25 maggio 09, 20:30 | #41 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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In aggiunta a qunto dice il Mascalzonissimo, cerca di manovrare il meno possibile ... più lo lasci in pace e meglio vola ... cg arretrato ai limiti della decenza e come vedi che alza un'ala vira dentro alla bolla (che ti stà buttando fuori, l'ala che si alza lo fà perche ha incontrato qualcosa che sale) per me è ancora un "miracolo" ma ogni tanto accade ed è bellissimo. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
25 maggio 09, 21:29 | #42 (permalink) Top |
User |
grazie per il suppporto morale purtroppo modello ho trovato solo quelloe quando trovavo qualcosa di usato spedirlo costava uno sproposito, a prenderne nuovi manco a parlarne che sto a secchissimo di liquidi però sto venussino devo dire che non si comporta male, è proprio la zona che fa schifo, se non sale manco l'aria scaldata dal fuoco come posso sperare che salga un modello? grazie per il consiglio del CG, provvederò ad arretrarlo per il pilotaggio già lo tocco pochissimo, faccio leggere virate e tratti rettilinei ma ovunque lo mando non si scompone di una virgola, segno che l'aria è assolutamente stagnante tralaltro oggi l'ho provato in pendio con un po di venticello.. andava bene ma in atterraggio ho beccato interferenze pesanti è l'ho sbatutto malamente: risultato: trave di coda rotto già riparato (almeno spero, lo saprò ad avvenuta essicatura della colla ) altri consigli utili?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
25 maggio 09, 22:36 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
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Osservare. Chi fuma dedicasse all'arrivo al campo un paio di sigarette in più. Ad osservare quello che succede "sopra" il campo. Ed anche intorno. E la cosa ovviamente piu' diagnostica sono gli uccelli. Rilassati e prova a pensare che è come andare a funghi. Dei giorni ne trovi tanti ed altri non li trovi per niente perchè non ci sono. Al paese di mia madre, i posti dove i fungai trovano sempre qualcosa, li chamano "le bollate" ...sarà un caso? Chi ha la fortuna di volare spesso con mezzi leggeri sempre nello stesso campo sa che ci sono zone dove è piu' facile entrare in una bolla. Perche', alla nostra quota iniziale, di bolle si tratta. Ci sono zone dove in certe condizioni ci sono tante bolle e le stesse zone che in condizioni diverse (e magari a nostro avviso piu' promettenti) non generano proprio nulla di apprezzabile. E se proprio si inanella una serie di queste giornate infauste ci si diverte sempre e comunque a lanciare, a tonnare durante il lancio, a looppare, ad inventarsi finali a comandi invertiti, a prenderlo al volo per la paletta e a rilanciarlo piu' in alto di prima. Tempo da perdere in attesa del grande coito termico ce ne sara' d'avanzo. E poi un giorno vedi l'aereo che invece di scendere sale. Ultima modifica di mau : 25 maggio 09 alle ore 22:40 |
25 maggio 09, 22:44 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
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ma è bello lo stesso | |
02 giugno 09, 23:30 | #47 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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mi hai tirato su il morale, grazie.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
03 giugno 09, 10:48 | #49 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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non riesco ancora a spiralare stretto, mi sdelfina troppo. e comunque , mi sa che il stradivari è diventato troppo pesante. pero' va bene come allenamento al lancio
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
03 giugno 09, 19:02 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
| Ciao
Io cerco di allenarmi in questo modo : (che ne pensate ?) 1. Lancio (cerco di non forzare troppo per via del mio ginocchietto) 2. Cerco di livellarlo alla massima quota senza perdere quota dopo la rimessa 3. dual rate al 45% su alettoni e profondità cerco di non toccare più i comandi una volta livellato in una direzione a 45° rispetto al vento e aspetto a) se accellera di colpo e mi alza la coda (che culo!!) faccio una virata a dx se nell'entrata in temica mi si alza l'ala dx e viceversa per l'altro lato b) il modello sta su appeso .... che faccio ? viro livellato a pochi gradi di inclinazione ? o proseguo ? c) il modello scende brutalmente .... che faccio ? viro a 45 °/90 ° e proseguo per un altra direzione ?... ma ormai il modello è bassino e che palle mi devo preparare ad atterrare ! a presto Gian |
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