Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 09, 15:22   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Bravo Francesco! complimenti davvero! PS Ce l'avevi il tuo simpatico cagnolino portafortuna??
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 08:18   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
grazie...milo(il devastatore) è stato ceduto ad un collega con casa colonica nelle campagne di parma....ho capito che sei il moderatore ma non il tuo nome
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 11:13   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
ah, questa la so!!!
Cobianchi ha lo Stobel V2? sono supercurioso di vederlo!
PS. chi diceva che ci si sta muovendo su pesi dei modelli maggiori? Molti hanno modelli dal peso inferiore ai 260 grammi!
PPS. Come sospettavo molti hanno cominciato a usare servi Hyperion da 9 grammi.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 11:22   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
..
PS. chi diceva che ci si sta muovendo su pesi dei modelli maggiori? Molti hanno modelli dal peso inferiore ai 260 grammi!
...
Secondo me usano quasi sempre modelli da 300 circa, poi, come l'asso nella manica, il modelletto superleggero da 260, per calma piatta ce l'hanno tutti.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 12:23   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Cobianchi ha lo Stobel V2? sono supercurioso di vederlo!
PS. chi diceva che ci si sta muovendo su pesi dei modelli maggiori? Molti hanno modelli dal peso inferiore ai 260 grammi!
PPS. Come sospettavo molti hanno cominciato a usare servi Hyperion da 9 grammi.
lo Stobel è un modello molto bello, rigido anche se pesa poco. Per il momento non ha ancora sfondato nelle preferenze dei top-pilot
Carlo in gara mi pare abbia sempre usato il SalPeter

modelli da meno di 260g ce n'erano pochissimi, ti concedo però che vi erano anche pochi modelli oltre i 290g
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 15:10   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Secondo me usano quasi sempre modelli da 300 circa, poi, come l'asso nella manica, il modelletto superleggero da 260, per calma piatta ce l'hanno tutti.
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
lo Stobel è un modello molto bello, rigido anche se pesa poco. Per il momento non ha ancora sfondato nelle preferenze dei top-pilot
Carlo in gara mi pare abbia sempre usato il SalPeter

modelli da meno di 260g ce n'erano pochissimi, ti concedo però che vi erano anche pochi modelli oltre i 290g
Sarò rincoglionito io...ma i TOP (e intendo i TOP), girano con modelli fino a 340/350g ma non lo dicono...perchè anche nella piatta, l'importante è:
1) essere efficienti...e Reynolds non è un opinione.
2) andare lontano per TROVARE la termica

E' vero e consolidato che il peso non influisce sull'efficienza di un aliante...ma aumenta "solo" le velocità (Tutte: stallo, max eff, min caduta) però una maggiore velocità fa uscire dall'interregno tra gli aeroplani di carta e gli aerei veri ...che è sempre una scelta che paga.

mentre morire di inedia cercando di scendere il meno possibile è solo...morire di inedia e aspettare di essere investiti dalla termica.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 15:58   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Sarò rincoglionito io...ma i TOP (e intendo i TOP), girano con modelli fino a 340/350g ma non lo dicono...perchè anche nella piatta, l'importante è:
1) essere efficienti...e Reynolds non è un opinione.
2) andare lontano per TROVARE la termica

E' vero e consolidato che il peso non influisce sull'efficienza di un aliante...ma aumenta "solo" le velocità (Tutte: stallo, max eff, min caduta) però una maggiore velocità fa uscire dall'interregno tra gli aeroplani di carta e gli aerei veri ...che è sempre una scelta che paga.

mentre morire di inedia cercando di scendere il meno possibile è solo...morire di inedia e aspettare di essere investiti dalla termica.
Lo sai gia' che sono d'accordo con te sulla filosofia del volo di un aliante... ma mi costringi a dissentire fortemente sulla frase in grasseto... non e' vera per noi F3Kappari... per gli altri ( F3J, F3B ) e' piu' probabile...ma ancora da dimostrare... scontata per le scale 1/3 o minori fino ai full-size...
Per noi significa anche modifica della efficienza....

Ecco perche' la F3K e' una sfida unica...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 19:02   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
re

Cioè aumenta l'efficenza ?
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 19:16   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Lo sai gia' che sono d'accordo con te sulla filosofia del volo di un aliante... ma mi costringi a dissentire fortemente sulla frase in grasseto... non e' vera per noi F3Kappari... per gli altri ( F3J, F3B ) e' piu' probabile...ma ancora da dimostrare... scontata per le scale 1/3 o minori fino ai full-size...
Per noi significa anche modifica della efficienza....

Ecco perche' la F3K e' una sfida unica...

Sergio
L'ho messa apposta........diciamo che l'aumento di efficienza non è dovuto direttamente al peso, ma al fatto che questo che aumenta le velocità e permette di alzare il nr di reynolds portandoci fuori da una zona in cui i profili hanno una particolare caduta "di stile"...meglio così?!?!?!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 19:44   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Sarò rincoglionito io...ma i TOP (e intendo i TOP), girano con modelli fino a 340/350g ma non lo dicono...
se vuoi dirmi che i piloti dei WAG non sono i TOP che dici tu, ok.
Però se guardiamo i finalisti di Dresda mi pare che, tolto Ralph, nessuno usi modelli dichiaratamente pesanti:

Herrig, Martin - SALpeter
Ekman, Jonas - Sirius
Breijer, Bas - Twister
Aanen, Peter - Twister
Hammarskiöld, Mattias - Sirius
Mittelbach, Ralph - Basdscho
Vogler, Henrik - SALpeter
Wood, Matthew - SALpeter
Mebus, Christoph - SALpeter
Börder, Roland - SALpeter
Kleinert, Jens - SALpeter
Herrig, Stephan - SALpeter

poi penso che siano tutti in grado di caricare 50 se non 100g di ballast, ma chissà se lo hanno usato.
A torino le condizioni erano di vento molto leggero e tutti hanno usato modelli il più possibile leggeri (es. menozzi ha puntato sul FW4 piuttosto che sull'ultegra)
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 13:53
World Games TORINO 2009 - Elenco partecipanti tarvox33 Aeromodellismo Categorie 12 14 gennaio 09 03:06
World Air Games Torino 2009 Skud85 Aeromodellismo Categorie 5 09 gennaio 09 21:41
World Air Games ModelRC Aeromodellismo 1 05 febbraio 08 14:33
World Air Games twentynine Aeromodellismo 8 12 giugno 07 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002