26 aprile 09, 11:32 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
E quoto Blinking, le viti di nylon vanno più che bene visto che devono principalmente reggere uno sforzo di taglio. Buone piroette | |
26 aprile 09, 13:26 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio | |
26 aprile 09, 13:26 | #33 (permalink) Top |
User |
ok come da vostro consiglio ho ficcato i due pezzettini di compensato di pioppo da 3 all'altezza dei fori delle viti...ho proceduto ad incollare tutto con epoxy a 30 minuti e un po di microballons...ora attendo con ansia per fare i fori e mi sa che sono pronto con l'ala...ultima domandina.. assieme al modello stranamente è venuto fuori un metro di tondino d'acciaio da 0,3.....mi sa che è un po troppo sottile davvero per un rinvio...e troppo corto per un eventuale push-pull....idee?? sopratutto sullo stabilizzatore...vi allego una fotina.... p.s. ragazzi davvero grazie grazie tante x tutti questi consigli....spro che non sia troppo complesso come gestione del lancio e company....saluti antonio |
26 aprile 09, 13:34 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'deale sarebbe usare (come fa lui) il bouden estensibile e "cianabile" della Tailboom... L' ho usato... formidabile, leggero e sicuro... Sergio | |
26 aprile 09, 17:07 | #35 (permalink) Top |
User |
sergio sto impazzendo...hai qualche link da postarmi che parla del sistema da te descritto??? ho vi sto su un po di siti ma nulla di davvero interessante... ho deciso di tirare fuori il mio vecchio midulo ed utilizzare una jety micro a 5 canali...+ leggera piccola e gestibile dell altra!!! |
26 aprile 09, 17:58 | #36 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Antonio Arieccomi visto che finora non ho scritto troppe frescacce continuo a suggerirti .......... il tubino che dice Sergio è introvabile mentre è assai più facile trovare il filo d'acciaio trecciato per i terminali da pesca che ha una copertura di plastica termosaldabile (lo infili nel foro, lo pieghi bene tirandolo un poco e dopo averlo attorcigliato due o tre volte lo scaldi con un accendino.... tagli la coda e via) il ritorno lo affidi ad un elastico da Roubasienne (sempre negozio da pesca) da 1-1,5 mm teso al limite dello spostamento del servo. L'elastico viene messo in modo che contemporaneamente lavori sia sul direzione che sul profondità dal lato opposto del filo che porta il comando del servo. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 aprile 09, 19:42 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ecco una foto del metodo che ha descritto Cecco: Invece del tondino di ferro, puoi usare un tondino di carbonio da 0,85 mm. Io uso lo 0,7mm per il cabra e lo 0,85mm per il direzionale:
__________________ Visita il mio sito! |
26 aprile 09, 19:51 | #38 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Sipperò nel tuo Gianmarco hai le guide integrate all'interno del boom...... invece nel tubo vuoto son dolori a fermare il bowden in modo che non fletta (è vero basta mettere ogni 10-15 cm un tappino di poliqualcheccosa a forzare lunfo il tubo o sporcare appena di poliuretanica il bowden e usare la forza di gravità fonchè non si è seccata) ma l'acciaio trecciato è di gran lunga il sistema più semplice.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 aprile 09, 20:36 | #39 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Mark Drela's SuperGee II Citazione:
Vai con quella che usa Cecco ed altri (MZK) .... o una Schultze 8 .... e' un peccato sfasciare quel bel modello per risparmiare o per fretta. Citazione:
Comunque sono 2 modi diversi di comando D'accordo con te sulla piu' facile reperibilita' del sistema da te indicato, anzi... devo dire che e' il piu' seguito sia con il filo acciaio,carbonio o, meglio, filo di Kevlar o similari.... tanto deve solo "tirare" e non ha bisogno di bouden Sergio | |||
26 aprile 09, 23:51 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
| Citazione:
se riesci posta un po di pesi cosi vediamo la differenza con la versione "povera"
__________________ Fabolo | |
Bookmarks |
| |