Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 09, 21:00   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
La visione di meno di un minuto di video è poco per farmi un'idea, ma non mi sembra che le ali volanti siano competitive rispetto agli F3K "normali". Chissà, magari nel ventone...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 21:37   #92 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
effettivamente l'ala volante è stata su meno di 30s, invece fichissimo quello con la coda a X quasi quasi il prossimo lo fo cosi
da capire come sono le parti mobili dell'elevatore se si move tutta la parte finale o se è una V classica dove la parte di sotto al boom è tutta fissa.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 21:43   #93 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ragionandoci sopra un attimo a quello a X, funzionerebbe anche se la parte sotto delle V si muovesse come la parte sopra, anzi dovrebbe essere molto sensibile, m'intrippa un sacco questa coda a X
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 23:41   #94 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
e farla ad Y la coda?
con la parte inferiore che lavora da direzionale e le parti superiori che lavorano come una coda a v?
una bella "ucassata"???
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 23:58   #95 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
dai a X è pure più fica e credo anche facile da fare.

Comunque dal video sembra a 90°
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:07   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocrem
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Treviglio
Messaggi: 122
[ MODE W_LA_WING *ON* ]

il mio chrono segna un tempo di volo di 45":
dal 14" al 59" nel filmato

[ MODE W_LA_WING *OFF* ]

se non sbaglio la coda a "Y" l'ha sperimentata il Max qualche tempo fa,
mentre quella a mo di "Mercedes" l'ha sperimentata Zach... sempre qualche tempo fa...
Wolfgang Zach mit dem Turbo-Mercedes

Ciao,
Paolo
paocrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:16   #97 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
quella a mercedes me la ricordavo, quella ad X dovrebbe mantenre la coda molto stabile durante la rotazioe e il primi metri del lancio, comunque adesso so andato in fissa e il prossimo che facio vado di X poi si fa sempre in tempo a farla classica

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 14:58   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
e farla ad Y la coda?
con la parte inferiore che lavora da direzionale e le parti superiori che lavorano come una coda a v?
una bella "ucassata"???
Confermo, l'aveva provata Max....ha detto che è 'na porcheria..
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 19:20   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Confermo, l'aveva provata Max....ha detto che è 'na porcheria..
Pero'... a costo di rendermi antipatico....tieni presente una cosa importante.

In gara, tutte quelle soluzioni sono perfettamente inutili e dannose... la gara, di per se', e' una "selezione naturale" delle soluzioni valide ed efficienti per un determinato fine.

Nel caso di "gusto della ricerca del diverso" ( leggasi ali volanti, code varie, forme geometriche dell'ala ecc.. ) la cosa va affrontata in altro modo e con lo spirito del "ricercatore".

Code a X o Y o Y inversa (che il Paolino chiama Mercedes) dovrebbere essere testate con angoli diversi, parti mobili combinate o miscelate in modo vario, ecc per vedere se danno risultati accettabili nel volo.
Un esempio, nel modo di procedere, e' dato dal Martin Kopplow...
Ha provato un DLG con winglets, ma, sono sicuro perche' conosco il suo modo di pensare, che ha anche predisposto un sistema di rilevazione oggettivo e non "impressivo" ( lui ragiona come ricercatore )
Al peggio fa la fine dell' ala volante a scimitarra... una interessante esperienza, ma nulla piu'.

Tanto per rimanere in tema di "famolo strano" ....
Nessuno ha ancora tentato di fare una coda a 3 gradi di liberta' come hanno gli uccelli.... eppure e' fattibile (basta avere torni o frese) ed ha notevoli vantaggi... (sempre come elemento di ricerca... non di gara)...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 20:11   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Tanto per rimanere in tema di "famolo strano" ....
Nessuno ha ancora tentato di fare una coda a 3 gradi di liberta' come hanno gli uccelli.... eppure e' fattibile (basta avere torni o frese) ed ha notevoli vantaggi... (sempre come elemento di ricerca... non di gara)...
Sergio
Che intendi per tre gradi di libertà?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutt'ala e dimensioni iovegeto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 21 aprile 09 08:30
tutt'ala cobra73 Aeromodellismo Alianti 3 27 ottobre 08 19:10
tutt'ala a reazione !!! hurricane01 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 29 luglio 07 14:19
Tutt'ala particolare Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 47 02 settembre 06 23:04
scelta tutt'ala claudiof Aeromodellismo Volo Elettrico 14 18 dicembre 05 21:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002