15 maggio 09, 11:55 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Se il boom è ancora 'nudo', puoi bloccare i rowings e la resina con tubo termorestringente di opportuno diametro o di due diametri diversi, sopra il nastro VHS. ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione non supportata da alcuna sperimentazione pratica diretta. Chiunque voglia sperimentarla, lo fa a proprio rischio e pericolo. Consiglio una preventiva consultazione con l'esperto modellista del forum TDC ranox per valutare se l'operazione possa essere pericolosa o inefficace.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
15 maggio 09, 12:19 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Termoretraibile: ma si riesce a togliere l'eccesso di resina quando si tira il termoretraibile? No perchè il bello delle fasciature con nastro è che man mano che si gira esce resina, col termoretraibile mi sa che resta li...e se cosi fosse sarà bellissimo da vedere, maaaaa PESANTE Ah...la soluzione di gmo l'avevo gia adottata a suo tempo su un mio boma troppo leggerino, ed ha fatto il suo sporco lavoro. Claudio | |
15 maggio 09, 12:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
per il disclaimer: troppo bello (ciao Robbè)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 maggio 09, 12:29 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
sullo strizzamento della resina in questo caso non credo ce ne sia bisogno. condivido il suggerimento di GMO di sporcare appena appena le zone di incollaggio, magari si aggiunge mezzo g di resina ma si lancia più sereni. dimenticavo: grazie a tutti dei contributi, ma non fermatevi sul più bello... davide x Clauz: ala stradivirus provata con soddisfazione, ora provo a cambiare la deriva con una più grossa e profilata perchè la quota al lancio non è male, ma neanche bene.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 maggio 09, 12:38 | #15 (permalink) Top |
| Ma perché quest'ansia da cricca? Che spessore ha il boom?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
15 maggio 09, 12:43 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualora non attaccasse, facendolo restingere dalla coda alla testa, dovrebbe strizzare anche l'eccesso di resina. Una volta asciutto, il termorestringente va tolto, tagliandolo longitudinalmente! ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione non supportata da alcuna sperimentazione pratica diretta. Chiunque voglia sperimentarla, lo fa a proprio rischio e pericolo. Consiglio una preventiva consultazione con l'esperto modellista del forum TDC ranox per valutare se l'operazione possa essere pericolosa o inefficace.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 15 maggio 09 alle ore 12:47 | |
15 maggio 09, 12:48 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Si potrebbe usare anche del rowing a scalare (meno o niente nei pressi dei piani di coda) in maniera tale da appesantire di meno il boma nei punti vicini ai pianetti, visto che la flessione, durante il lancio, è maggiore all'attacco.
__________________ Visita il mio sito! | |
15 maggio 09, 12:55 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se riesci a fare il lavoro pulito e i rowing li strizzi prima di applicarli sul boma, potresti anche provare a non avvolgere il nastro, ma a metterlo longitudinale (così sul prodotto catalizzato non vedi neanche le striscie). Appoggi i rowing sul boma e poi applichi con grande cura la striscia longitudinale. Ovviamente serve un nastro un pò più largo.
__________________ Visita il mio sito! | |
15 maggio 09, 13:11 | #19 (permalink) Top |
| Ranox è un costruttore formidabile, ma in questa sezione scrive uno dei più abili costruttori di alianti da termica da competizione d'Europa (non lo scrivo solo per lecchinaggine ma perchè è vero, ogni volta che ho seguito un suo consiglio, mi sono trovato benissimo).
__________________ Visita il mio sito! |
15 maggio 09, 13:13 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Basta anche un tondino da 1,5 e ti viene fuori un arma. BYE BYE
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM | |
Bookmarks |
| |