20 aprile 09, 13:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
| vedi un po la mia versione: Ho fatto un bel modello Tutto rosso e blu Ieri lho lanciato Ora non cè più Non è per via della termica che stavo già sognando Ma quella ca**zo di batteria del radiocomando Già mi vedevo sul podio dellf3k E invece ho fatto una gran figura di cacca
__________________ Fabolo |
21 aprile 09, 11:26 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
21 aprile 09, 11:42 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciao | |
21 aprile 09, 12:35 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
|
OOOPSSS....!!!!! Scusate il disturbo ma...........credo........ di aver sbagliato forum.......cercavo modellisti e non spezzacuori poeti !!! Sigh Sigh !!! Bye Bye fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
21 aprile 09, 12:47 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
e fai vedere quello che sai fare veramente | |
22 aprile 09, 00:40 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
|
Sento il bisogno di condividere le emozioni che per me solo l'F3K può regalare. Questa sera finalmente dopo mesi rientro a casa e non c'è un filo di vento, devo correre al campo, ho solo il modello da vento ma devo correre al campo. Batterie cariche da stettimane, il sole ancora a quaranta gradi dallorizzonte e non cè un filo di vento e neanche una goccia di pioggia. Nel dubbio mi gratto le palle. Mi cambio e preparo i tre pezzi vicino alla porta di casa. Ali, fuso e cassetta con la radio. Carico tutto in spalla, scendo ed appoggio i tre pezzi fuori dal box . Ormai ci sono e penso: esco dal box, carico, cinque minuti di macchina e volo. Entro in auto, giro la chiave e niente. Il motorino neanche gira. Si sente un click e tutto tace. Azz, la batteria è giu. I maledetti asorbimenti fantasma. Non la uso da una decina di giorni e quella muore. Vabbè era da qualche tempo che ci pensavo. Attraverso la strada e dal Brico compro il caricabatterie che avevo già adocchiato. Unoretta di massima carica e ce la dovrei fare. Lascio aperto il cofano, chiudo il box e torno nellappartamento a sbrigare un po di cose. Ce la posso ancora fare. Riscendo dopo unora che sembravano due ma ce la posso ancora fare. Riapro il box e la basculante si ferma a tre quarti con il motore che ancora gira. Un ferro trasversale della bascula, che quando lho chiusa ha solo accarezzato il bordo davanti del cofano alzato, allapertura ci si aggancia e cerca di lussarlo come unostrica. Mi aggrappo al bordo ed inizia un drammatico tiro alla fune con una mano che mi tiene aggrappato e laltra che cerca il telecomando che sta ovviamente nella tasca opposta a quella dellarto libero. Lo trovo. Lo fermo. Sposto di poco il cofano ed apro finalmente il box. Ce la posso ancora fare. Ma ora non trovo le chiavi della macchina. Ritorno in casa. Le trovo e riscendo in garage. Esco dal box e carico tutto. Parto. Un breve corridoio e finalmente, dopo sei mesi che lo avevamo chiesto, mi accorgo che ci hanno ripristinato il funzionamento del cancello esterno. Ed infatti ora è chiuso. Spingo il tasto del telecomando e, dopo una decina di minuti, mi nasce il sospetto che abbiano cambiato anche il codice. Ma forse ce la posso ancora fare. Faccio manovra per rientrare nel box e per risalire a chiedere informazioni a qualcuno ma vedo con la coda dellocchio che una macchina sta uscendo. Mi ci accodo come un avvoltoio e finalmente esco a ..riveder le stelle. Devo fare poco più di un chilometro per arrivare al campo e provo ad evitare il momento di massima congestione del quartiere. Ci sono un paio di stradine che il traffico di massa non conosce. Ed infatti è proprio su una delle due che rimango bloccato. Una vecchia si è incollata una ragazzina col motorino. Aspetto pazientemente ma più aspetto e più spero che almeno una delle due muoia. A prescindere dalla colpa, per una questione prettamente evolutiva, spero che sia la vecchia. Va via anche lambulanza e con il sole a due sole lunghezze dalla linea nera. Ripartiamo ed arrivo quasi subito a destinazione. Manca una curva al parcheggio che condividiamo noi volatori con la gente di un campetto di basket. Oggi cera la finale intercircoscrizionale medio-europea. Parcheggio, dopo un quarto dora di ricerca, praticamente quasi sotto casa mia. Carico tutto in spalla e mi incammino. Passano altri dieci o quindici minuti ed il sole e ad una sola lunghezza dal salutare tutti. Ma ce la posso ancora fare. Anzi, ce lho fatta. Un ragazzetto, una vecchia, ognuno con il cane. Ed il sole basso che fa i colori caldi. Arrivo in posizione. Monto lala. Mi guardo intorno e cè pace. Il traffico è lontano. Duecento metri che fanno la differenza. Mi manca solo la presenza di qualche amico storico ed una melodia di Ennio Morricone. Non importa. E il paradiso e dentro quel paradiso io ci lancio. E lui sale, ruota e plana. Due giri e prendo un termica. Prima debole e poi crescente come un crescendo musicale. Un altro giro sottovento e dritto verso il sole. Uno strllo alle mie spalle ed il gabbiano Johnatan mi avvisa che e tornato. Era tanto che non lo vedevo. Passano entrambi proprio sopra di me. Il gabbiano e solo poco più piccolo dello Spritz quindi vuol dire che gli è praticamente in coda e che gli sta facendo la solita corte. Mi passano sopra e faccio limpossibile per non scordarmi di questo momento. Godo della torsione del collo di quando laereo ti passa sopra, con la testa che si abbassa verso il sole e che, solo per un frame, vede qualcosa che si stacca dala coreografia che i due stanno facendo sopra di me e che sta venendo giù. Penso subito alla cappottina e continuo a guardare la macchia che si avvicina. Però non svolazza. Penso allora al piombo che ho messo per bilanciare lala ma è troppo chiaro. Non ne vedo più la traiettoria perche è troppo verticale. Anzi, non rifletto più, ormai è già sul viso. Mi colpisce e non rimbalza. E umido. Non era lo Spritz. Era Johnatan. Anche questo è per me lF3K. Ultima modifica di mau : 22 aprile 09 alle ore 00:47 |
Bookmarks |
| |