Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 18:36   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
c'ho un amico che mi aiuta...!!!
non è che non ti voglio aiutare è solo che sono pezzi già quasi impossibili da tagliare con la cnc figurati a mano, per fare i pianetti di coda ( pezzi simili a quelli che vorresti fare tu) non sai il poli che ho buttato prima di trovare velocità e temp. giuste, essendo cosi fini sia il BE e il BU tendono sempre ad essere magiucchiati dal filo e quindi non è facile.

Le ali le farei con 2 rastremazioni e via, tanto l'estremità è talmente fina che la puoi lavorare tranquillamente a mano, facendola semiparabolica, o sfinandola come vuoi, il profilo non lo rovini o se lo "rovini" ( se si rovina....) le differenze non le noti, appunto perche in quella parte di ala lo spessore è veramente al limite del ridicolo.

ciauuuuzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 18:38   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Con te non ci parlo...
domenica ti sei presentato solo alla fine della giornata e solo perchè stavo vicino ai panini con la porchetta!!!!

Mica son scemo e tra l'altro hai rischiato di farti prendere a morsi per la fame che avevamo tutti e due...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 20:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabolo

Data registr.: 14-11-2006
Citazione:
Vorrei riuscire prima o poi a farmi in casa il mio DLG copletamente autocostruito.
Ho preso Profili2 da Duranti con il quale vorrei fare le dime per il taglio (con l'archetto) delle ali in poli.

Per iniziare, quale profilo mi consigliate di usare per le due corde (base ed esetremità)? Quelle di Drela sono molti di profili e non so se sia meglio l'uno piuttosto che un altro.. oppure fare un mix direttamente.
Grazie
Ale
siccome anch'io avrei sto sogno e sono un po pigro, ho comprato da mountainmodel (da dove mi sono fatto spedire il quick flick..) le dime già fatte....
sembrano veramente precise
Vecchio 21 aprile 09, 20:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzifan

Data registr.: 14-11-2007
Citazione:
Vorrei riuscire prima o poi a farmi in casa il mio DLG copletamente autocostruito.
Ho preso Profili2 da Duranti con il quale vorrei fare le dime per il taglio (con l'archetto) delle ali in poli.

Per iniziare, quale profilo mi consigliate di usare per le due corde (base ed esetremità)? Quelle di Drela sono molti di profili e non so se sia meglio l'uno piuttosto che un altro.. oppure fare un mix direttamente.
Grazie
Ale
MI vuoi come socio d'avvantura ?

Fabio
Vecchio 21 aprile 09, 21:52   #15 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
appunto, vedendo questa tabella:
DLG
dove ci sono i profili usati, poi col cavolo che su Profili li trovi... visto che chi si costruisce un modello per poi venderlo non sta certo a dire che profilo ha usato...
si, ti dicono profilo xyz**MOD. e sul mod sei fregato, vai a sapere che modifiche hanno fatto.

...............
ciauzzzzzz
caro,ingenuo figliolo.
Ti svelerò il segreto del profilo mod.
Dato che i tedeschi lo sono di nome e di fatto ( il chiodo degli elmetti delle armate del Kaiser della prima guerra mondiale non era piantato nell'elmetto.........)
succede che, se un produttore scrive semplicemente:profilo xyz ed il modello ha un profilo che non coincide al 100% con quello dichiarato,il tetesco di cui sopra può piantare una grana e trovare anche un giudice che gli dà ragione (in Germania).
Allora basta scrivere "mod." senza aver fatto alcuna modifica ed il problema è risolto.
Capitto mi hai ?

Altro esempio:
se fotografi un modello anche di aliante elettrico motorizzato con l'ogiva e poi nel kit l'ogiva non la metti trovi subito quello che ti pianta la grana.
( Fatti accaduti )
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 23:22   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
caro,ingenuo figliolo.
Ti svelerò il segreto del profilo mod.
Dato che i tedeschi lo sono di nome e di fatto ( il chiodo degli elmetti delle armate del Kaiser della prima guerra mondiale non era piantato nell'elmetto.........)
succede che, se un produttore scrive semplicemente:profilo xyz ed il modello ha un profilo che non coincide al 100% con quello dichiarato,il tetesco di cui sopra può piantare una grana e trovare anche un giudice che gli dà ragione (in Germania).
Allora basta scrivere "mod." senza aver fatto alcuna modifica ed il problema è risolto.
Capitto mi hai ?

Altro esempio:
se fotografi un modello anche di aliante elettrico motorizzato con l'ogiva e poi nel kit l'ogiva non la metti trovi subito quello che ti pianta la grana.
( Fatti accaduti )
Capito ti ho

ammaza fini comunque sti tedeschi...
Vecchio 21 aprile 09, 23:35   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
PErchè copiare il lavoro di altri? io farei un bel lavoro di ricerca anche su profili vecchi e/o poco usati...qualcosa di interessante c'è di sicuro.
Vecchio 22 aprile 09, 00:18   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
PErchè copiare il lavoro di altri? io farei un bel lavoro di ricerca anche su profili vecchi e/o poco usati...qualcosa di interessante c'è di sicuro.
sia perche ?
avendo non moltissimo tempo per costruire, robba che per fare un dlg passano tranqullimante anche 6-8 mesi..(parlo per me...) considerando che magari ti vuoi fare un'ala in kevlar da 60 ( materiale costa un bel po' ) o peggio ancora col carbonio mi pare da 58 (robba da quasi 100€ al mq) lo sperimentare profili nuovi non credo trovi tanto successo...
Onore al merito di chi ha tirato fuori progetti cosi validi, ma personalmente sui dlg fatti in casa almeno per i profili seguirei qualcosa di noto e che funzioni, magari sulle geometrie ci si può un po' giocherellare, visto appunto il mio fat-boy con 27dmq di ala....

Per la sperimentazione io sono il primo a smanettare, per esempio con i combat mi sto sbizzarrendo, ma li la storia è più semplice ed economica, qui per fare un'ala ad ok di euri ne usi un bel po', poi se il masclazone vuole sperimentare, gli faccio tutti i migliori auguri di questo mondo

ciauzzzz
Vecchio 22 aprile 09, 01:31   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Humor ON
Ma anche i profili "vecchi e/o poco usati" li ha fatti "qualcuno", quindi continui a "copiare" il lavoro fatto da altri....
Tanto vale copiare il piu' copiato...
Humon OFF

Se invece vuole progettarlo ex novo.....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 11:12   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006

...il mio prossimo modello lo voglio fare con l'rg15 al 7,8%
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks