15 giugno 09, 02:16 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| La avevano fatta a Reinach nel 2004... simile alla tua. Incrementale da 1 secondo ( 1° volo 30 secondi) con l'obbligo di fare almeno tre lanci... era venuta fuori molto bene e molto proporzionale come punteggi La tua come e' venuta ?? Sergio |
15 giugno 09, 02:26 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
la "mia" prevedeva: -primo volo minimo 30'' (ma col senno di poi toglierei questa condizione che di fatto è quasi ovvia) -obbligo di fare almeno due voli (sennò che incrementale è!) -nessun limite al numero di voli, o al tempo di volo -contano solo i voli più lunghi di almeno 3'' rispetto al precedente. Mi pare sia piaciuta, la tattica più comune è stata fare un po' di lanci brevi iniziali per saggiare l'aria salvo poi tentare il colpaccio con un volo bello lungo. Le condizioni erano "facili" per cui quasi tutti sono stati tentati dal volo lungo, a molti è andata bene, qualcuno ha steccato. Io ho scelto una tattica prudente ma sono riuscito comunque riuscito a sbagliare il volo da 68'' Swindell, complice forse anche il tempo operativo rallentato, ha fatto solo 2 voli lasciando sul terreno solo 2'', Oleg nella stesso gruppo 4'' in più. Quello che mi piace di questa prova è che è aperta a pià di una interpretazione tattica e spesso bisogna decidere sul campo come comportarsi, inoltre il rischio di steccarla c'è e rischia di colpire maggiormente chi punta al 1000
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
16 giugno 09, 00:11 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2006 Residenza: Milano nord
| Citazione:
Ivan
__________________ Con la fantasia......... | |
17 giugno 09, 01:08 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Treviglio
|
Secondo me, nasce tutto da una 'cattiva' interpretazione o disinformazione relativa alle convenzioni/consuetudini da utilizzare nell'acquisizione del tempo di volo. Molte volte durante il briefing ci siamo dimenticati (o forse abbiamo dato per scontato) di spiegare come usare/interpretare correttamente i dati visualizzati sul cronometro: "è valido solo il tempo trascorso, senza arrotondamenti vari... specie nell'incrementale". Molte volte, al briefing vengono chiamati solo i piloti... dimenticandosi forse che ci sono anche crono... che non volano, e quindi, magari, meno rodati. A volte, antipatie o astio possono nascere da semplici incomprensioni: quando c'è qualcuno di nuovo, soffermiamoci magari un pelo di più al briefing e cerchiamo di spianare ogni dubbio interpretativo. Poi, gli errori capitano lo stesso: .. alla open di Torino, devo ancora capire come ho fatto a segnare uno scarto di circa 1 minuto e mezzo quando ho cronometrato il Giamma Fortuna che alla fine mi è stato davanti in classifica, se no mi sarei sentito ancora di più in colpa: bassifondista sono, ma onesto... o almeno, se sbaglio, lo faccio in buona fede Ciao, Paolo |
22 giugno 09, 22:02 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006
|
non conosco le gare di f3k ma mi permetto di dire la mia... Perchè non affidare il cronometraggio a dei "professinisti"? (FICR-federazione italiana cronometristi-) P.s. ho volutamente messo professionisti tra virgolette perchè si tratta di una federazione (alla quale faccio parte anch'io ) senza scopo di lucro.... quindi composta da persone sicuramente compententi ma che di lavoro fanno tutt'altro.... |
22 giugno 09, 22:22 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2007
| Citazione:
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM | |
22 giugno 09, 22:32 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
22 giugno 09, 22:34 | #40 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Ma ce ne sarebbero disponibili anche una decina alla volta?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | ||
Bookmarks |
| |