19 dicembre 08, 02:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
| mai comprato dalla cina??
ciao ho visto che da peak hobby fanno i saldi natalizi (ve lo giuro) e gli ho scritto una mail per info su prezzi e tempi di spedizione. Il sig. Harry Ha mi ha risposto con sollecitudine dichiarando 33 euri per i pacchi corti (binary III) e 47 per quelli lunghi e 3/5 giorni lavorativi per l'arrivo della merce in Italia (non a casa mia evidentemente). Detto così sembra tutto allettante: l'IceFire era già nella mia lista dei desideri ma a questo punto il Binary3 mi sembra più bello... Domanda: ma qualcuno ha mai fatto acqusti dal sig. Harry Ha? Insomma dove sta l'inghippo? |
19 dicembre 08, 22:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
l'inghippo sta nel rischio del trasporto, sia per il viaggio di una scatola ingombrante ma leggera contenente un modello delicato sia per la dogana italiana che in genere non è particolarmente sollecita: a volte il pacco arriva subito e non paghi nulla, a volte ci mette 3 mesi a essere sdoganato e ci paghi sopra il 30%ca
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
19 dicembre 08, 23:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
come pagamento accetta paypal che garantisce fino a 500 euro, il problema non e' neppure il trasporto, ma proprio solo la dogana. se il pacco e' piccolo passa bane ma in questo caso, ci puo' volere anche un mese solo per sdoganarlo.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
19 dicembre 08, 23:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
se il pacco ti arriva alto come una sottiletta perchè nonostante le scritte Fragile è stato messo sotto ad un treno di gomme, credo che paypal ti rimborsi un bel niente. se passa per la dogana via posta, e non via corriere, un mese è un tempo ottimo (tempo che ti avvisino, che gli mandi copia del pagamento, che valutino il valore ecc) io è da un po' che non compro dall'oriente, l'ultimo pacchetto ha impiegato 4mesi e mezzo, ed era piccolo comunque per molte cose il gioco vale la candela
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
20 dicembre 08, 21:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
|
mmm... un bel problema dunque. In effetti ho comprato tempo fa un piccolo oggetto da HKong e ci ha messo circa 40 gg lavorativi. Pensavo che con EMS (che suppongo sia un corriere) i tempi e le strade in dogana fossero più "semplificate". |
21 dicembre 08, 21:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| invece no, recentemente preferisco spezzare gli ordini in pacchi piccoli, praticamente non si fermano in dogana.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
Bookmarks |
| |