19 giugno 09, 11:13 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Cobianchi ha lo Stobel V2? sono supercurioso di vederlo! PS. chi diceva che ci si sta muovendo su pesi dei modelli maggiori? Molti hanno modelli dal peso inferiore ai 260 grammi! PPS. Come sospettavo molti hanno cominciato a usare servi Hyperion da 9 grammi.
__________________ Visita il mio sito! |
19 giugno 09, 12:23 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
Carlo in gara mi pare abbia sempre usato il SalPeter modelli da meno di 260g ce n'erano pochissimi, ti concedo però che vi erano anche pochi modelli oltre i 290g
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
19 giugno 09, 15:10 | #46 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Citazione:
1) essere efficienti...e Reynolds non è un opinione. 2) andare lontano per TROVARE la termica E' vero e consolidato che il peso non influisce sull'efficienza di un aliante...ma aumenta "solo" le velocità (Tutte: stallo, max eff, min caduta) però una maggiore velocità fa uscire dall'interregno tra gli aeroplani di carta e gli aerei veri ...che è sempre una scelta che paga. mentre morire di inedia cercando di scendere il meno possibile è solo...morire di inedia e aspettare di essere investiti dalla termica.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
19 giugno 09, 15:58 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Per noi significa anche modifica della efficienza.... Ecco perche' la F3K e' una sfida unica... Sergio | |
19 giugno 09, 19:16 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
19 giugno 09, 19:44 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
Però se guardiamo i finalisti di Dresda mi pare che, tolto Ralph, nessuno usi modelli dichiaratamente pesanti: Herrig, Martin - SALpeter Ekman, Jonas - Sirius Breijer, Bas - Twister Aanen, Peter - Twister Hammarskiöld, Mattias - Sirius Mittelbach, Ralph - Basdscho Vogler, Henrik - SALpeter Wood, Matthew - SALpeter Mebus, Christoph - SALpeter Börder, Roland - SALpeter Kleinert, Jens - SALpeter Herrig, Stephan - SALpeter poi penso che siano tutti in grado di caricare 50 se non 100g di ballast, ma chissà se lo hanno usato. A torino le condizioni erano di vento molto leggero e tutti hanno usato modelli il più possibile leggeri (es. menozzi ha puntato sul FW4 piuttosto che sull'ultegra)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
World Games TORINO 2009 - Elenco partecipanti | tarvox33 | Aeromodellismo Categorie | 12 | 14 gennaio 09 03:06 |
World Air Games Torino 2009 | Skud85 | Aeromodellismo Categorie | 5 | 09 gennaio 09 21:41 |
World Air Games | ModelRC | Aeromodellismo | 1 | 05 febbraio 08 14:33 |
World Air Games | twentynine | Aeromodellismo | 8 | 12 giugno 07 21:18 |