01 luglio 09, 17:59 | #61 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
07 luglio 09, 14:14 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009
|
scrivo sul b/r perchè su yahoo non riesco 1) complimenti al simone che pur volando con un modello non all'ultima moda ha fatto una gara agressiva e vincente bravo davvvero e ben tornato 2) l'idea del crono esterno (no helper) per la poker ottima idea che dovrebbe essere estesa anche ai due tipi di incrementali (che con la poker sono le prove piu' a rischio "rubo sul tempo") 3) il problema del crono schiacciato in ritardo ad inizio prova per mille motivi è capitato pure a me due o tre volte ho cercato di compensare con il buon senso ovvio che non deve essere una costante saluti fm |
07 luglio 09, 16:25 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Sul cronometraggio, errare umanum est. Oggi viene fuori il mio animo latinista. Ciao Simone | |
07 luglio 09, 16:31 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| Re
Meno male che non sono l'unico umano in questa terra ! Cmq penso che ha ragione Vittorio nel dire che bisogna aggiornare la notizia con il direttore di gara e il pilota cronometrato... non ci ho pensato prima Almeno nel caso l'errore possa alterare il risultato della manches la si puo' ripetere Ciao Giammi |
07 luglio 09, 16:35 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
sì però bisogna fare attenzione al "refly tattico". del tipo: gli altri sono in termica e io ho bucato, il mio crono furbamente dice di non aver preso il tempo così posso fare il refly in una batteria successiva. se poi era l'ultimo gruppo, tocca rimettere assieme un nuovo gruppo per far ripetere la prova e si perde anche tempo. In F3K il refly non viene contemplato in caso di toccate in volo come invece avviene in f3j, e SZD55 può confermarti che anche questa possibilità genera problemi di spiacevoli refly tattici.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
07 luglio 09, 17:00 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
qualche volta è capitato anche a me di far partire il crono e dopo qualche secondo accorgermi che era rimasto bloccato a pochi centesimi, ho cercato di recuperare il tempo con un po' di buon senso, ad es se capita al primo lancio di una manche è possibile risalire al momento del lancio grazie al tempo operativo che scorre.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
07 luglio 09, 20:08 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
08 luglio 09, 00:31 | #69 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Dico la mia da niubbo ..... 1) ci vogliono cronometri buonini con un buon feedback sul pulsante (ne avevamo già parlato tempo fà.....), 2) bisogna pensare a dei task nei quali il secondo (1 Sec.) sia poco determinante, 3) su quanti lanci facciamo la statistica? 100 e su 100 quanti sono gli errori? 1,2,3......... stiamo un poco scarsini come casistica........ se ci fosse il furbetto sarebbe già stato individuato. Dopo una gara è abbastanza normale che la carica agonistica porti a considerazioni affrettate e ingenerose (parlo in generale dell'arbitro cornuto, della giuria di parte, dei giudici di linea nonvedenti, ecc.) cerchiamo di mantenere invece il circus per quello che è stato finora e pensiamo a dei task meno critici. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
08 luglio 09, 08:17 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
| In definitiva con cronometrista pilota di altra batteria e determinato a caso e a rotazione i problemi di furbizia dovrebbero essere ridotti al minimo.... se poi a qualcuno piace vincere facile lo mandiamo a fare la pubblicità del gratta e vinci
__________________ Fabolo |
Bookmarks |
| |