Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 09, 22:55   #141 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
per il prossimo incontro suggeriscu un "DL G vediamo"
Belle le foto. Peccato che non c'eri quando sono rimasto appiccicato con Ale al suo aereo!!
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 07:19   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Riesco a scrivere solo ora..

Sui ringraziamenti: mi sono divertito un botto, grazie a tutti voi per avermi regalato questa bella giornata soprattutto a chi è venuto da lontano, davvero grazie!!

Avevo preparato delle cose per i nuovi e per chi veniva da lontano, ma dalla fretta, al mattino, oltre a rompere un modello per infilarlo in macchina (da qui l'incollaggio con Mau) ho pure perso la busta con gli oggettini.
Poco male, o ve li consegno al prossimo incontro oppure ve li mando a casa.

A proposito di prossimo incontro, siete pronti per il 28 febbraio?
Questa volta è prevista pure la salcicciata.

Se mi mandate in MP i vostri indirizzi e-mail (come ha fatto Fabri che ringrazio) ci possiamo contattare più facilmente.

Apriremo presto un post nuovo sull'incontro-DlgHospital del il 28 febbraio con tutti i dettagli.

Un abbraccione forte a tutti

p.s. per il futuro: basta, per quanto mi riguarda con i ringraziamenti, altrimenti la formula mentale è "qualcuno organizza, gli altri intervengono... amen". Se siamo un gruppo vuol dire che quello che è stato fatto è stato fatto da tutto il gruppo. Oggi tira il carretto uno, domani un altro. L'importante è che il carretto non si fermi, che la strada... è ancora in salita!
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 10:21   #143 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
per il nome ve prego facciamo: incontro dlg punto e basta senza nome che fanno riferimenti a clinica, ospedale, croce rossa e tutto quello che riguarda l'ambiente medico, chi hano portato "solo" un po' si zella... poca.... visto che sono circa tre mesi che si cercava di organizzare ; magari sta botta con un nome medical-less, il sole rimane tutto il giorno....

ciaooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 10:37   #144 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Che ne dite di "Raduno dlg e salsicce" o "Scampagnata Piroettante" o "Trottole e Salsicce" ............

__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 12:12   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
non vedevo l'ora di leggere dell'incontro! vedo con piacere che vi siete divertiti e la cosa mi spinge a trovare il tempo per rifare l'ala del mio dlg....mi aiuti vero fra'?
ho resina, tessuto leggero e pesante, roving di carbonio e motore del frigo, che serve ancora? con che cosa si fa il sacco? rulletti?
complimenti per le foto!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 13:09   #146 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
non vedevo l'ora di leggere dell'incontro! vedo con piacere che vi siete divertiti e la cosa mi spinge a trovare il tempo per rifare l'ala del mio dlg....mi aiuti vero fra'?
ho resina, tessuto leggero e pesante, roving di carbonio e motore del frigo, che serve ancora? con che cosa si fa il sacco? rulletti?
complimenti per le foto!
ceeeerto

allora la fibra serve la 45g, per il sacco normale celofan spesso o tovaglia tipo pvc presa al brico, legno merlino... policristal o mylar per mettere la fibra sopra le ali, pannetto morbido da mettere tra le ali e la busta, ottimo il filtro per cappe o copritermosifoni, l'ho visto da legno merlino, ci sono rotoloni da un paio di metri nel reparto vernici ed affini.

Per il rulletto, no problem ce l'ho io, comunque l'occorrente per il sacco ce l'ho, forse tranne il pannetto mobido che l'ultima volto che l'ho usato mi si è sporcato di resina e l'ho buttato, comunque il sacco e tubetto ad ok ce lo dovrei avere, controlo e poi ti dico.
Infine ti servono guanti in vinile ( sono trasparenti, ho anche quelli, li porto anche se non so se ti entrano, ho preso quelli piccoli) e forbice che tagli bene, altrimenti la fibra s'incasina subito.

ciaooooooooo

p.s.
la resina è quella lenta ? tempo di lavorazione >60min ,altrimenti tocca fa le corse..io uso la 100 min
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 18:34   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ceeeerto

allora la fibra serve la 45g, per il sacco normale celofan spesso o tovaglia tipo pvc presa al brico, legno merlino... policristal o mylar per mettere la fibra sopra le ali, pannetto morbido da mettere tra le ali e la busta, ottimo il filtro per cappe o copritermosifoni, l'ho visto da legno merlino, ci sono rotoloni da un paio di metri nel reparto vernici ed affini.

Per il rulletto, no problem ce l'ho io, comunque l'occorrente per il sacco ce l'ho, forse tranne il pannetto mobido che l'ultima volto che l'ho usato mi si è sporcato di resina e l'ho buttato, comunque il sacco e tubetto ad ok ce lo dovrei avere, controlo e poi ti dico.
Infine ti servono guanti in vinile ( sono trasparenti, ho anche quelli, li porto anche se non so se ti entrano, ho preso quelli piccoli) e forbice che tagli bene, altrimenti la fibra s'incasina subito.

ciaooooooooo

p.s.
la resina è quella lenta ? tempo di lavorazione >60min ,altrimenti tocca fa le corse..io uso la 100 min
per il tempo della resina devo vedere, è quella di jonathan per fibrare. la fibra non ricordo che gramm sia, poi te faccio vede ma tanto temo che sia poca: controllo e casomai faccio gitarella veloce da jonny.
allora cerco dal merlino il pannetto, i guanti e il polycristal.
per le anime usiamo quelle che mi hai tagliato tempo fa.
grassie fratello.
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 20:19   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
fotine
Icone allegate
Roma 1 Febbraio 2009: F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa)-pict1941.jpg   Roma 1 Febbraio 2009: F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa)-pict1948.jpg   Roma 1 Febbraio 2009: F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa)-pict1956.jpg   Roma 1 Febbraio 2009: F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa)-pict1962.jpg   Roma 1 Febbraio 2009: F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa)-pict1970.jpg  

__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 20:21   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
ancora fotine
Icone allegate
Roma 1 Febbraio 2009: F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa)-pict1989.jpg   Roma 1 Febbraio 2009: F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa)-pict1990.jpg   Roma 1 Febbraio 2009: F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa)-pict1992.jpg   Roma 1 Febbraio 2009: F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa)-pict1993.jpg   Roma 1 Febbraio 2009: F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa)-pict1994.jpg  

__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 20:51   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 344
La concorrenza!!!
scherzo più foto ci sono meglio si puo capire che bella giornata è stata.
Solo una constatazione le due foto che hai fatto quello dietro sono io ma ero sempre inchinato sul modello!
Forse è la mia parte migliore!
Ciao
Fabri

Ultima modifica di Fabri : 25 maggio 10 alle ore 16:21
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Roma 30 Novembre 2008: F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa) Mascalzone Volante Categoria F3K 118 20 dicembre 08 09:32
F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa) Mascalzone Volante Calendario Manifestazioni 1 26 novembre 08 18:49
Roma 16 Novembre 2008: F3K Clinic e avvicinamento ai DLG Mascalzone Volante Calendario Manifestazioni 0 08 novembre 08 17:31
Sabato 17/03 Tor Vergata - incontro F3k + DLG clinic descarado73 Incontri Modellistici 18 17 marzo 07 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002