14 maggio 09, 20:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 |
Vorrei aggiungere che lo spiralare in termica ha un non so che di ipnotizzante, e girando girando, catturato da quel moto affascinante dell'aliante, ti ritrovi all'improvviso a quota stratosferica . Una volta un mio aliante, che allegramente spiralava in montagna (non in pendio, ma in altopiano) insieme ad un aquilotto, è scomparso ai miei occhi dentro una nuvola. Dopo alcuni istanti, ne è uscito da lì già distrutto. Neanche il tempo di metterlo in vite... e che era sta nuvola? una lavatrice in centrifuga ?? Chissà perchè l'aquilotto è scappato via pochi istanti prima che il mio aliante entrasse nella nuvola !!! Perciò occhio |
14 maggio 09, 22:59 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Cercare di raggiungere al piu presto la zona "fredda" verso Nord/Est, quella con la leggerissima nebbiolina (foschia): lì, quasi calma piatta e se si ha voglia e coraggio si rientra nell'ascensore , altrimenti si viene giu. Sono due ambienti quasi nettamente divisi. | |
14 maggio 09, 23:02 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio | |
15 maggio 09, 20:15 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
|
Ciao a tutti e grazie per le risposte, si in effetti in quel momento stavo pensando come uscirne... adesso sò che la vite è il metodo migliore. Il fatto è che per voi che volate da anni la mega termica può sinceramente non trasmettere più l'adrenalina e le vostre risposte confermano il fatto che andate a cercare situazioni che solo voi con esperienza potete cogliere.. Cmq se è vero che possono volare per km state attenti e quando uscite di casa guardate sempre in alto.... Saluti a tutti. |
15 maggio 09, 20:52 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
Bookmarks |
| |