16 dicembre 10, 14:41 | #352 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| re
Pesi : Modello finito in odv gr = ? di cui... Pod boma ala direzionale prof servi ricevente batteria eventuale piombo per centraggio ecc. GRrrrrazzie brrrr qui stamani eravamo a -8 C° ora -4 c° |
16 dicembre 10, 14:42 | #353 (permalink) Top | |
| re Citazione:
l'hai fatto in poli fibrato vero ? mi pare dal video ciaooo Gian | |
16 dicembre 10, 14:56 | #354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
| Citazione:
Ali 80gr Piani 15gr Questi i pesi l'ultima volta prima dell'assemblaggio finale ma già fibrato Al campo su altra bilancia il totale è stato di 124grammi 5 grammi di piombo davanti 2 grammi di regolatore 12 grammi le battrie 5 grammi x2 i servi 11 grammi la ricevente Con piccola riparazione al quota sul campo (ho dovuto aggiungere due pezzette di fibra omesse in costruzione x leggerezza..) Totale odv 166 Come dicevo la ricevente ho preso ora la MZK che pesa 6 grammi in meno e mi consente una installazione molto più avanzata (roba di 8cm......parecchio quindi) oltre ad avanzare pure il regolatore. Mi è arrivata questa mattina quindi dovrò montarla, ricalcolare il baricentro e vedere i pesi definitivi. | |
16 dicembre 10, 15:09 | #355 (permalink) Top | |
| Re Citazione:
| |
16 dicembre 10, 19:35 | #356 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
tieni presente che il pod l'hanno fatto nino e gianluca, ed era il loro primo modello autocostruito, ( comunque gli ho sempre fatto i complimenti per il lavoro che hanno fatto) quindi altri 5-8g dal pod si potevano togliere senza problemi. Ciauzzz | |
16 dicembre 10, 23:42 | #357 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
|
Allora, ho cambiato la ricevente (una fatica però mettere tutto avanti...) e tra l'antenna più corta e leggera, il peso netto della ricevente, la differenza con il mini quarzo, e due grammi in meno di piombo sono sceso di una decina di grammi. Il nuovo peso in odv è dunque 156 grammi. Ora non resta che ri-provarlo @Zott: carino "er cantina" un giorno bisogna che faccia un salto ai canuti ciao Andrea |
17 dicembre 10, 11:59 | #359 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao purtroppo del "er cantina" non ho foto ne altri dati, solo quel video, è stato fatto insieme con altri amici appunto nella loro cantina (da qui il nome ) Da quello che ricordo le ali sono state fibrate con la 27 e messe sottovuoto, pianeti come dicevo depron e fibrati con la 19, pod versione classica in balsa e rivestito con scotch colorato celeste, elettronica rx corona 40mhz 4ch sintetizzata, due servetti da 4,5g, lipetta 1S da 250mA e survoltore di HK. Appena possibile magari gli faccio due foto e le metto qui. Avevo poi iniziato la costruzione di un altro mimi sempre fibrato, ma per adesso sono fermo ad una sola semiala , però lo faccio col doppio diedro, cosi per cambiare dal cantina. ciaooo |
17 dicembre 10, 12:08 | #360 (permalink) Top |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
|
@ giammi Che piacere incontrarti di nuovo in questa discussione! Qualsiasi modifica su questo modello e' interesante per tutti. Fara' piacere al progettista esserne al corrente. Il sito f3k.nl ospita molte foto e molte varianti. Estruso, depron e fibratura: abbiamo la fortuna di vedere il lavoro del zott, nino e gianluca: YouTube - Er Cantina Pesi: oramai i miei mimi sono assemblati. In questa discussione puoi rivedere i miei precedenti post. Per quello che posso dirti, a memoria: ODV: 165/170 gr ricevente: 7 gr. batteria: 23 gr (CR2, senza regolatore) trave: mi pare 11 gr piani di coda: 5 gr cad servi: 5 gr con il cablaggio cad Pod: puoi vedere un bel pod per un mini in questo 3d A 1M Zone Wing - RC Groups Piu' in generale li' puoi vedere un mini con profili zone, con alettoni, che sembra molto performante. Anche i piani di coda sono profilati zone. Come hai letto precedentemente: se fai le ali in balsa procurati la balsa contest ed hai risolto il 90% dei problemi di peso. Se vuoi lanciare alto: un bel trave Io oramai faccio il musetto piu' lungo di 3,5 cm per bilanciarlo senza ulteriori pesi In ultimo: fai veloce che' c'e' in corso la winter postal anche per i mini!! @svenhedin complimenti per il tuo modello. Veramente ben fatto. Vola bene. Cosa vuoi di piu'? Ti suggerisco di farne subito un secondo cosi' che se hai qualche problema per un atterraggio poco accorto, voli subito con l'altro e non sprechi la giornata. Con il mini si possono fare queste cose |
Bookmarks |
| |