07 luglio 09, 01:05 | #111 (permalink) Top |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
|
@ riktor per raddrizzare la molla della biro ho utilizzato delle pinze con la punta fine ed ho proceduto poco alla volta. Comunque non avrai mai un filo perfettamente dritto. Per il prossimo MIMI che sto facendo, perche' ho danneggiato il primo, ho deciso di comprare le corde di una chitarra. Visto che sei di roma, sono andato in via cavour: 1 euro. Non so ancora se funziona (ho notato che la pressione e' minore della molla della biro che mi sembra perfetta), te lo sapro' dire. Se fosse debole, e per una maggior durata della pressione delle molle nel tempo, Frans Bal consiglia eventualmente di mettere due "mollette". buon lavoro |
08 luglio 09, 11:32 | #112 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
08 luglio 09, 11:56 | #113 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
consiglio: non usare il primo elestico che ti capita per le mani... fai un salto inun negozio da pesca ( anche Decathlon) e prenditi l'elastichetto in silicone, ce ne sono in tanti diametri, per questo modello quello da 0,8-1mm va più che bene. ciao |
08 luglio 09, 12:38 | #114 (permalink) Top |
UserPlus | sisi, immaginavo che l' elastichetto da 2 soldi non va bene! ma vedrò di scroccare quello ai miei amici insieme al filo termosaldante!come solo pulciaro
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
08 luglio 09, 12:57 | #116 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mah, io il ritorno a elastico l'ho fatto diverse volte, l'elastichetto del cavolo va benissimo, basta cambiarlo spesso... come peraltro si fa per gli elastici che tengono l'ala, anche se adesso è un sistema di fissaggio che pare passato di moda
__________________ www.masali.com | |
08 luglio 09, 13:23 | #117 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
su una riproduzine eviterei come su un 3d ecc ma per tutto il resto vanno da dio
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | ||
14 luglio 09, 21:36 | #118 (permalink) Top |
UserPlus |
finito oggi e già provato! mio dio che figata! ora 2 domande: 1° come se lancia decentemente a disco? 2° come si trova una termica?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
14 luglio 09, 22:15 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
anch'io finito oggi ma non ancora provato, anche perchè mi è uscito 320 gr in odv, pesa quanto uno da 1,50 di aa, mi sà che ho sbagliato qualcosa credo che con questo peso sia più da pendio che da lancio a disco, che dite provo comunque o cè il rischio che venga giù a piombo? |
14 luglio 09, 22:42 | #120 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
Bookmarks |
| |