Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 09, 15:07   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Foto please!!
Sarai il primo ad essere informato .-

Stà tutto in cantina di un mio amico, se riesco questa sera vado e scarto, le ultime notizie confermavano che il vuoto teneva.........

Ciao Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 00:41   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Foto please!!
Questo è il risultato...........
Allora, il vuoto a tenuto bene però come si può vedere la superficie non è liscia ma a "buccia d'arancia", secondo me si è impressa la trama del filtro da cappa, infatti nel sandwich non ho interposto lo strato di acetato quindi la tovaglietta di plastica, molto morbida, ha preso lo stampo del filtro.-
Si possono notare dei punti più chiari sulla superficie qui forse c'è poca resina oppure il pianetto non è stato spolverato bene ed è rimasta polvere di balsa sotto.-
Il peso finale è di 7.8gr ed il balsa utilizzato da 4 mm. è conserva una buona rigidità.-
Il tutto è stato lavorato abbastanza velocememnte e su un piano di lavoro preparato all'istante, per ottenere un risulatato migliore il lavoro deve essere pianificato attentamente.........secondo me comunque è utilizzabile.-

A presto altre prove Maurizio.-

Ultima modifica di mac70 : 14 febbraio 15 alle ore 20:07
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 00:56   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
hai detto bene, lo strato di pellicola troppo sottile ha fatto sì che rimanessero impresse le asperità del filtro da cappa.
e ti è andata bene che sotto c'era balsa, con il poli viene un risultato peggiore
ti suggerisco per la prossima volta di mettere una plastica più spessa oppure usare carta assorbente tipo scottex che segna di meno.

se poi aggiungi anche 4 fili di carbonio sui fianchi ottieni con poco peso e sforzo una maggiore rigidità
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 10:10   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
Questo è il risultato...........
Allora, il vuoto a tenuto bene però come si può vedere la superficie non è liscia ma a "buccia d'arancia", secondo me si è impressa la trama del filtro da cappa, infatti nel sandwich non ho interposto lo strato di acetato quindi la tovaglietta di plastica, molto morbida, ha preso lo stampo del filtro.-
Si possono notare dei punti più chiari sulla superficie qui forse c'è poca resina oppure il pianetto non è stato spolverato bene ed è rimasta polvere di balsa sotto.-
Il peso finale è di 7.8gr ed il balsa utilizzato da 4 mm. è conserva una buona rigidità.-
Il tutto è stato lavorato abbastanza velocememnte e su un piano di lavoro preparato all'istante, per ottenere un risulatato migliore il lavoro deve essere pianificato attentamente.........secondo me comunque è utilizzabile.-

A presto altre prove Maurizio.-
AZZ la plastichetta allora era proprio morbida, io l'ho usata addirittura sul polistirene ed è venuto tutto bello liscio...
Però non disperare, da studi "trasversali" è venuto fuori che a volte superfici simile alla tue siano più aerodimiche di quelle perfettamente lisce

Secono me li puoi usare tranquillamente, quoto a palla quello detto d blinking, la prossima volta metti qualche rowinghino, peso zero, ma aumenti di parecchio la robustezza.

ciaoooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 10:56   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Grande Mac....
quando li proviamo??
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 20:41   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Allora la plastica usata è quella del Brico "Tovaglia" avevo anche il Policrystal da 0.25mm ma l'ho lasciato a casa.....-

Il Roving avevo giusto comprato un rotolo da 1600tex, ma per la fretta ho omesso di metterlo......sarà per la prossima.-

Per la parte mobile avevo pensato di tagliare fino alla fibra ed usare la pellicola rimasta come cerniera ma sullo scarto cioè la fibra che ho tagliato dal BU provando a piegarla su se stessa più volte e poi tirandola sembra cedere, voi cosa usate? Devo forse mettere del nastro?

Per Ale: Forse ho migliorato il lancio, magari in settimana se non hai
impegni vari ci possiamo incontrare per qualche giravolta


P.S. Questo lo conoscete ?

SPIN DLG [400419] - €269.00 : Mibo Modeli, Internet Shop
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 02:12   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
sì, è la versione successiva del Discus/Radina.
In Italia non l'ho mai visto, ne ho visti volare e palpeggiato un paio all'estero.
non è male ma neanche eccezionale, a mio avviso un po' inferiore a Blaster2 e Longshot3 che costano uguale o anche meno.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 13:35   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
Allora la plastica usata è quella del Brico "Tovaglia" avevo anche il Policrystal da 0.25mm ma l'ho lasciato a casa.....-
ritornando un attimo alla tovaglia, mi sa che hai preso quella fina fina, io sotto casa ho una cartolibreria molto fornita che ha questa plastichetta in due spessori, una veramente finissima e una più spessa da 0.15 che non mi fa questo difetto.
Poi adesso ho il lavorazione una cosetta dove ho laminato su mylar da 0.3mm un "tantinello" rigido, sono proprio curioso di vedere cosa esce fuori.

ciaoooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 14:10   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ritornando un attimo alla tovaglia, mi sa che hai preso quella fina fina, io sotto casa ho una cartolibreria molto fornita che ha questa plastichetta in due spessori, una veramente finissima e una più spessa da 0.15 che non mi fa questo difetto.
Poi adesso ho il lavorazione una cosetta dove ho laminato su mylar da 0.3mm un "tantinello" rigido, sono proprio curioso di vedere cosa esce fuori.

ciaoooooooo
Dove lo compri il Mylar?
Ma è simile all'acetato che si usa come copertina per rilegature?

Si in effetti la tovaglia che ho usato è molto leggera.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 16:19   #50 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
Dove lo compri il Mylar?
Ma è simile all'acetato che si usa come copertina per rilegature?
il mylar l'ho preso da SAPIG, ce l'hanno in diversi spessori e costa circa la meta,1/3 di quanto te lo fanno pagare nei vari negozi di modellismo... tanto per cambiare.
Per capire è quella plastichetta rigida, traslucida/biancasta (non perfettamente trasparente..) e veramente lucidissima, uno specchio, la vendono a peso, non ricordo a quanto ma poco, un pezzo sul mq abbondante mi pare che sia venuto meno di 5€...

contatti sapig:

S.A.P.I.G.

di LUCIOLI e SAPORITO snc
00159 Roma (RM) - 340, v. Tiburtina
tel: 06 43588201, 06 4393515
fax: 06 4393622
email: sapig.snc@libero.it


ciaooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Taglio pianetti DoC Aeromodellismo Alianti 33 03 febbraio 08 01:37
Pianetti in stampo davide_moretti Categoria F3K 63 27 novembre 07 19:29
consiglio per fibratura piggdekk Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 22 gennaio 07 10:03
Ancora sulla fibratura... strike76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 25 gennaio 06 13:46
Fibratura twentynine Aeromodellismo Alianti 10 22 giugno 05 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002