04 aprile 09, 01:41 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Questo è il risultato........... Allora, il vuoto a tenuto bene però come si può vedere la superficie non è liscia ma a "buccia d'arancia", secondo me si è impressa la trama del filtro da cappa, infatti nel sandwich non ho interposto lo strato di acetato quindi la tovaglietta di plastica, molto morbida, ha preso lo stampo del filtro.- Si possono notare dei punti più chiari sulla superficie qui forse c'è poca resina oppure il pianetto non è stato spolverato bene ed è rimasta polvere di balsa sotto.- Il peso finale è di 7.8gr ed il balsa utilizzato da 4 mm. è conserva una buona rigidità.- Il tutto è stato lavorato abbastanza velocememnte e su un piano di lavoro preparato all'istante, per ottenere un risulatato migliore il lavoro deve essere pianificato attentamente.........secondo me comunque è utilizzabile.- A presto altre prove Maurizio.- Ultima modifica di mac70 : 14 febbraio 15 alle ore 21:07 |
04 aprile 09, 01:56 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
hai detto bene, lo strato di pellicola troppo sottile ha fatto sì che rimanessero impresse le asperità del filtro da cappa. e ti è andata bene che sotto c'era balsa, con il poli viene un risultato peggiore ti suggerisco per la prossima volta di mettere una plastica più spessa oppure usare carta assorbente tipo scottex che segna di meno. se poi aggiungi anche 4 fili di carbonio sui fianchi ottieni con poco peso e sforzo una maggiore rigidità
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
04 aprile 09, 11:10 | #44 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Però non disperare, da studi "trasversali" è venuto fuori che a volte superfici simile alla tue siano più aerodimiche di quelle perfettamente lisce Secono me li puoi usare tranquillamente, quoto a palla quello detto d blinking, la prossima volta metti qualche rowinghino, peso zero, ma aumenti di parecchio la robustezza. ciaoooooooooo | |
04 aprile 09, 21:41 | #46 (permalink) Top |
|
Allora la plastica usata è quella del Brico "Tovaglia" avevo anche il Policrystal da 0.25mm ma l'ho lasciato a casa.....- Il Roving avevo giusto comprato un rotolo da 1600tex, ma per la fretta ho omesso di metterlo......sarà per la prossima.- Per la parte mobile avevo pensato di tagliare fino alla fibra ed usare la pellicola rimasta come cerniera ma sullo scarto cioè la fibra che ho tagliato dal BU provando a piegarla su se stessa più volte e poi tirandola sembra cedere, voi cosa usate? Devo forse mettere del nastro? Per Ale: Forse ho migliorato il lancio, magari in settimana se non hai impegni vari ci possiamo incontrare per qualche giravolta P.S. Questo lo conoscete ? SPIN DLG [400419] - €269.00 : Mibo Modeli, Internet Shop |
05 aprile 09, 03:12 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione: In Italia non l'ho mai visto, ne ho visti volare e palpeggiato un paio all'estero. non è male ma neanche eccezionale, a mio avviso un po' inferiore a Blaster2 e Longshot3 che costano uguale o anche meno.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
08 aprile 09, 14:35 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi adesso ho il lavorazione una cosetta dove ho laminato su mylar da 0.3mm un "tantinello" rigido, sono proprio curioso di vedere cosa esce fuori. ciaoooooooo | |
08 aprile 09, 15:10 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma è simile all'acetato che si usa come copertina per rilegature? Si in effetti la tovaglia che ho usato è molto leggera.- | |
08 aprile 09, 17:19 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per capire è quella plastichetta rigida, traslucida/biancasta (non perfettamente trasparente..) e veramente lucidissima, uno specchio, la vendono a peso, non ricordo a quanto ma poco, un pezzo sul mq abbondante mi pare che sia venuto meno di 5... contatti sapig: S.A.P.I.G. di LUCIOLI e SAPORITO snc 00159 Roma (RM) - 340, v. Tiburtina tel: 06 43588201, 06 4393515 fax: 06 4393622 email: sapig.snc@libero.it ciaooooooooooo | |
Bookmarks |
| |