Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 09, 14:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Data registr.: 25-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
f3k e scuola????

ciao ragazzi, oggi in classe è passata una circolare che parlava dei crediti formativi per la scuola...per chi non lo sapesse nel triennio si calcola la media matematica di tutti i voti ,a fine anno, e da questa si evince un tot numero di crediti che determinano il raggiungimento del esame di maturità con i massimi voti. io ho una media tra il 6 ed il 7 che viene "premiata" con o 4 o 5 crediti...con la frequenza di alcuni corsi scolastici (io per esempio faccio un corso di chitarra) ed alcune attivita extrascolatiche (calcio agonistico, atletica, ecc..) si puo incrementare il numero di crediti (io per esempio che oscillo tra il 4 ed il 5 è piu probabile che me ne diano 5)...
dato che ho partecipato ad una gara nazionale di f3k vorrei sapere se era possibile avere la documentazione della mia presenza in quanto cè molta probabilita che venga considerata come attivita formativa.....

grazie a tutti luca
Vecchio 07 maggio 09, 15:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
in quanto cè molta probabilita che venga considerata come attivita formativa.....

grazie a tutti luca
Se vuoi un consiglio prima chiedi al prof coordinatore della tua sezione se ti saranno riconosciuti i crediti, dovrebbe sapertelo dire (sperando non sia il prof di lettere )
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 15:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Se vuoi un consiglio prima chiedi al prof coordinatore della tua sezione se ti saranno riconosciuti i crediti, dovrebbe sapertelo dire (sperando non sia il prof di lettere )
chiesto proprio a quella di lettere che dice che non llo sa per esattezza....cmq tentar non nuoce.....
Vecchio 07 maggio 09, 19:11   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Fatti fare due righe dal responsabile di categoria (V. Givone) ....se non ti passano LA PARTECIPAZIONE (non dire 1 gara) ad un campionato italiano mi incazzo....
Vecchio 07 maggio 09, 19:41   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Fatti fare due righe dal responsabile di categoria (V. Givone) ....se non ti passano LA PARTECIPAZIONE (non dire 1 gara) ad un campionato italiano mi incazzo....
Occhio.... che poi devi scendere ed andare a piedi....

Se aveva la tessera FAI (e non mi risulta) allora puo' dire di aver partecipato al C.I., rientra nella classifica ufficiale AeroClub e quindi chiedere la cosa al Givone (che altrimenti non puo' fare nulla di ufficiale)

Nel caso di assenza della FAI.... ha semplicemente partecipato ad una gara.
In tal caso puo' tentare con uno scritto del presidente del gruppo organizzatore (carta intestata ecc..), dovrebbe essere sufficiente ad attestare la sua partecipazione ad attivita' agonistiche.... come dice giustamente, tentare non costa nulla..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 20:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbandu

Data registr.: 14-05-2005
è vero come dice Sergio..
solo se si è riconosciuti ufficialmente come agonisti e si partecipa ad un campionato riconosciuto si possono utilizzare come esperienze da inserire per i crediti formativi....:-)
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 12:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Occhio.... che poi devi scendere ed andare a piedi....

Se aveva la tessera FAI (e non mi risulta) allora puo' dire di aver partecipato al C.I., rientra nella classifica ufficiale AeroClub e quindi chiedere la cosa al Givone (che altrimenti non puo' fare nulla di ufficiale)

Nel caso di assenza della FAI.... ha semplicemente partecipato ad una gara.
In tal caso puo' tentare con uno scritto del presidente del gruppo organizzatore (carta intestata ecc..), dovrebbe essere sufficiente ad attestare la sua partecipazione ad attivita' agonistiche.... come dice giustamente, tentare non costa nulla..

Sergio
Confermo, fin'ora è così.
Si potrebbe far qualcosa se facesse la tessera FAI ora e partecipasse alla gara di giugno in modo valido per il C.I.?
Vecchio 10 maggio 09, 23:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Crediti formativi

