19 maggio 09, 20:11 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
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Eppure alcuni modelli sia di scuola americana sia tedesca, hanno spostato l'ala un pò più in basso, se non altro per ragioni aerodinamiche. Il Vandal, per esempio, che ha figurato benone anche allo scorso campionato tedesco, ha un karman notevole.
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20 maggio 09, 14:42 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Treviglio
Messaggi: 122
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Non ho ricordi di lanci prodigiosi: più che altro la preoccupazione era (in altri luoghi) la maggior vicinanza dell'ala al terreno Le semiali le avevo unite con l'occhiometro, ed il diedro finale è quello che con una semiala appoggiata, fa si che l'estremità opposta sia sollevata di circa 155mm. Sono daccordo con Giammarco: il fine ultimo dovrebbe essere quello di eliminare il più possibile vortici e resistenze. Ora come ora, al di là di sopra o sotto... penso che il meglio... stia proprio nel mezzo Il problema è che è più facile per i niubbi come me, metterla sopra... Ciao, Paolo |
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