15 settembre 09, 12:40 | #171 (permalink) Top | |
User | Citazione:
toglimi una curiosità, ma tu stai in Italia o nel Dubai? Saluti Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
12 novembre 09, 22:13 | #173 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Se leggi i primi post, và richiesto direttamente all'autore (due righine in inglese....) che giustamente non si fà pagare per il progetto ma ha piacere ad avere i feedback della gente che ha fatto contenta
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
31 dicembre 09, 16:28 | #174 (permalink) Top |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
| MIMI progetti aggiornati
Sono stati rilasciati recentemenente dal progettista Frans Bal i progetti aggiornati del MIMI. I progetti ora disponibili contengono una serie di migliorie e modifiche testate un po' in tutto il mondo durante il 2009 di cui abbiamo parlato anche nel corso di questo 3d. In breve le modifiche piu' importanti sono: -versione ala a doppio diedro -blocco di balsa incollato alla radice dell'ala che alloggia nel pod per maggiore robustezza nel lancio unito ad un rinforzo in vetro o kevlar alla coda del pod -lieve incremento della superficie del direzionale Per coloro che possono trovare una stecca molto rigida (sembra che la migliore sia AVIA G-FORCE SUL) alcuni suggeriscono l'allungamento del boma si 3 cm unito all'allungamento del musetto del pod per bilanciare il modello senza zavorra. Sembra che l'aumento del peso con un boma piu' rigido sia compensato ampliamente dalla maggiore altezza raggunta nel lancio. La richiesta del progetto va inviata sempre allo stesso indirizzo: MiMi@f3k.nl Vi allego alcune foto della mia realizzazione, in cui -ho praticato alcuni fori di alleggerimento -ho un servo un po' piu' forte per il direzionale -la batterie sono CR2 Sono veramente soddisfatto di come vola. |
06 gennaio 10, 19:52 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
A quanto sei arrivato col peso finale della V.2? Saluti Andrea | |
08 gennaio 10, 11:18 | #177 (permalink) Top | |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
la versione 2 pesa in ordine di volo 196 gr. incluse le batterie CR2 da 21 grammi, un o' di riparazioni e un po' di piombi all'estremita' alare destra per centrare il modello che "pendeva" vistosamente a sinistra. come vedi non e' poco rispetto il progetto che ricordo indica in 150/160 il peso ideale. Ma la cosa interessante che ho scoperto, -per chi ha piu' esperienza e' scontata-, e' che la variabilita' del peso della balsa e' enorme. L'ala che ho fatto nella V.2 e' un collage di avanzi di balsa e quindi e' poco rappresentativa. deluso del risulatato perhe' pesava troppo sono ritornato a comprare la balsa con la bilancia elettronica ed ed ho visto che il peso delle tavolette 12x100x1000 variava da 90 a 135 grammi. Una differenza enorme. Quindi per un verso, in questo modello a balsa piena, se vuoi stare attento al peso,tutto si gioca al momento in cui acquisti la balsa. Per un altro verso pero' devo dire che il mio modello e' un po' pesante ma vola veramente bene e quindi non vale la pena perseguire in modo maniacale | |
20 gennaio 10, 22:42 | #180 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Secondo me il tondino di carbonio è abbondantemente troppo (l'ala è da 1mt vero?) basta e avanza un rovinghino da 24k (magari con un fratellino sotto)....... Curiosità: come fai ora a fresare l'intradosso?
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |