15 maggio 09, 17:28 | #11 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
mi sa che resto un tipo da easy glider.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
15 maggio 09, 17:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
a beneficio dell'umore di Nicola, ricordo che agli esordi, con il salomè, feci davvero tanti voli senza mai salire veramente, insomma senza mai agganciare una Vera Termica, al limite tiravo i voli un po' a lungo sul minuto e mezzo. poi cominciai a volare assieme a Vittorio, e già le cose andavano meglio perchè in due si esplora quasi il doppio dell'aria, se non si vola proprio attaccati. poi partecipai ad una gara, e di quel giorno ricordo che trovai molto più facile beccare le termiche principalmente perchè tanti modelli in aria = tanti segnalatori (faceva anche un gran caldo, a Osio)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
15 maggio 09, 17:31 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi tocca fare tutto da solo, se qualcuno non mi spiegava che il braccio dovevo piegarlo all'inizio del lancio, per raddrizzarlo a mo di fionda ,sarei ancora sotto ai 10 metri di quota. invece adesso arrivo quasi a 20
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
15 maggio 09, 17:34 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
lancio: braccio disteso o piegato? piolo/paletta tenuto solo sui polpastrelli o incastrato nell'incavo delle falangi? rotazione del modello all'altezza della spalla (quasi orizzontale) o inclinata per cercare una traiettoria subito verticale? al rilascio lo senti scappare via dritto o lo vedi quasi che si intraversa? la salita è lungo una rampa tra i 45 e 70°? la salita è dritta o il modello tende a rollare da una parte (quella del piolo in genere)? tiri su un po' gli alettoni per il lancio? hai un video di te che lanci?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 maggio 09, 17:36 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
15 maggio 09, 17:44 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
| Citazione:
Dai Nico che con un pò di impegno impari anche a termicare. Non è comunque poi così difficile, credimi.... se ho imparato io ! ciao
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
15 maggio 09, 17:59 | #19 (permalink) Top |
|
ok il modello c'è! si e no, mi pare pesante, comunque ho anche uno "stradivirus" sempre del "maestro" ( tal piero.....), pesa meno e va meglio, ma preferisco "smanettare" con il piu vecchio lancio: braccio disteso o piegato? piegato indietro, come ho scritto sopra piolo/paletta tenuto solo sui polpastrelli o incastrato nell'incavo delle falangi? sull' incavo, ma verso i polpastrelli rotazione del modello all'altezza della spalla (quasi orizzontale) o inclinata per cercare una traiettoria subito verticale? orrizzontale, ma di poco, istintivamente a fine rotazione lo tiro su al rilascio lo senti scappare via dritto o lo vedi quasi che si intraversa? va dritto la salita è lungo una rampa tra i 45 e 70°? quando mi va giusto in rampa, ogni tanto canno e va dritto La salita è dritta o il modello tende a rollare da una parte (quella del piolo in genere)? di solito dritto, se canno il lancio mi rolla ( na canna) tiri su un po' gli alettoni per il lancio? si poco poco hai un video di te che lanci? no, mi vergogno....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
15 maggio 09, 18:03 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ci riesco con lo f3k!
Bookmarks |
| |