![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #41 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
![]() ![]() Spero si capisca.... ![]() Sergio Ultima modifica di Sergio_Pers : 05 dicembre 09 alle ore 12:33 | ||
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Ho un'altra domanda, prima di pensare a costruirmi anche io un marchingegno del genere: la molla strizzatrice non sfilaccia i rowing?
__________________ Visita il mio sito! | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quelli ricavati da un tessuto lasciano qualche residuo, ma e' come se la molla li pulisse. Il "marchingeno" originale ( di Weissgerber, da cui ho copiato spudoratamente molte idee... con il suo permesso) aveva due rulli come "strizzatore" tenuti assieme da elastici e/o molle.... ma pulivano meno resina per ovvia causa meccanica ( i rulli "restituivano" un po' di resina alla loro uscita) I tondini sono quei tre in basso... fissi perche' farli ruotanti non serve...dopo due o tre volte comunque si bloccano causa resuidi di resina. Quelli in alto sono degli anelli (occhielli con viti) che fungono da guida. Se i pezzi non sono troppo lunghi puoi usare la versione "light"... Roving dentro il bicchiere ad impregnarsi e strizzatore tenuto a mano..(vedi allegato) Ha il difetto di "sputacchiare" resina a destra e manca se non tenuto, con mano ferma, sopra il bicchiere.... ma e' facile da pulire e da fare con un pezzo di compensato.. Sergio Ultima modifica di Sergio_Pers : 05 dicembre 09 alle ore 12:33 | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() E io che ritenevo complicato quello di Weissgerber ![]() Dove lo hai pescato ?? Sergio | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
|
Son d'accordo, è un pelo complicato.. Penso che ci sia dietro un qualche motivo, magari il tipo lavora con l'HM e non ne vuole sprecare o magari una resina particolare con poca pot life, sarebbe interessante scoprirlo, purtroppo non mi ricordo dove la pescai. Francesco |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
|
Beccato! RC Groups - View Single Post - Building full-molded F5B-ships (Raketenwurm and Eisvogel) E' il thread sul Eisvogel, un modello F5B. Francesco |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rottura Trave Coda | marco.delta | Categoria F3K | 32 | 12 aprile 08 08:16 |
Trave di coda Procopter irrobustito. | Mazz56 | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 23 marzo 08 11:52 |
Montaggio trave di coda millenium III | Albrto | Elimodellismo in Generale | 1 | 30 luglio 07 22:13 |
trave di coda | twentynine | Categoria F3K | 26 | 04 maggio 07 17:10 |
Trave di coda DF36! | Fudo78 | Elimodellismo Principianti | 9 | 06 marzo 06 21:39 |