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Vecchio 20 dicembre 09, 13:28   #211 (permalink)  Top
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L'avatar di microcontrollorepic
 
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Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Scusate ma questo non è per niente un tuttala, è un bellissimo canard con direzionale a V, LO VOGLIO!!! Dammi la fonte che lo riproduco, come si chiama?
Ciao
Simone
OK, e il secondo è fuori dalla squadra.................

Flavio
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Vecchio 20 dicembre 09, 17:01   #212 (permalink)  Top
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L'avatar di gawain
 
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Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
qui uno studio molto interessante dal quale partire...

Charles River Radio Controllers - Actively Stabilized Flying Wing Plank Project

sottolineo che è interessante in generale..non per vincere le gare di f3k
gia nel 1987 c'era chi ci pensava sul serio... c'è gente veramente in gamba in giro...

YouTube - Unstable Tailless Demonstrator
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 11:00   #213 (permalink)  Top
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L'avatar di giambattista
 
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Il cielo mi salvi dal trovare un "senso logico" ad una configurazione piuttosto che ad un'altra (canard compresi)...... quando avremo a disposizione materiali per configurazioni "morphing", forse sara' un'altra cosa ...
Sergio
Ciao Sergione, tu che sei sempre tremendamente attento, adesso ti becchi qualche domanda.
Un pò di tempo fà avevo visto dei materiali che reagivano alla corrente elettrica, sai qualcosa sugli sviluppi?
E sulle pellicole fotovoltaiche (leggerissime e termoretraibili, esistono, certo che esistono)?
Mi andrebbe bene se sai qualcosa anche del presentatore:
HowStuffWorks Videos "Morphing Aircraft"

Flavio prova a dire che questo tutt'ala è brutto ...
YouTube - NASA morphing aircraft
giambattista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 11:19   #214 (permalink)  Top
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L'avatar di microcontrollorepic
 
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Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
Ciao Sergione, tu che sei sempre tremendamente attento, adesso ti becchi qualche domanda.
Un pò di tempo fà avevo visto dei materiali che reagivano alla corrente elettrica, sai qualcosa sugli sviluppi?
E sulle pellicole fotovoltaiche (leggerissime e termoretraibili, esistono, certo che esistono)?
Mi andrebbe bene se sai qualcosa anche del presentatore:
HowStuffWorks Videos "Morphing Aircraft"

Flavio prova a dire che questo tutt'ala è brutto ...
YouTube - NASA morphing aircraft
qui trovi qualcosa sulle pellicole fotovoltaiche:

http://www.robot-italy.com/index.php?cPath=4

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 12:10   #215 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-02-2007
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Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
Ciao Sergione, tu che sei sempre tremendamente attento, adesso ti becchi qualche domanda.
Un pò di tempo fà avevo visto dei materiali che reagivano alla corrente elettrica, sai qualcosa sugli sviluppi?
E sulle pellicole fotovoltaiche (leggerissime e termoretraibili, esistono, certo che esistono)?
Mi andrebbe bene se sai qualcosa anche del presentatore:
HowStuffWorks Videos "Morphing Aircraft"

Flavio prova a dire che questo tutt'ala è brutto ...
YouTube - NASA morphing aircraft
Non e' che ne sappia piu' di te...
Tempo fa avevo cercato di avere notizie su un materiale che mi avrebbe permesso di fare alettoni&flaps senza fessura e senza "scalini" (vecchio sogno)....
Risposta:
Mi pare, pero', che abbiano bisogno di molta energia....
Sulle pellicole votovoltaiche ( di cui ti ha risposto Flavio) e' un po' che se ne parla... ma i rendimenti sono ancora un po' bassini.

Sergio

PS:
Nessuna notizia sulla presentatrice (ha un'aria aggressiva ...) ne' sulla sua interlocutrice...
Ho, pero', notato un abbinamento subliminale tra il "morphing" ed il sesso femminile, in contrapposizione alla "rigidita" maschile degli aerei comparati...
Che sia un fatto casuale ??
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 12:41   #216 (permalink)  Top
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L'avatar di giambattista
 
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Non e' che ne sappia piu' di te...
Nessuna notizia sulla presentatrice (ha un'aria aggressiva ...) ne' sulla sua interlocutrice...
Ho, pero', notato un abbinamento subliminale tra il "morphing" ed il sesso femminile, in contrapposizione alla "rigidita" maschile degli aerei comparati...
Che sia un fatto casuale ??
Sai com'è .... loro sono già esperte dato il morphing di certi seni ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 12:52   #217 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Cosa ne pensate del controllo attivo della stabilità? A me ha lasciato molto perplesso; mi vien da pensare che alla fine, nel volo rettilineo, saranno sempre deflessi in alto. Allora tanto vale metterli direttamente così, senza ucassate!
O no?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 21 dicembre 09, 13:14   #218 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Cosa ne pensate del controllo attivo della stabilità? A me ha lasciato molto perplesso; mi vien da pensare che alla fine, nel volo rettilineo, saranno sempre deflessi in alto. Allora tanto vale metterli direttamente così, senza ucassate!
O no?
Un volo rettilineo, senza nessun "disturbo", e' solo un espediente da laboratorio... in realta' non esiste..neanche nei volo libero...

Come spiegano bene sul sito (e come e' noto da tempi remoti) e' determinante la velocita' di "retroazione" del controllo e la sua regolazione di smorzamento..anzi il "centro di controllo" deve quasi anticipare.
Non e' facile, ma possibile, sopratutto oggi.
Gia' un giroscopio piezoelettrico (in uso sugli elicotteri) puo' essere molto utile.. magari abbinato ad uno spostamento del CG (una superficie ruotabile alle estremita' sarebbe sufficente).

Preciso che per il tutto mi riferisco ad un volo veleggiato ed ad un "plank"

Sergio
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Vecchio 21 dicembre 09, 13:46   #219 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Nel senso che non importa cosa viene costruito ?.
Un bel biplano veleggiatore.... magari DLG lanciato prendendolo per i montanti ?....... potrebbe andare bene ?
non e' un ragionamento che ti si adatti molto, per quel poco che ti conosco....

Mmmmm mi sa che le libagioni natalizie siano gia' iniziate..

Sergio
Se nel biplano da lancio a mano si nascondono soluzioni tecniche e costruttive che potrei adattare anche io ai miei dlg "normali", allora guardo lo stesso con interesse. Che pensavi, che volessi passare ai tuttala da lancio a mano?
__________________
Visita il mio sito!
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Vecchio 21 dicembre 09, 14:14   #220 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Invia un messaggio via MSN a favonio
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Un volo rettilineo, senza nessun "disturbo", e' solo un espediente da laboratorio... in realta' non esiste..neanche nei volo libero...

Come spiegano bene sul sito (e come e' noto da tempi remoti) e' determinante la velocita' di "retroazione" del controllo e la sua regolazione di smorzamento..anzi il "centro di controllo" deve quasi anticipare.
Non e' facile, ma possibile, sopratutto oggi.
Gia' un giroscopio piezoelettrico (in uso sugli elicotteri) puo' essere molto utile.. magari abbinato ad uno spostamento del CG (una superficie ruotabile alle estremita' sarebbe sufficente).

Preciso che per il tutto mi riferisco ad un volo veleggiato ed ad un "plank"

Sergio
Come fare i figli senza .....divertirsi!!!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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