o male non so, certo che il peso è quasi radoppiato. Dovrò pure aggiungere peso dal lato del peg di lancio, purtroppo ho tenuto i pezzi più pesanti per la semiala destra in vista di aggiungere rinforzi di compensato e peg in carbonio sulla sinistra, ora mi accorgo di aver esagerato! La sbilanciatura corrisponde a circa 5 grammi (un chiodo da battiscopa!!) devo sistemarla o per i primi lanci è un peso non considerabile? La fuso non ho resistito e l'ho verniciata di giallo.... |
20 gennaio 11, 18:31 | #388 (permalink) Top |
User | Ultime foto e pesi definitivi
Ebbene sì, sono arrivato alla fine! L'ala completa di tutto e rivestita pesa 65 gr. Manca solo una minima spruzzatina di giallo, blu o rosso sui tip alari, ma solo per gusto personale. La fusoliera completa di piani di coda, coperchietto servi ecc pesa 45 grammi. I microservo sono stati ordinati... manca il collaudo! Aggiungo le ultime foto.... ciao a tutti e a presto per il collaudo e l'aggiornamento dei puntini della mia firma!! |
21 gennaio 11, 00:18 | #390 (permalink) Top |
|
urca che bello! Sarebbe bello confrontarlo con un modello a balsa piena. Se colori i tip alari e se ne colori uno solo, colora la parte piu' leggera cosi' stabilizzi il modello. Facci sapere come vola, ... che in fondo sta tutta li' la questione! complimenti Fillis Mi dici come hai fatto per riportare il disegno delle centine su balsa e come hai fatto per tagliarle? |
Bookmarks |
| |