11 giugno 09, 12:51 | #131 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Premetto che il mio interesse e' puramente accademico... nessuna voglia di mettermi a costruire e provare configurazioni che, sia per esperienze passate che per "intuizione", mi facciano volare peggio di quanto gia' non voli di mio... Citazione:
L'instabilita' in volo la attribuirei piu' ad un non corretto posizionamento del baricentro che non al profilo Citazione:
Citazione:
Citazione:
Tieni conto che nel lancio hai a che fare con una configurazione da "Flying Body" Comunque, a forza di provare, troverai senz'altro un compromesso accettabile con i mezzi a disposizione... Ma.... Visto " l'inusualita' " della configurazione e che le uniche indicazioni reperibili si riferiscono ad aerei che volano nell' altro "universo", perche' non adottare un approcio piu' graduale (e piu' "scentifico" ) partendo con un pod ( o meglio..fuso) dotato di motore.... cercare di capire il comportamento di quel tipo di ala e poi passare ad ulteriori sperimentazioni (lancio a disco)... permetterebbe di capire dove sono i limiti e sapere quando e' inutile continuare. Only my two cents.. Sergio | ||||
11 giugno 09, 18:01 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
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io continuo ..... e se gli metto un elevatore sul pod? e se il profilo durante il lancio è un profilo assolutamente simmetrico? e se i due alettoni vengono reflexati durante il volo? e se la deriva è una sola? e se qualcuno mi dà un parere? e se .... |
11 giugno 09, 18:08 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
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.... cercare di capire il comportamento di quel tipo di ala e poi passare ad ulteriori sperimentazioni (lancio a disco)... permetterebbe di capire dove sono i limiti e sapere quando e' inutile continuare. Only my two cents.. Sergio[/QUOTE] Ogni volta che mi rispondi avevo appena mandato un messaggio .... Grazie SERGIO |
11 giugno 09, 18:50 | #134 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Comunque complimenti per la fantasia Ciao | |
11 giugno 09, 23:27 | #135 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Come vedi non sei il solo a fumare roba buona Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
12 giugno 09, 00:06 | #136 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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Non capisco il fatto di lanciare a "tavola" e girare poi...io pensavo facessi un'ala obliqua fissa giusto per "fregare" la regola dei 150cm di a.a.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
12 giugno 09, 02:25 | #138 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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| Citazione:
Poi vabbè...ci sono altre cose tipo la non flappabilità ecc.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
12 giugno 09, 06:35 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Treviglio
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Più evolve e più mi piace esteticamente... Sospetto però che la fuso, possa dare non poche tendenze (momento a picchiare) in fase di rotazione/lancio: sensazioni a pelle, che si possono provare prendendo in mano un'ala senza fuso e simulando il lancio. Mi piace l'idea di Cecco, di mettere una zavorra 'mobile': lo vedo più semplice/afffidabile ripetto all'accrocchio da realizzare per far ruotare la fuso. Pensavo ad un tubo, che parte da centro ala e si estende verso l'estremità esterna al lancio, nel quale far scorrere un cilindretto che a riposo si troverà in mezzeria dell'ala, mentre in lancio potrebbe essere posizionato/agganciato manualmente in estremità. A fine salita, un sistema di sblocco lo riporta in mezzeria: se il sistema non si sblocca... verrà giù come i semi di acero Ottimisticamente, si potrebbe pensare anche all'assenza di un sistema di sblocco, delegando il tutto alla semplice forza centrifuga e di gravità: - l'estremità del tubo dalla parte della mezzeria dell'ala ha un piccolo magnete che in condizione di volo normale trattiene il cilindretto metallico; - in lancio, la forza centrifuga stacca il cilindro dal magnetino e lo fa scorrere all'estremità opposta, dove ci rimarrà fino a quando la forza di accelerazione vincerà quella di gravità, per poi ricadere in centro ala e riagganciarsi al magnete. Concordo con Carlo su... perchè non usarla, in volo, come ala obbliqua? Mi hai sconquinferato con 'sta cosa, e mo la 'riduci' a "semplice" tuttala Metterei deriva unica e almeno 3 superfici mobili sull'ala. Profili... ehmm... uhm... Sergioooooo... Ciao, Paolo |
12 giugno 09, 07:30 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
"non parlare, non dire niente, ogni parola potra' essere usata contro di te " Quel cilindretto che gira dappertutto potrebbe un' arma impropria trasformando un F3Kapparo in fromboliere.... mi vedo gia' inquisito come "persona informata sui fatti" o peggio avere un avviso di garanzia per "appoggio esterno".... Vado a farmi una moka di caffe'..... Sergio | |
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