02 aprile 09, 01:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
| Fling - greatplane
Oggi mi sono divertito da matti..... dopo l'esperienza con il discus/radina/ecc., al quale stò facendo il direzionale, non potendo aspettare.... ho visto dimenticato sullo scaffale, il Fling e, anche se non adatto al lancio a mano, volevo veder volare quancosa. Non avendo molta dimestichezza con i comandi pull-pull mi sono costruito con la cnc due pianetti scorrevoli per tendere un pò i cavi ed ha funzionato. (vedi allegato) Purtroppo l'elastico (para ???) era un pò vecchio e si è rotto in più punti ma il pezzo rimasto mi ha permesso di fare alcuni lanci (non la smettevo più ; quando gli amici al campo se ne sono andati l'ho legato ad una sedia in ferro ed ho continuato..... Domani devo procurarmi dell'elastico (3 mm sez ??? per 10 m. ) e voglio riprovare... Troppo divertente.... domenica me lo porto a Montalto Pavese (o vengo a Novara???..... atroce dilemma!!!) Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
02 aprile 09, 11:45 | #2 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Se vuoi "trottolare" seriamente la scelta e' obbligata (in pendio fai solo finta)...., ma sbrigati... l'AleVilla sta lavorando per preparare... Sergio | ||
02 aprile 09, 17:16 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
per l'elastico passa in quanche negozio da pesca e prendi quello in silicone, ce l'hanno in diverse sezioni, quello da 1,5mm va più che bene. ciao | |
02 aprile 09, 17:57 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... pardon Beh però il negozio di caccia e pesca torna sempre utile, da ragazzino li compravo il quadrello nero in gomma per fare le mazza-fionde... quello è ottimo per fare anche fiondini per modelli leggeri ciaooo |
24 gennaio 11, 10:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
secondo voi a mettere un piolino per il lancio tipo f3k si smezza? potrei fare qualcosa chessò modifiche, rinforzi? http://www.baronerosso.it/forum/atta...060-main-2.jpg |
24 gennaio 11, 10:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
| Citazione:
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
24 gennaio 11, 12:57 | #10 (permalink) Top |
User |
Anche il cinesino ha qualcosa di molto simile...ad un prezzo allettante!!! HobbyKing Online R/C Hobby Store : Canary SQ Fiberglass and Balsa/Ply Glider KIT |
Bookmarks |
| |