27 dicembre 08, 16:11 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
| Citazione:
lo Spritz E finito in ordine di volo con la nuova ala peserà 284 gr...che ne pensi? | |
27 dicembre 08, 18:51 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
L' ogiva ??.. e' in corso d'opera ? Sergio | |
27 dicembre 08, 19:14 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
D'accordo è stato in aria quasi due ore ma forse è stato per il fatto che è finito su un albero! Ho visto invece il DLG di Gianmarco con l'Hyperion 2213/16 e due celle da 1200 che saliva veramente in verticale ed anche velocemente ad occhiometro direi 10 ~12 m/secondo.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
27 dicembre 08, 19:45 | #54 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Qualche info in piu' su pesi, elica ecc ?? Citazione:
Citazione:
Grazie,graziella e... Sergio | |||
27 dicembre 08, 19:57 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Correggo i dati: G2213 + 12/10 2 celle da 1500 (assorbimento da 30A, 180W da fermo) velocità di salita a 90°: 12.7 m/s in media Ecco un grafico: Da notare che tale grafico riporta una situazione in cui il tempo motore è inferiore a 7 secondi, perchè togliendo motore a 12-13 m/s (che sono 47 km/h!) si ha la possibilità di salire ancora per 1-2 secondi
__________________ Visita il mio sito! | |
27 dicembre 08, 20:00 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
27 dicembre 08, 20:48 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque peso un po' meno di 500 g apertura 1,75 per 23 dmq In effetti per i 400 i 150 W vanno tutti in grigliata e riduttore. Ma comunque il brussless rende un 20% in meno al banco ed anche in aria da quel poco che ho potuto vedere . Per questo temo anche considerando un modello un po' più piccolo e leggero ci vogliano 100 W brussless per salire allo stesso modo. Per il modello di gianmarco non mi ero sbagliato di moto infondo!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
27 dicembre 08, 22:39 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
| l'ogiva è pronta come progetto (ti allego l'immagine)però verrà a pesare circa 15 grammi se la fonderò in alpacca (una lega a basso costo che si usa in oreficeria per i prototipi) sto cercando una soluzione percorribile per un altra lega o altrimenti bisognerà applicare un'ogiva in materiale composito successivamente al portapale. sto aspettando anche un motorino della Hacker(Hacker A10-9L)per vedere come rende rispetto all'Hiperion
Ultima modifica di "ALBI" : 18 gennaio 09 alle ore 00:36 |
27 dicembre 08, 23:23 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Io considerei seriamente l' ipotesi di farla in carbonio o meglio kevlar... a meno che non ti "intrighi" di piu' farla in lega.. Sergio | |
28 dicembre 08, 10:12 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@ Grafico di Gianmarco: Se con 180 W fa 90 m in 7" con 70 W ne farà 35 o meno se consideriamo la fase di accelerazione!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 28 dicembre 08 alle ore 10:15 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruire lo Spritz | moonwalkerfj | Categoria F3K | 591 | 12 novembre 15 00:20 |
Alettoni dello Spritz | abe77 | Categoria F3K | 30 | 26 novembre 08 21:23 |
Ballastare lo Spritz | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 4 | 02 luglio 08 23:23 |
Spritz: l'avventura continua! | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 9 | 13 giugno 08 17:48 |
Spritz gioia! | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 3 | 04 agosto 07 04:35 |