20 dicembre 09, 17:01 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 405
| Citazione:
YouTube - Unstable Tailless Demonstrator | |
21 dicembre 09, 11:00 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 687
| Citazione:
Un pò di tempo fà avevo visto dei materiali che reagivano alla corrente elettrica, sai qualcosa sugli sviluppi? E sulle pellicole fotovoltaiche (leggerissime e termoretraibili, esistono, certo che esistono)? Mi andrebbe bene se sai qualcosa anche del presentatore: HowStuffWorks Videos "Morphing Aircraft" Flavio prova a dire che questo tutt'ala è brutto ... YouTube - NASA morphing aircraft | |
21 dicembre 09, 11:19 | #214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
http://www.robot-italy.com/index.php?cPath=4 Flavio | |
21 dicembre 09, 12:10 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Tempo fa avevo cercato di avere notizie su un materiale che mi avrebbe permesso di fare alettoni&flaps senza fessura e senza "scalini" (vecchio sogno).... Risposta: Mi pare, pero', che abbiano bisogno di molta energia.... Sulle pellicole votovoltaiche ( di cui ti ha risposto Flavio) e' un po' che se ne parla... ma i rendimenti sono ancora un po' bassini. Sergio PS: Nessuna notizia sulla presentatrice (ha un'aria aggressiva ...) ne' sulla sua interlocutrice... Ho, pero', notato un abbinamento subliminale tra il "morphing" ed il sesso femminile, in contrapposizione alla "rigidita" maschile degli aerei comparati... Che sia un fatto casuale ?? | |
21 dicembre 09, 12:41 | #216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 687
| Citazione:
| |
21 dicembre 09, 12:52 | #217 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Cosa ne pensate del controllo attivo della stabilità? A me ha lasciato molto perplesso; mi vien da pensare che alla fine, nel volo rettilineo, saranno sempre deflessi in alto. Allora tanto vale metterli direttamente così, senza ucassate! O no?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
21 dicembre 09, 13:14 | #218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Come spiegano bene sul sito (e come e' noto da tempi remoti) e' determinante la velocita' di "retroazione" del controllo e la sua regolazione di smorzamento..anzi il "centro di controllo" deve quasi anticipare. Non e' facile, ma possibile, sopratutto oggi. Gia' un giroscopio piezoelettrico (in uso sugli elicotteri) puo' essere molto utile.. magari abbinato ad uno spostamento del CG (una superficie ruotabile alle estremita' sarebbe sufficente). Preciso che per il tutto mi riferisco ad un volo veleggiato ed ad un "plank" Sergio | |
21 dicembre 09, 13:46 | #219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
21 dicembre 09, 14:14 | #220 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tutt'ala e dimensioni | iovegeto | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 21 aprile 09 08:30 |
tutt'ala | cobra73 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 27 ottobre 08 19:10 |
tutt'ala a reazione !!! | hurricane01 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 29 luglio 07 14:19 |
Tutt'ala particolare | Blackdam17 | Aeromodellismo Alianti | 47 | 02 settembre 06 23:04 |
scelta tutt'ala | claudiof | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 18 dicembre 05 21:16 |