22 aprile 09, 11:58 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ne sai una più del diavolo!!! Sicché il chiodo era piantato direttamente nella dura madre? Allora l'elmetto aveva un foro passante!!!
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
22 aprile 09, 12:06 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi vuoi dire che quel profilo dichiarato è davvero quel profilo?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
22 aprile 09, 12:31 | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
può darsi.. ma può darsi anche di no, non lo saprai mai. Non te lo vogliono far sapere, quindi amen. Comunque penso che usare profili vecchi e sconosciuti sia un pò un azzardo, nel mondo delle "alte prestazioni", visto che ci sono tanto bene quelli di Drela. Finisco con uno spunto: perchè non provare a concentrarsi su pianta (e quindi anche freccia) e corde, piuttosto che sui soli profili? |
22 aprile 09, 12:45 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Only my two cents... Sergio | |
22 aprile 09, 15:08 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho il piacere di conoscere personalmente il primo che hai citato... Fare un confronto e' un "tantinino" azzardato... se non altro per il diverso modo di approcio all'obiettivo... io preferisco Drela .. Non e' necessario usare Xfoil, basta fare e provare, come ho fatto io e, penso, come avrai fatto tu. Come del resto ho fatto con i profili RG.... Mi sa che dovremo divertirci a raccontarci (con gambe sotto ad un tavolo seriamente imbandito) di quanti modelli abbiamo "buttato via" per provare un'idea od un'altra.... sara' una luuuuuunga storia... il "Pignul" e' un buon vino da meditazione... Fine Sergio | |
22 aprile 09, 15:08 | #29 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
e una adaptive wing?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
22 aprile 09, 15:27 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Egr. Dott Frankestein.... Lo dico seriamente... se LEI vuole idee da fuori di testa, non ha che da chiedere...credo che solo il Paolo Cremonesi sia in grado di darmi filo da torcere. Cosa intenti per "adaptive wing" ? Conosco quello che viene pubblicizzato... Forse e' meglio specificare quello che noi modellisti (con budget limitato) possiamo realizzare Sergio | |
Bookmarks |
| |