Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 17:45   #331 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre

L'avatar di fillis

Data registr.: 19-11-2006
@ svenhedin
scusa non avevo letto che l'hai trovata a Acilia. Se ti capita mi farebbe comodo.

Dieci giorni per finire? Al punto in cui sei oramai hai fatto. Dai che il fine settimana si vola
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 18:06   #332 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
@ svenhedin
scusa non avevo letto che l'hai trovata a Acilia. Se ti capita mi farebbe comodo.

Dieci giorni per finire? Al punto in cui sei oramai hai fatto. Dai che il fine settimana si vola
Si ho letto il messaggio in lista, stasera quando torno mi metto sotto.
Per il piano da taglio mi sembra ottimo quello che ti ha indicato cecco, più grande e credo pure più economico. Io all'epoca non lo avevo trovato, quindi mi sa che ti conviene prendere quello e dividere magari la spedizione con lui. Per me a prenderti quello mio non c'è problema, fammi sapere e te lo porto domenica.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 18:34   #333 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
cecco incredibile ne sai un piu' del ... (ma hai una versione customizzata per il modellismo di google?)

ma sai anche dove si compra a roma? Castorama non la ha
A Roma il prezzo migliore lo ha trovato Andrea, altrove costa un'iradiddio..............
Toccherebbe vedere quanto viene la spedizione dal sito che ti ho indicato ....... e nel caso dividere per due

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 00:18   #334 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank-o

Data registr.: 07-01-2010
Ciao a Tutti.
Da poco mi sono iscritto a questo forum, da qualche tempo anch'io mi sono appassionato a questo nostro affascinante hobby. Generalmente faccio svolazzare plasticoni vari, ho anche costruito un Kit ( Spirit elit). Non avevo mai costruito nulla partendo da disegno ma leggendo questo 3d non ho saputo resistere, ho richiesto a Frans il disegno e mi sono lanciato nella costruzione. In questi giorni ho finito il modello, devo ancora verniciare il pod, regolare correttamente l'incidenza, fare il bilanciamento e poi appena il tempo lo consentirà spero di collaudarlo!
Ho cercato di utilizzare meno fibra possibile (solo una scelta personale) ho fibrato solo il pod e la parte bassa del direzionale con un tessuto molto leggero, La fuso l'ho ricavata da un troncone di canna da pesca, ho verniciato il tutto con un trasparente acrilico spray. Purtroppo il peso non è contenutissimo 195 gr. in ordine di volo, le batterie pesano 32gr. sicuramente si potrebbe migliorate.
Grazie ancora a tutti per avermi contagiato con il "balsa virus"!!
Ciao a tutti.
Frank
Icone allegate
MIMI DLG 1 mt Building Log-dscn1149.jpg  
Vecchio 09 dicembre 10, 01:17   #335 (permalink)  Top

L'avatar di fillis

@ frank-o
Complimenti mi sembra molto bello.

Che onore vedo che e' il tuo primo messaggio!!

Buona l'idea di proteggere la parte inferiore del direzionale. Anche io ora la utilizzo.

A mio parere sarebbe bene scendere di almeno una decina di grammi. Puoi pensare alle batterie CR2 che pesano 21 gr. e non dovresti -almeno, nei miei modelli non devo- aggiungere peso in punta. In alternativa puoi pensare ad una lipo ma dei verificare come si comparta la tua ricevente ed i servi.

In piemonte puoi trovare molti buoni contatti che conoscono questo sport.

Facci sapere come vola.

Fillis
Vecchio 09 dicembre 10, 10:37   #336 (permalink)  Top
User

@ frank-o:
Complimenti anche da parte mia!!!

@Fillis et Cecco:
Non posso giurare sul prezzo che ricordo solo in maniera approssimativa. A spanne direi che è più conveniente quello nella dimensione grande che hai indicato tu su link più sopra.
Per inciso, confermo che la fibra da 25 si taglia che è un piacere poggiata lì sopra grazie per la dritta Francè: striscioline da un cm tagliate perfettamente e incollate.....maldestramente (Simone mi spiace, grazie ancora per l'offerta di aiuto ma sto incasinatissimo in questo periodo e sto ritagliandomi tempo come posso. Del resto se non si sbaglia non si impara)
Vecchio 09 dicembre 10, 10:53   #337 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank-o

Data registr.: 07-01-2010
@ fillis
Grazie per l'accoglienza. Al club a cui sono tesserato ci sono delle persone che possono darmi indicazioni e confido nel loro aiuto. La rx è una corona 4 canali sint, quindi non funziona con un solo elemento lipo. Ho fatto il pod un paio di cm. piu lungo per poter bilanciare il modello anche con batterie più leggere. per ora mi sono aggiustato con quello che avevo in casa e più avanti vedrò di evolvermi. I servi sono dei dys da 5gr. (compreso il peso del cavo e connettore). Il pacco batterie è un 4 elementi nimh 300mAh 1/3 AAA. Dove trovo info riguardo le cr2. Non le conosco.
Grazie!!!
Frank
Vecchio 09 dicembre 10, 11:07   #338 (permalink)  Top
User

Per le CR2 trovi le info di Fillis qui: http://www.baronerosso.it/forum/2292641-post285.html

Io uso un pacco lipo da 2S 240mah x 12 grammi + il BEC della Arrows da 2 grammi per un totale di 14 grammi.

Puoi anche usare una cella singola con survoltore. Nei post successivi a quello di Fillis che ti ho indicato trovi tutte le info e i link postati dal Zott.
Vecchio 09 dicembre 10, 11:26   #339 (permalink)  Top

L'avatar di fillis

a proposito delle CR2 e del loro prezzo. In Italia, non so il motivo, puoi trovare le CR2 a prezzi incredibilmente variabili: da 2 a 6 euro/cad. In USA costano 1/1,5 dollari cad (su amazon)

Molto buone le Kodak che a roma si trovano a 2,90. Le panasonic photo, che a mio parere sono ottime per i nostri scopi, le ho trovate da Mediaworld a 2 euro in periodi di svendite. In questi giorni pero' il prezzo e' aumentato.

Insomma devi dedicare del tempo a cercarle.

Il consiglio prinicpe: devi fare la saldatura molto velocemente.
Vecchio 10 dicembre 10, 09:20   #340 (permalink)  Top
User

Ve possino, mi avete fatto alzare alle 5.00 per poterlo collaudare domani.....

Comunque, all'ultima pesata di questa mattina segnava 114 grammi.

Mancano l'installazione della paletta e la baionetta alare. Per queste ultime due stavo pensando ad un listello piatto in carbonio in luogo del compensato da 1,5.

Stimo di rimanere sotto i 140 grammi in ordine di volo, vedremo....

Tra stasera e domani sera qualche altra foto.
Rispondi

Bookmarks