Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 02:16   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
come sarebbe questa incrementale "alla svizzera"?
La avevano fatta a Reinach nel 2004... simile alla tua.
Incrementale da 1 secondo ( 1° volo 30 secondi) con l'obbligo di fare almeno tre lanci... era venuta fuori molto bene e molto proporzionale come punteggi
La tua come e' venuta ??

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 02:26   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
la "mia" prevedeva:
-primo volo minimo 30'' (ma col senno di poi toglierei questa condizione che di fatto è quasi ovvia)
-obbligo di fare almeno due voli (sennò che incrementale è!)
-nessun limite al numero di voli, o al tempo di volo
-contano solo i voli più lunghi di almeno 3'' rispetto al precedente.

Mi pare sia piaciuta, la tattica più comune è stata fare un po' di lanci brevi iniziali per saggiare l'aria salvo poi tentare il colpaccio con un volo bello lungo.
Le condizioni erano "facili" per cui quasi tutti sono stati tentati dal volo lungo, a molti è andata bene, qualcuno ha steccato.
Io ho scelto una tattica prudente ma sono riuscito comunque riuscito a sbagliare il volo da 68''
Swindell, complice forse anche il tempo operativo rallentato, ha fatto solo 2 voli lasciando sul terreno solo 2'', Oleg nella stesso gruppo 4'' in più.

Quello che mi piace di questa prova è che è aperta a pià di una interpretazione tattica e spesso bisogna decidere sul campo come comportarsi, inoltre il rischio di steccarla c'è e rischia di colpire maggiormente chi punta al 1000
Icone allegate
Cronometraggio :(-provax.jpg  
Vecchio 16 giugno 09, 00:11   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di volotanto

Data registr.: 05-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio

Scusa Ivan, leggo solo ora...
ma davvero tu avevi verificato che qualcuno pompava i tempi già da Vercelli? E l'hai detto alla fine di Lestans?!?
L'ho verificato io da solo a Vercelli e quindi contestabile.
Sono senza parole...
Forse dovevi leggere meglio il mio messaggio,prima di parlare mi piace verificare ed essere sicuro di quello che dico per questo dopo aver manifestato le mie sensazioni abbiamo cronometrato con 2 cronometri e 4 testimoni prima di venire a dirvelo.
..e adesso vieni a chiedere come si può evitare che simili situazioni si ripetano?!?
A lui forse non piacerà essere citato in un inasprimento della discussione, ma DA CONCORRENTE non posso che parafrasare Sergio:
COMPLIMENTI ED ARICOMPLIMENTI!!!
Complimenti ingiustificati a mio giudizio.

...DA ORGANIZZATORE apprezzo chi a Lestans ci ha informato di quanto succedeva, giusto in tempo per fare delle verifiche (infruttuose)...ad averlo saputo prima però.....
C'ero anche io tra quelli che a Lestans vi hanno avvisato.
Claudio
Ciao
Ivan
Vecchio 16 giugno 09, 02:53   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da volotanto Visualizza messaggio
Ciao
Ivan
A voler essere pragmatici ed analizzando quanto hai/avete ottenuto col comportamento tenuto i complimenti ci stanno benissimo.
Se poi sei/siete soddisfatti di quanto ottenuto...continua/continuate cosi.
Ciao
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 01:08   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di paocrem

Data registr.: 24-03-2007
Secondo me, nasce tutto da una 'cattiva' interpretazione o disinformazione relativa alle convenzioni/consuetudini da utilizzare nell'acquisizione del tempo di volo.
Molte volte durante il briefing ci siamo dimenticati (o forse abbiamo dato per scontato) di spiegare come usare/interpretare correttamente i dati visualizzati sul cronometro: "è valido solo il tempo trascorso, senza arrotondamenti vari... specie nell'incrementale".
Molte volte, al briefing vengono chiamati solo i piloti... dimenticandosi forse che ci sono anche crono... che non volano, e quindi, magari, meno rodati.
A volte, antipatie o astio possono nascere da semplici incomprensioni:
quando c'è qualcuno di nuovo, soffermiamoci magari un pelo di più al briefing e cerchiamo di spianare ogni dubbio interpretativo.

Poi, gli errori capitano lo stesso: .. alla open di Torino, devo ancora capire come ho fatto a segnare uno scarto di circa 1 minuto e mezzo quando ho cronometrato il Giamma Fortuna che alla fine mi è stato davanti in classifica, se no mi sarei sentito ancora di più in colpa:
bassifondista sono, ma onesto... o almeno, se sbaglio, lo faccio in buona fede

Ciao,
Paolo

Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
A voler essere pragmatici ed analizzando quanto hai/avete ottenuto col comportamento tenuto i complimenti ci stanno benissimo.
Se poi sei/siete soddisfatti di quanto ottenuto...continua/continuate cosi.
Ciao
Claudio
paocrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 13:21   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammi77

Data registr.: 05-07-2007
re

Non preoccuparti Poalino a me non interessa arrivare chi sa dove ma imparare a volare un po' meglio e sbagliare è umano .... ma perseverare è dibolico mi raccomando ...
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 22:02   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Data registr.: 24-12-2006
non conosco le gare di f3k ma mi permetto di dire la mia...
Perchè non affidare il cronometraggio a dei "professinisti"? (FICR-federazione italiana cronometristi-)
P.s. ho volutamente messo professionisti tra virgolette perchè si tratta di una federazione (alla quale faccio parte anch'io ) senza scopo di lucro.... quindi composta da persone sicuramente compententi ma che di lavoro fanno tutt'altro....
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 22:22   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio
Perchè non affidare il cronometraggio a dei "professinisti"? (FICR-federazione italiana cronometristi-)
P.s. ho volutamente messo professionisti tra virgolette perchè si tratta di una federazione (alla quale faccio parte anch'io ) senza scopo di lucro.... quindi composta da persone sicuramente compententi ma che di lavoro fanno tutt'altro....
che vengono pure gratis/con rimborso spese minimo, perche loro si divertono a fare quello. Alle gare di canotagio ne vengono 4 o 5 ogn iweekend pe r due giorni e si portano pure l attrezzatura
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 22:32   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
scusa ma quelli della FICR che conosco io se non li paghi neanche si muovono da casa.
Vecchio 22 giugno 09, 22:34   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
che vengono pure gratis/con rimborso spese minimo, perche loro si divertono a fare quello. Alle gare di canotagio ne vengono 4 o 5 ogn iweekend pe r due giorni e si portano pure l attrezzatura
Bell'idea..
Ma ce ne sarebbero disponibili anche una decina alla volta?
Rispondi

Bookmarks