21 dicembre 09, 15:19 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Questo non significa che il cedere per un attimo alla "libidine" del "famolo strano" sia una colpa grave.. ( per questo ho gia' un posto prenotato nella dannazione eterna..) Al contrario...(rifletti sul Kamsutra).. Per un appassionato di progettazione come me l'uso di quello che offre la tecnologia moderna e' una opportunita' di divertirsi maggiormente... l'unico neo e' che quest'ultima costa.. Sergio Ma dalle vostre parti riuscite a volare senza rischiare il congelamento ?? | |
21 dicembre 09, 15:47 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Magari vorrei farlo strano, per esempio prendendo il Concept come esempio! PS. sono stato a volare ieri pomeriggio per un'oretta, 2°C e vento freddo da est... ieri notte -5°C, e abito a 150m slm. non voglio neanche sapere cosa succede più in alto!
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21 dicembre 09, 19:23 | #224 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Il progetto nasce dalla considerazione, che non sono in grado di commentare, che un'ala instabile è più 'performante' o versatile di una autostabile usualmente impiegata in un tuttala; queste migliori prestazioni, però, costringono all'impiego di un controllo attivo che generi la stabilità mancante. Ora mi chiedo: nelle condizioni di volo succitate, per ottenere la necessaria stabilità longitudinale, in quale posizione verranno posizionati gli alettoni? Se rimanessero a 'zero' rispetto al profilo adottato, permarrebbe l'instabilità indesiderata; in caso contrario, si troverebbero in posizione 'reflex'. Se le condizioni di volo rimangono invariate, anche la posizione degli alettoni resterebbe tale. In pratica si torna ad un profilo autostabile che era stato scartato a priori. A prescindere da eventuali variazioni di assetto, volute o meno dal pilota, queste dovrebbero essere le condizioni prevalenti durante tutto il volo. Allora ecco la domanda 'provocatoria': non si fa prima a mettere gli alettoni in posizione reflex ed eliminare tutto il marchingegno? Resta il fatto che rimarrebbe valido come controllo automatico dell'assetto longitudinale, ma non per adottare un profilo instabile, che instabile non sarebbe mai. Dove sbaglio, se sbaglio?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
21 dicembre 09, 20:59 | #225 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Quel progetto e' un oggetto fisico che vola in aria vera, quindi non in "laboratorio" Citazione:
I corti (quasi inesistenti) bracci di leva amplificano un comportamento che nei modelli tradizionali e' piu' smorzato. Solo il mio pensiero.. Sergio | ||
22 dicembre 09, 00:30 | #226 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
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Un commento di Martin KoppLow... uno che " casino ricco...mi ci ficco" su RcGroups "They're complex little bastards, these flying wings ... :O) " Non credo ci sia bisogno di traduzione... Sergio |
24 dicembre 09, 18:18 | #227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 405
| Citazione:
questo per dire che a parte le azioni stabilizzanti se non esitessero perturbazioni la posizione del flap nei due sistemi è differente | |
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