02 giugno 09, 19:11 | #11 (permalink) Top |
User |
aggiungo: per fare i raggi uguali su entrambe le ali le ho messe una sopra all'altra simmetricamente,dal lato sotto che è il più piano, e bloccate con dei morsetti.
__________________ Supreme Сasual Dating |
21 giugno 09, 11:00 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Riapro questa discussione supponendo che tu non abbia ancora tagliato le anime ( in caso contrario...sara' per la prossima volta..) In Zone Foils - RC Groups , oltre la discussione dei profili Zone, ci sono 2-3 posts di Phil Barnes dove spiega la sua nuova tecnica per costruire le ali in 4 sezioni, con particolare riferimento all' area di estremita'.... Notare la cura e pignoleria che ci mette.... La sua premessa e' : non e' per uso industriale... Sergio | |
21 giugno 09, 11:27 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli. Si vede che miconosci bene e come hai giustamente pensato, ancora non ho tagliato le anime. L'archetto e il poli affiancati erano più grandi del tavolo di lavoro e allora ho deciso di rifarmi la base di lavoro una volta per tutte. Aspetto il 27 per comprare le cassettiere che fungeranno da base per la tavola soprastante fatta ad L (2,70x90) A quel punto fisserò la Fathercut e proverò i tagli. Credo che ti chiamerò arrivato a quel punto, in quanto ho tutti i dati, ma come settare esattamente la tiranteria e come posizionare e allineare bene Poli e filo, ancora non l'ho chiaro. La cosa bella di tutto questo: sono giorni che mi metto a letto con un sorriso ebete, immaginando come verrà il tutto. Un abbraccione
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
21 giugno 09, 11:53 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' un momento magico.. (che ho la fortuna di vivere da molti anni) Sergio | |
26 giugno 09, 16:27 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel frattempo avevo ridisegnato l'ala e non c'è più bisogno di tamponare le congiunzioni.. è venuta molto bene. Ora non rimane che ricoprirla Sono indeciso tra un paio di lavorazioni e quindi anche i materiali son da stabilire. Il nome però già lo ha: MJOLNIR Salutoni a tutti e grazie pubblicamente al Zott del taglio
26 giugno 09, 18:29 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sergio | |
26 giugno 09, 19:42 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il nome: vuol dire che mentre lo lancio mi trasformo: alto, bello e biondo.. ahahah...!!!!!!
Bookmarks |
| |