06 marzo 12, 20:14 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Citazione:
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
14 marzo 12, 17:07 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Fling è arrivato ieri e già oggi, approfittando ci una giornata di ferie, ho portato ben avanti la costruzione (vedete la foto allegata). Sto però riscontrando problemi con il sistema pull-pull: presso il negozio in cui ho acquistato l'aeromodello, ho anche ordinato dei morsetti fermabarre, per barre da 0,8 a 1,5 mm (per fermare gli aghi), ma, dopo averle installate sul servo posizionato più in testa, ho notato che il blocco squadretta in plastica sul servo + morsetto fermabarre è molto alto e rischia di toccare la capottina...ho allora pensato di usare delle forcelle in alluminio, ma, data la loro lunghezza, corro il rischio che le medesime cozzino con i rinvii del secondo servo, quello più vicino all'attacco delle ali. Non sono quale soluzione optare... In ogni caso ecco una foto dello stato attuale del modello!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
14 marzo 12, 18:20 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
mi puoi dire per cortesia anche in privato dove l'hai preso? è proprio un bel modello per iniziare (con i DLG), volevo costruirmi il trallala ma con i miei tempi viene pronto a settembre! quasi quasi prendo questo che è praticamente già pronto al volo grazie, Marco |
14 marzo 12, 18:30 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Ciao Domenico | |
14 marzo 12, 18:32 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
14 marzo 12, 22:03 | #50 (permalink) Top |
| Ciao achab1961, Da parte mia grazie mille per le foto. Mi sembra di poter constatare che i mozzi fermabarre sono dello stesso tipo di quelli in mio possesso. Riproverò, altrimenti ho in mente di "ribaltare" il sistema, mettendo i mozzi e gli aghi all'esterno (sugli agganci del timone e della coda) e di legare internamente i fili alle squadrate dei servi. In tal modo, considerate le limitatissime dimensioni dell'interno della fusoliera, è probabile che le operazioni di tensione dei cavi siano più semplici. Può essere un'idea?
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
Bookmarks |
| |