08 luglio 09, 09:17 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Se esistono i furbi, questi non sono certo campioni di sportivita'.... allora quando cronometrano gli altri hanno la possibilita' di "rubare ufficialmente" secondi all'avversario... e non e' un pensiero remoto.. Purtroppo non esiste sistema di controllo perfetto. Gli attuali sistemi (autocronometraggio + controlli casuali), ormai collaudati, funzionano bene e se la Direzione Gara + la Giuria sanno come "condurre" una gara, quello che sfugge saranno cose ininfluenti sul risultato finale. Se avvertiti tempestivamente, chiamano il concorrente e crono da una parte, gli dimostrano l' "errore" e li avverte .... sono gli unici che possono "stringere i panni" in modo serio... senza clamore, senza linciaggi pubblici, ma con molta efficacia... Sergio | |
08 luglio 09, 10:31 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
Mi proccupa la tensione che ho notato soprattutto in lista. Mi sono avvicinato al mondo delle gare perchè avevo trovato un ambiente rilassato, dove sembrava che la competizione fosse importante fino ad un certo punto. Mi sembra che le cose siano cambiate, e me ne rammarico: in un ambiente eccessivamente competitivo farei fatica a trovarmi a mio agio. Ciao |
08 luglio 09, 11:06 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Fabolo...avrei voluto averti come aiutante della direzione gara a Lestans, ti assicuro che cambieresti idea su alcune delle ipotesi che suggerisci. Io ho l'impressione che il problema si stia affrontando dalla parte sbagliata, ma è solo una mia impressione quindi conta come il due di picche, il succo del discorso sta invece proprio nella seconda parte di quanto scrivi, che quoto in toto. Davide...servono le rivoluzioni per cambiare le cose, chissà tutto questo fermento porti all'unico vero risultato che mi auspico si raggiunga: mandare qualcuno a fare la pubblicità del gratta e vinci (cit: Fabolo) | |
08 luglio 09, 12:07 | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dall' altro lato, l'aumento della competitivita' aumenta di pari passo con l'importanza della gara.. anche se questo non spiega come, nelle internazionali, con un ambiente molto competitivo, si respira un'altria aria... sara' il modo di pensare della maggioranza dei nostri ospiti ? Forse ritornare un po' alla filosofia delle gare di trofeo aiuterebbe a non correre questo pericolo... togli di mezzo il "titolo" e vedrai ... Sergio | |
08 luglio 09, 13:32 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
E' così l'ambiente delle gare, ed era inevitabile che capitasse anche al microcosmos della F3K. Quando si parte è tutto bello, tutti amici, tutti entusiasti. Quando si comincia a parlare di campionato, classifica.... squadre........ le cose cambiano. Ed è successo proprio così alla F3K nostrana. Se ti leggi i messaggi nella lista F3K ti renderai conto dei primi malumori quando uno sconosciuto (per altro mio amico... ciao Alex) si presentò e vinse sotto la pioggia il campionato... Poi invidie , sospetti sui tempi, ecc ecc, ecc.. Non dovreste meravigliarvi, guardate ad esempio nella categoria "sorella" maggiore tutte le buffonate che sono saltate fuori in passato e che mi riportano (non leggo più direttamente la loro lista perchè mi sono stancato di rodermi l'anima per ingiustizie, magheggi, personaggi squallidi) tuttora attualissime. I magheggi sui tempi poi sono una costante, vi assicuro anche nelle gare (AVOT) che vorrebbero promozionare la categoria. Oppure la F3I dove avrete certamente letto la penosa e patetica diatriba sull'utilizzo dei flap e sul concetto di semiriproduzioni (meglio un pomeriggio a trainare alianti Vintage a sto punto). Ora più che mai, essendoci in ballo i posti in squadra per una gara che conta, non dovresti meravigliarti di vedere i coltelli tra le mani e tra i denti, nonostante Sergio Pers che vigila a destra e a manca. Certo leggendo da fuori, dopo l'esperienza nell'F3J, e dopo la volontà di aggregarmi ai vostri incontri, passa un pò la voglia... un pò tanto... Ma vi assicuro che siete ancora molto lontani dai livelli di altre categorie. Magari serve solo un periodo di rodaggio alle competizioni e alle classifiche che contano per capire come si è indirizzata alla fine la categoria. Per quanto riguarda i possibili reclami e le contestazioni dopo gara non è vero che non c'è più niente da fare: ricordo che anche in F3J ci fu qualche contestazione sulle matrici dei lanci ad opera dei soliti e che Generali si informò a riguardo perchè i risultati delle gare di campionato sono comunque sub judice in attesa dell'omologazione da parte della commissione sportiva e dell'AeroClub d'Italia (cosa che non avviene di certo 5 giorni dopo la gara di campionato, men che meno ora che la parte burocratica dovrebbe essere seguita dalla Fiam....). Ovviamente sta a voi capire e decidere se è il caso di agitare le acque o se riprendere in mano il controllo della situazione. Andrea | |
08 luglio 09, 15:11 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
Ok, se e' sport agonistico sono pienamente d'accordo, ma qua sta diventando FURTO agonistico, e su questo non sono d'accordo. La categoria impone nuove regole e controlli, perche' si e' evoluta, nulla ci vieta di incontrarci e di discutere serenamente su come muoverci per l'anno prossimo. Es. giudice in pista con pieni poteri, un pilota a turno Pascola nella zona di lancio e sbircia se tutto avviene correttamente, compresi gli atterraggi cominciate a fare proposte,e non a LAMENTARVI CONTINUAMENTE. Flavio Pompele | |
08 luglio 09, 15:30 | #79 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
Tradotto in un unica frase: "So chi siete, m'avete rotto i cojoni, la prossima volta vi sputtano"
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
08 luglio 09, 15:33 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sergio | |
Bookmarks |
| |