16 dicembre 08, 19:43 | #1 (permalink) Top |
User | palo in pieno e' vabbe!!!
mettici l'emozione mettici la me---!!!domenica dopo che il maestro e compagno di volo simone mi aveva riparato alla perfezione il mio absolute,,ho beccato in pieno con la semiala dx il bel palo che regge la tettoia al campo.h fatto circa una 30 di lanci e all imbrunire come un deficente in atterraggio mi e' sfuggito di manoero in traiettoria con il palo alle spalle di circa 3 metri e non me ne ero accorto.e' stato un attimo.........un rumore tanto brutto era meglio ricevere una palata al centro delle palle.danni??leggera frattura interna dell ala e servi saltati alla base.ora un consiglio;per i servi tutto ok gia incollati e perfetti.per la semi ala basta un po di nastro trasparente nel bordo di entrata??non e' che mi complica qualcosa???grazie infinite per i consigli ,,e per la pazienza del mio poema.marco.
|
16 dicembre 08, 20:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Non è semplice dare un consiglio sulle riparazioni da effettuare senza rendersi conto realmente di come è messo il danno. Ti consiglierei di parlarne col tuo maestro o comunque con altri del campo più esperti di te e risolvi con loro. Per i servi ti consiglio di dare qualche controllatina in più... non fidarti subito... ciao. |
17 dicembre 08, 00:17 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Non sei mancino naturalmente......... (la semiala dx quella con il piolo e che sopporta il max carico nel lancio........) .......... be controllala bene che non habbia lesioni/delaminazioni del longherone e controlla anche molto attentamente gli attacchi dell'ala sul pod......... Fatti aiutare da qualcuno che conosca quell'ala o che sappia come è fatta dentro magari e solo una tacca sul be ma i primi lanci stai in campana se senti scricchiolii. I pali..................... ne ho preso uno anch'io ma ero lentissimo e il modello non ne ha risentito minimamente in apparenza solo che all'atterraggio succesivo zaccccc si è staccato il direzionale e a casa......sarà stato un caso........ Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
17 dicembre 08, 19:58 | #4 (permalink) Top |
User | ciao
grazie infinite cecco cmq la semiala che ha battuto non e' quella con il piolo ma l'altra ,,a parte questo in controluce ho guardato bene all interno e mi sembra tutto ok solo una picolissima scagliatura nel bordo d'entrata ,,penso che sabato azzardero solo con del nastro trasparente vedremo un po.
|
Bookmarks |
| |