11 febbraio 09, 14:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2007 Residenza: Rovereto
| alianti lancio a mano f3K?
Ciao a tutti. Vorrei costruirmi un aliante da lanciare a mano, tipo f3k. Premetto che non ho intenzione di fare gare e quindi anche se alcuni progetti vengono scartati perchè non regolamentari... bhe, non è un mio problema. Avete qualche progetto sottomano che potrebbe fare al caso mio? Un' altra domanda... finora ho pilotato aerei "normali", alianti, acrobatici un po' cattivi... ma come si lanciano questi alianti? ho visto che gli si fa il "giro", ma in che posizione sono i comandi dalla radio al momento del lancio? Grazie |
11 febbraio 09, 14:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
CLICK | |
11 febbraio 09, 15:14 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
per la posizione della radio, tutto neutro e' un buon punto di partenza per il progetto, il supergee di mark drela e' quello meglio documentato, da cui imparare molto piu' che fare un modello. e poi, quando sai fare si sono sempre ampi margini di miglioramento
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
11 febbraio 09, 18:03 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Questo potrebbe essere un inizio: Il Tralla-là :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia http://www.baronerosso.it/forum/cate...lla-la-ii.html Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
12 febbraio 09, 18:13 | #6 (permalink) Top | |
|
Bello!!! mi piace. ne hai uno che ti avanza da vendermi? Citazione:
| |
12 febbraio 09, 19:48 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma non cercavi un progetto da seguire per la costruzione?
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
13 febbraio 09, 17:07 | #8 (permalink) Top |
|
L'idea iniziale era quella... e mi piacerebbe qualcosa tipo icefire o discus o similari... ma non ho esperienza costruttiva sufficiente per questo tipo di materiali kevlar, carbonio, resine... così mi sono orientato verso qualcosa di già pronto, almeno per capire se può essere uno tipo di volo che mi piace. Se poi sarà così allora vedrò di imparare a maneggiare questi materiali. Al limite anche un kit ARF... come partenza Saluti |
13 febbraio 09, 19:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
alla fine questo tread e' il doppione dell'altro. i dlg commerciali in fondo sono quasi finiti
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
Bookmarks |
| |