ciao Luca
confermo che e' possibile farsi fare dal responsabile di categoria due righe che attestano il "curriculum sportivo" di un atleta
ma il pilota deve essere in possesso della tessera sportiva Fai per poter far riconoscere il suo "status" di atleta
quanto poi possano pesare i crediti sportivi per l'ottenimento o l'integrazione dei crediti scolastici, e' un po' tutto da dimostrare
diciamo che se uno studente fosse a cavallo fra due punteggi potrebbero dargli la spinta verso quello piu' alto, ma in realta' non c'e' una vera e propria regola; vale molto di piu' il rapporto fra studente ed insegnanti rispetto ad un pezzo di carta
e dipende anche dal tipo di scuola; probabilmente in una scuola piccola i rapporti sono piu' basati sulla conoscenza personale ; in una scuola molto grande forse lo studente e' piu' un numero ed a quel punto forse conta di piu' avere un documento scritto per poterlo far pesare
parlo per esperienza diretta
mio figlio fa parte da diversi anni della squadra F3J : da quando aveva 15 anni (adesso ne ha 21) ha partecipato a diversi campionati europei e mondiali con diversi podi in gare di campionato italiano e pure un argento al mondiale 2006
a suo tempo feci pertanto predisporre per la scuola (io sono il responsabile di categoria F3J) un documento che attestava il suo "curriculum sportivo"
non so dire se questo e' servito a qualcosa per i suoi crediti, anche perche' lui aveva gia' il massimo dei crediti disponibili
se gli esami li hai quest'anno penso ci sia poco da fare
se li hai invece l'anno prossimo hai tempo per organizzarti ; ti conviene fare la tessera sportiva e partecipare ad alcune gare di CI in modo che ti possa venir fatto un attestato con delle basi solide

ciao
giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 15:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
ciao Luca
confermo che e' possibile farsi fare dal responsabile di categoria due righe che attestano il "curriculum sportivo" di un atleta
ma il pilota deve essere in possesso della tessera sportiva Fai per poter far riconoscere il suo "status" di atleta
quanto poi possano pesare i crediti sportivi per l'ottenimento o l'integrazione dei crediti scolastici, e' un po' tutto da dimostrare
diciamo che se uno studente fosse a cavallo fra due punteggi potrebbero dargli la spinta verso quello piu' alto, ma in realta' non c'e' una vera e propria regola; vale molto di piu' il rapporto fra studente ed insegnanti rispetto ad un pezzo di carta
e dipende anche dal tipo di scuola; probabilmente in una scuola piccola i rapporti sono piu' basati sulla conoscenza personale ; in una scuola molto grande forse lo studente e' piu' un numero ed a quel punto forse conta di piu' avere un documento scritto per poterlo far pesare
parlo per esperienza diretta
mio figlio fa parte da diversi anni della squadra F3J : da quando aveva 15 anni (adesso ne ha 21) ha partecipato a diversi campionati europei e mondiali con diversi podi in gare di campionato italiano e pure un argento al mondiale 2006
a suo tempo feci pertanto predisporre per la scuola (io sono il responsabile di categoria F3J) un documento che attestava il suo "curriculum sportivo"
non so dire se questo e' servito a qualcosa per i suoi crediti, anche perche' lui aveva gia' il massimo dei crediti disponibili
se gli esami li hai quest'anno penso ci sia poco da fare
se li hai invece l'anno prossimo hai tempo per organizzarti ; ti conviene fare la tessera sportiva e partecipare ad alcune gare di CI in modo che ti possa venir fatto un attestato con delle basi solide

ciao
giuseppe generali
grazie gene....quello che hai detto è stata solo una conferma. quello che posso dirti è che infatti una mia amica del 5 anno (io sto al 3), dopo 3 anni di esperienza, mi ha detto che le attivita extra scolastische sono spesso ininfluenti... comunque , per quanto mi riguarda, cercavo di ottenere la documentazione per soddisfazione personale. Sarebbe bello se in qualche modo questa mia passione possa unirsi alla scuola!!!
Vecchio 11 maggio 09, 15:31   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
comunque , per quanto mi riguarda, cercavo di ottenere la documentazione per soddisfazione personale. Sarebbe bello se in qualche modo questa mia passione possa unirsi alla scuola!!!
visto che sei al terzo anno hai ancora del tempo davanti
al limite se decidi di non fare la tessera Fai si puo' sempre far fare una dichiarazione dal responsabile di categoria in "carta libera"
eventualmente presto io a vittorio givone il logo della Associazione Volo Silenzioso per prearare un documento semi ufficiale
per avere un documento ufficiale (intestato Fiam o AeCi) è obbligatorio avere la tessera sportiva per poter risultare "atleti federati al Coni"
se mi mandi una tua mail ti mando copia del documento che avevo preparato per mio figlio marco
ciao
g.generali
g.generali@alice.it
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks