27 aprile 09, 12:57 | #1 (permalink) Top |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
| tagliare il boom di carbonio
Un aiuto. Dovrei fare una fessura su un boom di carbonio da 8 mm di diametro per inserire il direzionale e due fori per fa passare i comandi ai servi. Ho provato con l'archetto e seghetto da ferro ma viene veramente male. Non ho il dremel ma un normale trapano elettrico. Che utensile devo acquistare per tagliare i carbonio? In alternativa a quale artigiano/laboratorio posso rivolgermi che disponga dall'attrezzatura per tagliare il carbonio? Grazie |
27 aprile 09, 13:07 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao Fillis Veniamo al sodo, questo boom di che modello è ? La "moda" vuole che ormai il timone si metta di lato al boom senza fare tagli, l'ho chiamata moda cosi per scherzo, il fatto è che non facendo talgi sul boom la struttura rimane molto più rigida. Mentre per i fori puntina da trapano nuova da 1-1,5mm e via. Comunque se proprio devi fare la fessura purtroppo l'unico utensile che ti permette di fare un lavoro pulito è proprio un dremel o simile e dischetto da taglio. Se ti serve tagliare, magari passa un attimo da me che seghiamo tutto o vediamo se effettivamente il taglio è necessario. ciao |
27 aprile 09, 13:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
|
Buongiorno Sig. ZOTT, Dato che lei mi sembra una persona così gentile e disponibile , io avrei la necessità d' incollare un tubo di carbonio ad un pod .......posso avere un appuntamento !!!! Attendo con ansia..... Grazie Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM Ultima modifica di tozzifan : 27 aprile 09 alle ore 13:47 |
27 aprile 09, 14:09 | #4 (permalink) Top |
|
emm devo vedere gli appuntamenti in aggenda... avrei un buco libero il 35 ottobre 2098, va bene ? nel 2045 verrano aumenti i giorni dell'anno, tu non lo sai me te lo dico io... Fa' sto un attimino incasinato a casa in questi giorni, comunque magari vedo un attimo se domani ci si può vedere.. tu verso che ora potresti? cosi mi organizzo... ciauzzzz |
27 aprile 09, 14:33 | #5 (permalink) Top | |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
il modello e' MiMi che puoi vedere qui Apertura alare 1 m. lunghezza boom 51 cm. Mi piacerebbe molto evitare di tagliare visto che non ho l'attrezzatura, ma non so se sulle piccole dimensioni ci siano conseguenze (ad esempio eccessivo aumento di peso in coda). Ti chiedo, se puoi capirlo dal link che ti trasmetto, nel caso procedo con il direzionale laterale (un eventuale post per capire come si fa sarebbe "gradito"). In alternativa posso venire da te anche oggi. Ti ringrazio molto della tua disponibilita' filippo | |
27 aprile 09, 14:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
|
Ciao, io di solito taglio il direzionale, e' piu' semplice anche da posizionare..... metterlo di lato e' orribile da vedere, e sicuramentetra tra colla e rinforzi non guadagni in peso. Se invece fai una taglio nel direzionale, e lo fai preciso, con un goccio di 5 minuti o ciano lo punti, e poi con 2 pezzi di fibra sui lati lo incolli... io li faccio tutti cosi............ Flavio |
27 aprile 09, 15:18 | #8 (permalink) Top |
|
va boh, visto che è robba piccola credo che il taglio ci possa anche stare, ma su un dlg classico non lo farei mai, s'indebolisce troppo, la pezza che si mette di lato alla fine non da robustrezza in più al boom perche tanto ormai è tagliato e li c'è un punto debole, dove la cricca potrebbe partie facilmente. Poi col timone da una parte hai anche più spazio per far passare il tirante... comunque sono scuole di pensiero diverse, utilizzabili entrambe con i loro pregi e difetti. ciao |
27 aprile 09, 16:15 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
ma ho visto molti modelli con il direzionale sul lato, scollarsi in atterraggio.... Flavio | |
Bookmarks |
| |