26 aprile 09, 23:59 | #41 (permalink) Top |
User |
ok optero per l'elastico.... mi sa di + pratico e veloce...anche se un bpo antiestetico.... ultima domandona..... x la prolunga dei 2 servi nel kit ho trovato un maschio e una femmina a 4 pin...... ovviamente da saldare....come lo saldo?? tengo in comune entrambi i poli??? p.s. qualche consiglio x i servi in fusoliera??? ho un paio di servetti economici da 7 grammi che andrebbero al caso mio...se solo ci entrassero...... vi dico solo na cosa gli hs 55 non ci stanno.... Ultima modifica di antonio80 : 27 aprile 09 alle ore 00:09 |
27 aprile 09, 00:23 | #43 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
Questa la sò!!!!!! dall'ala ti escono 6 fili accoppi i positivi e i negativi e li saldi a due pin separati agli altri due pin saldi i cavi dei segnali e specchi il tutto nel connettore che rimarrà in fusoliera e dal quale farai partire 4 fili che andranno in una spinetta standard (pos e neg + segnale) e una spinetta finta in cui andrà solo il cavo del segnale per l'altro alettone. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
27 aprile 09, 00:57 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
comunque non credo cambi poi molto la tenuta. importante però un punto che ho dimenticato: dopo la filettatura fa colare qualche goccia di ciano nel compensato, quindi ripeti un paio di volte la procedura. grazie per i pesi (molto promettenti!) e scusa ancora gli errori per i servi, ti hanno già consigliato bene con i D47-FS31-X31. Alternativa possono essere gli HS45, ma la differenza di prezzo è quasi nulla mentre non ho notizie della loro affidabilità. sugli alettoni c'è anche chi usa roba tosta tipo graupner DS281...ma su quel modello vedo bene i D47 per tenere basso il peso.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
27 aprile 09, 02:03 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
Gli hs45 invece li trovi ovunque, i dati dichiarati sono circa gli stessi, ma non li ho ancora provati nè so di altri che l'hanno fatto.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
27 aprile 09, 14:29 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
| versione povera
ecco le foto promesse, i pesi di pod e boom si vedono, gli altri mi sono dimenticato.... I piani sono grezzi, da carteggiare e ricprire, non c'è quel bel supporto dell'altra versione ma si lega con un roving di carbonio (e come si tiene dritto mentre incolla?....) L'unica cosa non bellissima è la fessura che c'è tra ala e alettone, magari metto del nastro "sporcato" a metà con microballons (suggerimento di qualche mese fà di Cobianchi: grazie!)
__________________ Fabolo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
X Ray T2 | stepp | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 08 dicembre 06 14:15 |
X-ray | 787 dreamliner | Aeromodellismo Principianti | 2 | 26 settembre 06 19:06 |
X-RAY | protogenesi | Aeromodellismo | 1 | 10 febbraio 05 15:40 |