24 giugno 09, 08:55 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2004
| venus Citazione:
Ciao io lo ho preso questi giorni......un po delusione......è un po giocattolino....tutto molto piccolino...il trave di coda flette un bel po....speriammo resista volevo chiedere a chi lo ha gia fatto....ma le 2 semiali vanno incollate oppure tutta la resistenza dell'ala è lasciatta alla piccola baionetta di 10 cm grazie Ciao Marco | |
24 giugno 09, 09:56 | #12 (permalink) Top |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
|
Io invece sono un vero e proprio fan del Venus. Ho la versione con pod in vetroresina. A quel prezzo hai 4 servi e un modello che a mio parere vola bene con cui rompi il ghiaccio con il mondo del lancio a mano. Tra l'altro e' veramente bello! Venendo alle tue domande. Le semiali le ho incollate tra di loro. Gli occhielli di rinforzo dove passano sia le viti sia il piolo da lancio li ho incollati direttamente sul legno, asportando un po' di pellicola di copertura. Per un 3d su venus puoi vedere: Venus DLG ARF - RC Groups Se vuoi concentrarti su un post con le modifiche: RC Groups - View Single Post - Venus DLG ARF Se vuoi andare oltre con le modifiche puoi vedere questo post di Frans Bal, progettista tra l'altro del MIMI: RC Groups - View Single Post - Blue Arrow Venus DLG Gli olandesi avevano pubblicato pure un filmino sulle modifiche che ora non trovo piu' perche' il sito f3k.nl e' in ristrutturazione. Comunque: -eliminare i servi alari e fissare con nastro gli alettoni (lo porti a due assi) -sostituzione del direzionale con un direzionale piu' grande -incremento del diedro alare (inclinaione delle ali -sostituzione dei rinvii con un sistema pull-pull La loro logica e' avere un aereo piu' leggero. Dal grafico dell'altimetro vedi che hanno degli ottimi risultati. |
24 giugno 09, 20:18 | #13 (permalink) Top |
User |
per le semiali non c'è bisogno di incollarle, basta e avanza un giro di nastro adesivo così per necesità lo puoi rismontare facilmente oggi ci ho fatto anche un paio di loop (non troppo cattivi) e ha retto senza problemi io giusto oggi l'ho provato con un bel po di vento, andava benissimo certo, con 90 euro e 4 servi compresi non si può pretendere prestazioni da modelli che costano 3 volte tanto senza elettronica.... unico neo del mio: il servo del cabra fa i capricci, ogni tanto si blocca e non da segni di vita finchè non tocca terra, il che finchè accade in volo livellato rompe le balle ma si riesce a salvare il modello, mentre se come a me accade in lancio mantiene la traiettoria, scampana a fine salita e punta dritto verso terra senza possibilità di far niente fortuna che il peso esiguo del modello e il terreno lavorato di fresco e quindi morbido hanno salvato il tutto facendo riportare solo danni minori ma se beccavo qualcosa un pelo più duro poteva esserci un esito diverso.. tornando al tuo mi raccomando i tondini di rinforzo nei buchi delle ali come dicevo nell'altro post e buon divertimento
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
24 giugno 09, 22:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2004
|
Grazie a tutti per le risposte ma voi lo usate come dlg...lancio a disco dal piolo....o in altro modo? il trave flette un bel po....il mio ha un pezzo di termoretraibile tra il trave e il pod.....dicono si aprisse proprio li i rinforzi nei fori dell'ala si devono mettere sia sotto che sopra...o solo sopra? che batterie usate? marco |
25 giugno 09, 00:38 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'unica volta che l'ho provato in pendio ha volato bene ma in atterraggio non sono riuscito a contrastare le turbolenze, è caduto malamente e si è spezzato a circa 2-3cm dopo la fine del termoretraibile, l'ho riparato mettendoci dentro un pezzetto di tubo di carb sporcato di poliuretanica ed è tornato a volare l'indomani.... in pianura però per i rinforzini nei fori visto che ne avevo abbastanza li ho messi sia sopra che sotto come batterie sto usando una 2s lipo da 800mah con riduttore di tensione, è esagerata e ho dovuto limare un po per farcela stare ma mi viene bilanciato perfetto
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
Bookmarks |
| |