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Vecchio 25 aprile 09, 19:31   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio80
 
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innanzitutto mi presento in questa sezione del forum a me completamente nuova e sconosciuta....volo con aeromodelli...e sopratutto alianti da un bel po di anni.....
ragazzi non so se è stato c...o o cosa, solo che la mia adorata fidanzatina nonch'è convivente non che prossima mogliettina x farmi un bel regalo x il compleanno....si è mossa nientepocodimeno che sul forum, e dato che è sempre rimasta incantata da questo tipo di modelli (sono due anni che mi chiede di provare questa categoria....a sto punto inizio a pensare che sta provando a ridurre lo spazio aoccupato dai modelli in casa....o ha semplicemente iniziato a drogarsi...) cmq senza prolungarmi troppo su discorsi futili questa qui è andata su lindberg e mi ha preso l'xray carbon.....

ragazzi bellissimo come potete vedere dalle foto.....solo che adesso ho bisogno del vostro aiuto x montarlo e settarlo sopratutto....dato che nel kit c'è solo un giornalino di 3 paginette tutte in tedesco.......

aspetto con ansia consigli prima di iniziare la costruzione...come ad esempio se posso utilizzare della ciano o cmq resinare....viti x fissare l'ala..io pensavo ad un paio in metallo che mi sa che in nylon con tutti quei lanci.......saluti antonio!
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Vecchio 25 aprile 09, 21:05   #22 (permalink)  Top
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.......LUCKY MAN .........
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TOZZIFAN
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Vecchio 26 aprile 09, 00:01   #23 (permalink)  Top
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allora...montati servetti nelle ali...incollati i pianetti al trave di coda.....ora chido consiglio a voi....per installare l'ala secondo il manuale dovrei installare delle semplici viti parker a filettare nella fuso di carbonio.....
da premettere che nela fuso non c'è assolutamente nulla tranne che il carbonio della fuso (intendo nessun tipo di rinforzo o supporto x viti varie.....idee??
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Vecchio 26 aprile 09, 00:11   #24 (permalink)  Top
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allora...montati servetti nelle ali...incollati i pianetti al trave di coda.....ora chido consiglio a voi....per installare l'ala secondo il manuale dovrei installare delle semplici viti parker a filettare nella fuso di carbonio.....
da premettere che nela fuso non c'è assolutamente nulla tranne che il carbonio della fuso (intendo nessun tipo di rinforzo o supporto x viti varie.....idee??
Ma il pod (la fuso in gergo f3kapparo) ha dei rinforzi o uno spessore maggiore dove andrebbe la vite????
Ho paura che la parker nel carbonio non duri molto (io ogni due/tre giornate devo rifare la filettatura con resina e fibrette).

Aspetta che arrivi qualcuno degli esperti ma credo che una bussolina di alluminio (ralla?) e una vite siano più efficienti e durature.

Ciao e benvenuto

Francesco
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Vecchio 26 aprile 09, 00:16   #25 (permalink)  Top
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no...nel pod c'è giusto un foglietto in piu di carbonio dall'interno, ma sembra davvero roba da niente.... non credo che le parker reggano + di tanto...poi è un coasino xkè il "pod" è davvero strettino...e non sarà facile lavorarlo x bene dall'interno!

altra domanda....sono in possesso di un modulo corona con ricevente micro da 2,4 ghz...qualcuno di voli la usa? puo dar problemi con tutto quel carbonio in giro??

Ultima modifica di antonio80 : 26 aprile 09 alle ore 00:19
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Vecchio 26 aprile 09, 00:22   #26 (permalink)  Top
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no...nel pod c'è giusto un foglietto in piu di carbonio dall'interno, ma sembra davvero roba da niente.... non credo che le parker reggano + di tanto...poi è un coasino xkè il "pod" è davvero strettino...e non sarà facile lavorarlo x bene dall'interno!

Non mi ricordo in quale discussione (forse qui :http://www.baronerosso.it/forum/cate...lo-spritz.html ) c'è la descrizione di Moonwalkerfj o di Twentinine su come posizionare le boccoline filettate nella fuso senza diventare scemi.....
Le parker in quel modo non reggono una mazza per cui non ti fidare .
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Vecchio 26 aprile 09, 00:39   #27 (permalink)  Top
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io faccio così: inserisco "sotto coperta" nella fuso due quadrati ca 20x20mm di compensato di pioppo da 3mm in corrispondenza di dove passeranno le viti, incollandoli con poliuretanica o epoxy
posiziono l'ala sulla fuso.
foro da 3 attraverso i fori già previsti nell'ala fino a bucare il compensato.
tolgo l'ala
filetto M4
metto due viti in nylon ( ti assicuro che reggono)

quanto pesa la tua ala dell'xray?

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allora...montati servetti nelle ali...incollati i pianetti al trave di coda.....ora chido consiglio a voi....per installare l'ala secondo il manuale dovrei installare delle semplici viti parker a filettare nella fuso di carbonio.....
da premettere che nela fuso non c'è assolutamente nulla tranne che il carbonio della fuso (intendo nessun tipo di rinforzo o supporto x viti varie.....idee??
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Vecchio 26 aprile 09, 01:00   #28 (permalink)  Top
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cecco e dimmi un po....x wquanto riguarda la 2,4???
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Vecchio 26 aprile 09, 01:20   #29 (permalink)  Top
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detto fatto.....
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Vecchio 26 aprile 09, 01:30   #30 (permalink)  Top
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cecco e dimmi un po....x wquanto riguarda la 2,4???
Sorry ma io vado con la 35 Mhz (cockpit sx synt e ricevente Mzk penta profi) (quella ricevente è bestiale riconosce la SUA tx e non la molla più altro che 2,4Ghz) ..........
Sui 2,4 dovrai aspettare qualcuno di più ferrato che le ha provate (diversi le usano con soddisfazione avendo cura di far uscire i baffi dal carbonio usando un gommino passacavo)...... di più nin zo!
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