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Vecchio 22 febbraio 11, 18:31   #231 (permalink)  Top
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e se mettessi 2 d47 per semiala ? il peso dovrebbe aggirarsi come con gli hyperion ma l'alettone ha così 3 punti di appoggio per resistere 2 sui servi e uno all'estremità ..
I d47?

quando ti vedo di pesto..................
pero' sei troppo simpatico, mi limito a vedere la tua ala che esplode

non provarci nemmeno! chiedi a RobyCiura che li a montati i d47,flutter da fermo...

Flavio
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Vecchio 22 febbraio 11, 18:49   #232 (permalink)  Top
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ne è venuto un modello da 35 gr in meno di quello che attualmento uso...
provato .. la differenza si vede di brutto in termica sale che è un piacere
tot 244 gr
poi posto le foto
unico grosso problema tendenza al flutter sepero di risolvere vincolando il taglio in estremità dell'alettone (modello flapperone) altrimenti non so che fare
Oleg Golovidov, padre del Taboo, su un ala aveva risolto con una squadretta messa sul lato opposto rispetto al comando, sulla squadretta ha messo 0.5g di piombo, trovi tutto su Rc groops, i d47 in ala messi nella posizione giusta potrebbero funzionare, io li ho usati per anni senza problemi di flutter, in fusoliera sullo Steigeisen darebbero sicuramente problemi come ha detto Flavio.
Ciao
Simone
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Vecchio 22 febbraio 11, 19:09   #233 (permalink)  Top
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e se mettessi 2 d47 per semiala ? il peso dovrebbe aggirarsi come con gli hyperion ma l'alettone ha così 3 punti di appoggio per resistere 2 sui servi e uno all'estremità ..
ma perchè di devi complicare la vita, metti peso nelle ali....
potresti eliminare il flutter facendo il Dbox + disser.

La giometria dell'ala dello Sticazzen ed il suo profilo,purtroppo lo portano
ad avere un ala molto rigida, poi sei libero di sperimentare quello che meglio credi.....

Flavio
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Vecchio 22 febbraio 11, 19:25   #234 (permalink)  Top
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due cose

secondo me il flutter degli alettoni dipende da vari fattori:
- gli alettoni pesano troppo?
- profilo troppo sottile?

o si cerca di far diventare più rigido l alettone (calza di carbonio?) o si montano gli rds che risolvono tutti i problemi..
o si fanno entrambi
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Vecchio 22 febbraio 11, 19:45   #235 (permalink)  Top
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secondo me il flutter degli alettoni dipende da vari fattori:
- gli alettoni pesano troppo?
- profilo troppo sottile?

o si cerca di far diventare più rigido l alettone (calza di carbonio?) o si montano gli rds che risolvono tutti i problemi..
o si fanno entrambi
a volte mi chiedo perchè rispondo......................
hai mai avuto il mano uno Steigeisen?, perchè è di quell'ala che stiamo parlando,
non di sistemi di comando in generale........

Flavio
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Vecchio 22 febbraio 11, 19:50   #236 (permalink)  Top
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re

Il problema con lo scotch in estremità è stato eliminato !!!
almeno per i miei lanci ..
porca tr quando ho lanciato per l'ultima volta mi si è sfilato il tubo di coda e i rinvii mi hanno aperto per circa 10 cm il tubo ala senza un graffio piani di coda senza un graffio fuso senza un graffio .. ma che culo !!!
caz voli mi devo ricordare di grattare bene il raccordo anche dentro al tubo minchia non avrei mai pensato che si sfilasse così
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Vecchio 22 febbraio 11, 19:53   #237 (permalink)  Top
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due cose

secondo me il flutter degli alettoni dipende da vari fattori:
- gli alettoni pesano troppo?
- profilo troppo sottile?

o si cerca di far diventare più rigido l alettone (calza di carbonio?) o si montano gli rds che risolvono tutti i problemi..
o si fanno entrambi
quando fai le ali .. per le cerniere non bastano 3 strati da 27 mi sa che ce ne vogliono almeno 4
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Vecchio 22 febbraio 11, 19:54   #238 (permalink)  Top
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a volte mi chiedo perchè rispondo......................
hai mai avuto il mano uno Steigeisen?, perchè è di quell'ala che stiamo parlando,
non di sistemi di comando in generale........

Flavio
??? nn capisco
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Vecchio 22 febbraio 11, 19:56   #239 (permalink)  Top
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:(

CHE palle devo ordinare dei tubi di carb
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Vecchio 22 febbraio 11, 20:00   #240 (permalink)  Top
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Oleg Golovidov, padre del Taboo, su un ala aveva risolto con una squadretta messa sul lato opposto rispetto al comando, sulla squadretta ha messo 0.5g di piombo, trovi tutto su Rc groops, i d47 in ala messi nella posizione giusta potrebbero funzionare, io li ho usati per anni senza problemi di flutter, in fusoliera sullo Steigeisen darebbero sicuramente problemi come ha detto Flavio.
Ciao
Simone
Non è il servo che mi andava in flutter era l'alettone che ha una bella superfice e non era un gran che per quanto riguarda a torsione .. e sventolava in estremità
.. ps come vanno le costruzioni novità ?
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